Dopo 4 anni di palestra non cresco piùù

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AiaceTelamonio
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 30
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dopo 4 anni di palestra non cresco piùù

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum.Volevo un consiglio spassionato da parte di tutti.
    Sono alto 184 cm e peso 81kg. Vado in palestra regolarmente 3 volte alla settimana da 4 anni e col tempo credo di avere perfezionato la mia tecnica sia per quanto riguarda la forza e l'aumento di massa. E' da circa un anno che però non cresco più. Mangio 5 volte al giorno anche se non riesco a mangiare delle uova alla mattina o del tonno prima di dormire :-)
    Sono dell'idea che più che la modalità di allenamento che andrebbe variata sempre l'importante è COME ti alleni. Attualmente sto facendo 3 volte alla settimana piramidali lun dorso bicipiti mercoledi spalle gambe e venerdi pettorali tricipiti.Il tutto con esercizi a muscolo di cui uno base e due di isolamento per 3 serie ognuno. Ho preso integratori, senza abusare ma non si vede sta differenza. Che mi consigliate? Particolari tipi di integratori che non siano creatina o proteine? Oppure effettivamente dopo un pò il fisico non riesce più a crescere se non in modo NOn-natural? help meee
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

quanti anni hai?

cmq gli integratori non sono la chiave giusta, per quanto hai detto secondo me devi cambiare allenamento.
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da AiaceTelamonio Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum.Volevo un consiglio spassionato da parte di tutti.
      Sono alto 184 cm e peso 81kg. Vado in palestra regolarmente 3 volte alla settimana da 4 anni e col tempo credo di avere perfezionato la mia tecnica sia per quanto riguarda la forza e l'aumento di massa. E' da circa un anno che però non cresco più. Mangio 5 volte al giorno anche se non riesco a mangiare delle uova alla mattina o del tonno prima di dormire :-)
      Sono dell'idea che più che la modalità di allenamento che andrebbe variata sempre l'importante è COME ti alleni. Attualmente sto facendo 3 volte alla settimana piramidali lun dorso bicipiti mercoledi spalle gambe e venerdi pettorali tricipiti.Il tutto con esercizi a muscolo di cui uno base e due di isolamento per 3 serie ognuno. Ho preso integratori, senza abusare ma non si vede sta differenza. Che mi consigliate? Particolari tipi di integratori che non siano creatina o proteine? Oppure effettivamente dopo un pò il fisico non riesce più a crescere se non in modo NOn-natural? help meee

Non sei neanche hp quindi i tuoi limiti genetici sono ancora lontani. Sei sicuro di mangiare adeguatamente?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• AiaceTelamonio
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 30
        • 2
        • 0
        • Send PM

Lo cambio abbastanza spesso allenamento, ma non è che sia la risposta giusta!Secondo me se lavori bene e vari abbastanza spesso i risultati ci dovrebbero essere. Però non so perchè da un pò devo pompare molto per non perdere. Questo è il problema. Comunque ho 22 anni

Commenta

• AiaceTelamonio
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 30
          • 2
          • 0
          • Send PM

Ma_75 mangio abbastanza sano e regolare. Certo non mi inbottisco di proteine anche perchè so che alla lunga i reni e il fegato ne risentono. Volevo provare polveri a base prevalente di carboidrati con % del 20 di proteine. Solo che adesso arriva la primavera.

Commenta

• Carondimonio
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

secondo me, molto semplicemente, hai un introito calorico che ti mantiene su quel peso, per crescere devi mangiare di più, ammettendo che tu mangi bene!
            Perchè demonizzi le proteine? sono praticamente un alimento!
            se invece il problema è la forza fatti un ciclo per quella!

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quali sono i tuoi carichi?

Commenta

• MichelePoteri
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 1426
                • 52
                • 105
                • Send PM

Secondo me dovresti concentrarti maggiormente sulla dieta, nel bb conta il 70 %.
                Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
                in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
                Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
                Posta posta.
                Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere

Commenta

• AiaceTelamonio
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 30
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

non demonizzo le proteine. Però diciamoci la verità! La quantità di proteine da ingerire è tale che ti stufi prima di finire il barattolo. Se pesi 80 dovresti almeno prendere 3 gr per kg corporeo cioè 240 grammi. Tutti i giorni non ci riesco.Premesso che nel loro piccolo anche le proteine appena cali il ritmo cominci a perdere smalto fisico, come la creatina, che senso ha ingerire per un mese una quantità elevato di proteine sapendo che appena smetti torni come eri prima? Stiamo parlando chiaramente di 1-2 kg di differenza anche perchè le differenze sono minime nel prendere e nel perdere..

Vicolo cieco!

Commenta

• MichelePoteri
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 1426
                    • 52
                    • 105
                    • Send PM

non demonizzo le proteine. Però diciamoci la verità! La quantità di proteine da ingerire è tale che ti stufi prima di finire il barattolo. Se pesi 80 dovresti almeno prendere 3 gr per kg corporeo cioè 240 grammi. Tutti i giorni non ci riesco.Premesso che nel loro piccolo anche le proteine appena cali il ritmo cominci a perdere smalto fisico, come la creatina, che senso ha ingerire per un mese una quantità elevato di proteine sapendo che appena smetti torni come eri prima? Stiamo parlando chiaramente di 1-2 kg di differenza anche perchè le differenze sono minime nel prendere e nel perdere..

Vicolo cieco!
                    Non è vero. La quantità di proteine da assumere dovrebbe essere 2.3 gr per kg !
                    Posta posta.

Commenta

• AiaceTelamonio
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 30
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Alla panca piana se faccio piramidale 10 8 6 faccio tranquillamente 90 kg e se sto bene anche 92-94. Però anche li parliamoci chiaro.Dipende come lo si fanno le cose. Al dorso lavoravo con 100kg con la lat.Mi sono messo messo al libero attaccandomi i pesi e la differenza è enorme ad esempio

Commenta

• AiaceTelamonio
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 30
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Michele anche li le teorie sono varie. Per me per crescere servono più proteine di quelle che dici. Magari però è soggettivo.Ormai manca poco all'estate.Prendere 3 4 kg prima di giugno non sarebbe male. Proverò a fare un pò di forza per un mesetto e dedico un mese e mezzo alla massa.Che dite?

Commenta

• MichelePoteri
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 1426
                          • 52
                          • 105
                          • Send PM

Michele anche li le teorie sono varie. Per me per crescere servono più proteine di quelle che dici. Magari però è soggettivo.Ormai manca poco all'estate.Prendere 3 4 kg prima di giugno non sarebbe male. Proverò a fare un pò di forza per un mesetto e dedico un mese e mezzo alla massa.Che dite?
                          Tutto dipende dalla %bf che hai adesso.
                          Se è già altina, io ti consiglierei di iniziare a definirti adesso lentamente, in modo da perdere meno massa magra possibile.
                          Posta posta.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Discorso proteine a parte, ti consiglio di postare la dieta completa. Almeno ci leviamo il dubbio che il problema stia lì.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• AiaceTelamonio
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 30
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Dunque...
                              Mattina mezzo litro di latte intero e 3 fette con marmellata
                              Mezza mattinata panino con 40 gr di bresaola o prosciutto cotto
                              Pranzo 100 gr di riso o 80 gr di pasta o in bianco o sugo + 30 40 gr di bresaola o due jocca o 2 petti di pollo
                              Pomeriggio 2 noci 2 cantuccini o un pezzatto di cioccolata e 300 ml di latte
                              Sera carne verdura a volontà o uova più un pezzo di grana se capita
                              Prima di dormire : latte o yogurt rigorosamente intero perchè magro mi fa schifo. Dove sbaglio? Devo aggiungere? Togliere?

P.s Ogni tanto pane ma poco perchè non ne vado pazzo e frutta pranzo e sera

Commenta

Working...
                              X