If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Clavicole larghe: bilanciere, manubri o chest press???
Pensavo di allenare il petto seguendo lo schema set/ripetizioni indicato da piero (3x6/8, 2x12/15, 2x20) e scegliendo gli esercizi in base alle indicazioni del POF: (ex base, ex allungamento, ex contrazione)
Frequenza:2 volte a settimana (sembra ok su di me)
GIORNO1:
Distensioni su panca piana con bilanciere 3x6/8 (ex base)
Distensioni su panca piana con manubri 2x12/15 (ex in allungamento)
Croci ai cavi su panca piana 2x20 (ex in contrazione, bagno di sangue)
GIORNO2:
Distensioni su panca 30° con bilanciere 3x6/8 (ex base)
Distensioni su panca 30° con manubri 2x12/15 (ex in allungamento)
Croci ai cavi su panca 30° 2x20 (ex in contrazione, bagno di sangue)
Il volume è volutamente contenuto vista la frequenza bisettimanale.
Cosa ne pensate ragazzi?
Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
20 rep sono tante ma immagino che la funzione sia più che altro di pump, quindi a mio avviso può andare
mi paiono invece molte quelle che dedichi all'ex di allungamento (sono d'accordo con kick, al massimo 10
bisognerebbe cmq contare il TUT delle serie...
se quelleda 20 rep sono contrazioni molto veloci allora ci stanno... se invece le controlli bene (tipo 4.0.2.0) sono 120" x serie, decisamente eccessivi.
facendone 12 invece sono 72", più adatte all'ipertrofia ( che ricordiamo si sviluppa soprattutto in range 30/60" )
bisognerebbe cmq contare il TUT delle serie...
se quelleda 20 rep sono contrazioni molto veloci allora ci stanno... se invece le controlli bene (tipo 4.0.2.0) sono 120" x serie, decisamente eccessivi.
facendone 12 invece sono 72", più adatte all'ipertrofia ( che ricordiamo si sviluppa soprattutto in range 30/60" )
Piero Nocerino indicava 2 serie da 30 (1.0.1) quindi la funzione è solo quella di portare più sangue possibile al muscolo. Per questo lo chiama Bagno di Sangue!!! Parlo di tutto ciò riferito ad un intera scheda e nn solo al petto nell'altro post: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=113098
Venite a darmi una mano ragazzi.
Grazie!!
quindi 60" di TUT, vedi che alla fine è quello che conta
Esatto. Io ho modificato il 3à esercizio aggiungendo un secondo di contrazione in cui strizzo il muscolo per questo ho calato le ripetizioni da 30 a 20...sempre 60''....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta