Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clavicole larghe: bilanciere, manubri o chest press???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Clavicole larghe: bilanciere, manubri o chest press???

    Dal titolo si capisce già il problema, ho le clavicole piuttosto larghe e i pettorali fanno fatica a crescere. Specialmente la parte alta e centrale risulta pittosto carente. Un pò meglio lateralmente e nella parte inferiore. Da quando ho iniziato a tenere le spalle ben indietro durante le distensioni su panca piana le cose vanno meglio ma ancora nn sono affatto contento.

    Ho letto in un post di piero nocerino che per i soggetti a clavicola larga consiglia la chest press invece che la panca piana con bilanciere. Pensare di eliminare la panca per un insulsa macchina mi rattrista ma se dovesse essere più indicata data la mia conformazione fisica farei questo sforzo.

    COSA NE PENSATE???
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

    #2
    io la panca non la eliminerei

    Commenta


      #3
      vai con i manubri pesanti con impugnatura parallela e spremi bene sopra.

      Commenta


        #4
        quando ho iniziato a fare palestra l'istruttore mi disse di fare chest press. L'ho fatta per parecchio tempo ed il risultato è stato un petto inesistente nella parte alta. Ora sto venendo in qua con panca piana e varie inclinate. Quindi la chest non risolve affatto il tuo problema, proprio no
        http://www.lovelypages.net

        Commenta


          #5
          dipende da come la fai ...seguendo le direttive di piero è un ottima alternativa

          - range di movimento più ampio
          - meno punti morti di contrazione e possibiltà di convergere
          - migliore gestione di negative

          in ogni caso il consiglio di total è più che valido
          l'ideale è eseguirli entrambi magari con inclinazioni diverse.
          Last edited by N.I.T.R.O.; 25-03-2007, 23:54:37.
          sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
          NITRO

          Commenta


            #6
            la possibilità di convergere che l'hanno pochissime macchine...
            finora ho visto solo le hammer strenght che lo fanno

            cmq direi: dip + manubri pesanti

            Commenta


              #7
              praticamente tutte le amcchine convergono se è per questo panatta, technogym, hammer ecc..


              cmq buone le dips ed i manubri

              Commenta


                #8
                nelle palestre che ho frequentato non ce n'era manco mezza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  nelle palestre che ho frequentato non ce n'era manco mezza
                  io odio le maccchine

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
                    Dal titolo si capisce già il problema, ho le clavicole piuttosto larghe e i pettorali fanno fatica a crescere. Specialmente la parte alta e centrale risulta pittosto carente. Un pò meglio lateralmente e nella parte inferiore. Da quando ho iniziato a tenere le spalle ben indietro durante le distensioni su panca piana le cose vanno meglio ma ancora nn sono affatto contento.

                    Ho letto in un post di piero nocerino che per i soggetti a clavicola larga consiglia la chest press invece che la panca piana con bilanciere. Pensare di eliminare la panca per un insulsa macchina mi rattrista ma se dovesse essere più indicata data la mia conformazione fisica farei questo sforzo.

                    COSA NE PENSATE???
                    Beh io vado controcorrente..ho un problema alla cuffia dei rotatori e alla spalla in generale, che non mi permetteva di spingere grandi pesi alla panca piana senza provare dolore..ho cambiato la panca con il chest press..e il petto è migliorato un sacco (parlo di cm)...e anche i massimali! in più ora sento meno dolore alla spalla e lentamente sto provando a reinserire la panca...cmq secondo me la chest press è un'ottima alternativa con un movimento completo e controllato (e permette migliori contrazioni di picco), unita a manubri, dip etc..
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Mhh che dubbi che mi fate venire.....
                      l'unica sarebbe provare, ma sono così indietro che ho paura di perdere tempo...maledetta impazienza che nulla centra con il BB. Devo cambiare!
                      Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
                        maledetta impazienza che nulla centra con il BB. Devo cambiare!
                        prova.
                        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                        Commenta


                          #13
                          E' una macchina, e come tale essendo molto poco regolabile, può essere più o meno utile in base alla tua struttura. Secondo Piero ad esempio è una macchina insostituibile, a me invece non ha mai dato niente .

                          Commenta


                            #14
                            a me la macchina ha dato buoni risultati

                            usala in abbinamento con manubri su panca inclinata a 30 gradi

                            Commenta


                              #15
                              lascia perdere la piana con bilanciere, se nn è fatta per te

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎