Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova palestra, nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova palestra, nuova scheda

    Salve ragazzi, è da un pò che non posto a causa di problemi vari.
    Ora però, avrei subito un quesito da sottoporvi.
    Mi sono iscritto in palestra nella mia nuova città, l'istruttore sembra preparato e mi ha dato un programma diviso in 3:

    Petto - schiena
    Gambe - polpacci
    Bicipiti - tricipiti - spalla

    Quello che non mi convince oltre agli accoppiamenti dei gruppi muscolari, sono le serie/ripetizioni che devo fare.
    Ad esempio, per il petto faccio 3x12, per i polpacci 4xmax, per i tricipiti 3x10 8, per le gambe 3x 10 8 6 e cosi vià....tutte a carico crescente.

    Io ho sempre fatto il classico piramidale inverso, so però che tra fibre bianche e fibre rosse esiste un diverso modo di allenamento.
    Dite che va bene così per la massa?

    #2
    Originariamente Scritto da tyler85 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, è da un pò che non posto a causa di problemi vari.
    Ora però, avrei subito un quesito da sottoporvi.
    Mi sono iscritto in palestra nella mia nuova città, l'istruttore sembra preparato e mi ha dato un programma diviso in 3:

    Petto - schiena
    Gambe - polpacci
    Bicipiti - tricipiti - spalla

    Quello che non mi convince oltre agli accoppiamenti dei gruppi muscolari, sono le serie/ripetizioni che devo fare.
    Ad esempio, per il petto faccio 3x12, per i polpacci 4xmax, per i tricipiti 3x10 8, per le gambe 3x 10 8 6 e cosi vià....tutte a carico crescente.

    Io ho sempre fatto il classico piramidale inverso, so però che tra fibre bianche e fibre rosse esiste un diverso modo di allenamento.
    Dite che va bene così per la massa?
    anke a me nn piacciono gli accoppiamnti cmq io faccio le stesso tipi d serie e rep x qnt riguarda gambe,polpacci e tricipiti,credo ke quello ke nn vada sono le serie e le rep per il petto a mio avviso

    Commenta


      #3
      ecco...come consigli di agire per il petto (mi interessa particolarmente e faccio panca piaca, inclinata e croci su inclinata) 3x 10 8 6? ho sentito parlare anche di 4x 10 8 6 4 per il petto...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎