Mi spiegate il modo corretto, in modo dettagliato, per fare le croci per i pettorali su panca piana?? Perchè anche con pesi elevati, al petto non sento nulla, sento solo il lavoro delle braccia (evidentemente svolgo male l' esercizio). Thx.
Via Crucis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioMi spiegate il modo corretto, in modo dettagliato, per fare le croci per i pettorali su panca piana?? Perchè anche con pesi elevati, al petto non sento nulla, sento solo il lavoro delle braccia (evidentemente svolgo male l' esercizio). Thx.Last edited by MikaelPROBass; 22-10-2007, 21:08:47.
-
-
Infati le croci non si fanno con tonnellate, a meno che tu non voglia sfasciarti le spalle. Sono tutta un'altra cosa rispetto alle distensioni. Io mi trovo benino anche con la presa prona invece della neutra, gomiti inchiodati su braccia semitese (MAI tese)ed ampia escursione, fino a quando senti il petto stirarsi a tutta lunghezza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggiodiamine, ho appena provato con 5 kg e praticamente NON HO pettorali. non sento il muscolo in tiro, per nulla, non so cosa diavolo sbaglio.
p.s. come diceva yashiro m raccomndo alla stesura delle braccia e all estensione del movimnto poichè il principale pregio d qst esercizo è l allungmnto del muscolo pettorale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioAl tempo facevo le distensioni con 40 Kg, provando le croci con 25 a momenti mi ammazzo. Per fare due conti a spanna....
Potresti provare almeno con 12-15 Kg, e sentire se tira sto petto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioSicuramente hai una contrazione in più... ma dopo l'incrocio non lavori di dorsale per ritirarlo su? E' una esecuzione molto particolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggioio lo sento molto questo esercizio, il muscolo pettorale si allunga parecchio....... mi piace
essendo una pippa ancora, che manubri dovrei usare in proporzione alla panca piana dove faccio 65 Kg?
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioAl tempo facevo le distensioni con 40 Kg, provando le croci con 25 a momenti mi ammazzo. Per fare due conti a spanna....
Potresti provare almeno con 12-15 Kg, e sentire se tira sto petto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiobeh se fai 65kg di panca ti consiglierei di lasciare stare le trazioni e concentrarti sugli esercizi di spinta!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioProvato con 15. Funziona.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggiose intendevi "croci" ho capito, altrimenti...... non ho capito
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
Commenta