Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Via Crucis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Via Crucis

    Mi spiegate il modo corretto, in modo dettagliato, per fare le croci per i pettorali su panca piana?? Perchè anche con pesi elevati, al petto non sento nulla, sento solo il lavoro delle braccia (evidentemente svolgo male l' esercizio). Thx.
    Originalmente inviato da MrDiablito
    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

    #2
    Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
    Mi spiegate il modo corretto, in modo dettagliato, per fare le croci per i pettorali su panca piana?? Perchè anche con pesi elevati, al petto non sento nulla, sento solo il lavoro delle braccia (evidentemente svolgo male l' esercizio). Thx.
    ecco qua...
    Last edited by MikaelPROBass; 22-10-2007, 20:08:47.

    Commenta


      #3
      Infati le croci non si fanno con tonnellate, a meno che tu non voglia sfasciarti le spalle. Sono tutta un'altra cosa rispetto alle distensioni. Io mi trovo benino anche con la presa prona invece della neutra, gomiti inchiodati su braccia semitese (MAI tese)ed ampia escursione, fino a quando senti il petto stirarsi a tutta lunghezza.

      Commenta


        #4
        diamine, ho appena provato con 5 kg e praticamente NON HO pettorali. non sento il muscolo in tiro, per nulla, non so cosa diavolo sbaglio.
        Originalmente inviato da MrDiablito
        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
          diamine, ho appena provato con 5 kg e praticamente NON HO pettorali. non sento il muscolo in tiro, per nulla, non so cosa diavolo sbaglio.
          con 5kg c credo,vabbene ke nn devi utilizzare pesi eccessivi ma nemmeno cosi poco carico.L importante è l esecuzione e soprattutto cerca d sdraiarti bene sulla panca e d partire all inizio cn le scapole ke si toccano.
          p.s. come diceva yashiro m raccomndo alla stesura delle braccia e all estensione del movimnto poichè il principale pregio d qst esercizo è l allungmnto del muscolo pettorale

          Commenta


            #6
            Al tempo facevo le distensioni con 40 Kg, provando le croci con 25 a momenti mi ammazzo. Per fare due conti a spanna....

            Potresti provare almeno con 12-15 Kg, e sentire se tira sto petto!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Al tempo facevo le distensioni con 40 Kg, provando le croci con 25 a momenti mi ammazzo. Per fare due conti a spanna....

              Potresti provare almeno con 12-15 Kg, e sentire se tira sto petto!
              io piu o meno ho fatto il tuo stesso peso yashiro pero all inizio facevo il doppio dello sforzo xke facevo delle croci complete nel senso ke dopo l aperture e l avvicinmnto dei manubri li incrociavo fino a far arrivare il manubrio dx al ascella sx e viveversa cn l altro braccio,così facendo m sforzavo maggiormnte ma sn riuscito anke a rinforzare tricipiti e ad ottenere un ottima separazione del pettorale xke il difficile era alzare quei cacchio d pesi cn le braccia incrociate e sentivo lo sterno ke si apriva

              Commenta


                #8
                Sicuramente hai una contrazione in più... ma dopo l'incrocio non lavori di dorsale per ritirarlo su? E' una esecuzione molto particolare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Sicuramente hai una contrazione in più... ma dopo l'incrocio non lavori di dorsale per ritirarlo su? E' una esecuzione molto particolare.
                  si anche,infatti qnd iniziai a farlo il mio istruttore m disse ke si kiamavano croci ma nn m fece vedere tutto l esercizo,m spiego' solo la posizione d partenza poi io c ho messo un po d fantasia dato ke si kiamavano CRoCI io ho incrociato, ma m è servito,adso cn il petto contratto riesco a tener una penna fra i 2pettoralik ,cmq cn qst ulteriore sforzo ho ottenuto un ottima separazione e sviluppo del interno pettorale

                  Commenta


                    #10
                    io lo sento molto questo esercizio, il muscolo pettorale si allunga parecchio....... mi piace

                    essendo una pippa ancora, che manubri dovrei usare in proporzione alla panca piana dove faccio 65 Kg?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggio
                      io lo sento molto questo esercizio, il muscolo pettorale si allunga parecchio....... mi piace

                      essendo una pippa ancora, che manubri dovrei usare in proporzione alla panca piana dove faccio 65 Kg?
                      beh se fai 65kg di panca ti consiglierei di lasciare stare le trazioni e concentrarti sugli esercizi di spinta!!

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Al tempo facevo le distensioni con 40 Kg, provando le croci con 25 a momenti mi ammazzo. Per fare due conti a spanna....

                        Potresti provare almeno con 12-15 Kg, e sentire se tira sto petto!
                        Provato con 15. Funziona.
                        Originalmente inviato da MrDiablito
                        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                          beh se fai 65kg di panca ti consiglierei di lasciare stare le trazioni e concentrarti sugli esercizi di spinta!!
                          se intendevi "croci" ho capito, altrimenti...... non ho capito

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                            Provato con 15. Funziona.
                            Visto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggio
                              se intendevi "croci" ho capito, altrimenti...... non ho capito
                              sisi...ma che ***** ho scritto, pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra...sono proprio fuso

                              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎