Suggeritemi qualche LIBRO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Heavy Duty
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Un libro che non dovrebbe mai mancare è tecnica di allenamento coi pesi di Mcrobert.
    I migliori libri purtoppo non sono stati tradotti (italiani come al solito).
    Comunque chi merita di essere letto è sicuramente Mentzer per una marea di motivi, McRobert perchè i suoi libri pullulano di informazioni utili, anche se Brawn va letto con le molle (è stato scritto nel 1991), ma oltre Brawn è davvero completo.
    Io stò apettando che qualcuno traduca gli ultimi due libri di Mentzer ma a quanto pare sarò costretto a comprarli in inglese (italiani come al solito).
    Comunque free oggi nella rete trovi l'impossibile.

    Commenta

    • altars_of_madness
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 645
      • 32
      • 0
      • provincia di Caserta
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
      Comunque free oggi nella rete trovi l'impossibile.
      Verissimo. Se trovo un libro in rete lo scarico e lo leggo, e se ne vale la pena poi lo compro.
      Ho fatto così con Poliquin, Delavier e Cianti, trovati prima tutti sul mulo e poi acquistati in edizione cartacea.
      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

      Commenta

      • Mr. Heavy Duty
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Guarda ti dico che ancora c'è molto da tradurre :Siff,Bompa,Zatiorsky,Sheiko,Starr,Tate,Simmons e altri autori.
        Per farti un esempio, secondo te perchè 20 tra i powerlifter più forti al mondo vengono tutti dalla stessa palestra ?
        E' evidente che c'è qualcosa che li accomuna e allora perchè non diffonderlo ? (mi riferisco al Westside)

        Commenta

        • Big_Bu
          Banned
          • Feb 2007
          • 49
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
          Come promesso, ecco un esempio di come viene trattato il pulley sui due libri.

          Delavier






          Cianti
          foto belle e interessanti direi d'iniziare con CIANTI

          Commenta

          • kwesi
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 69
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            Per altar of madness.

            Ciao altar, ho provato a cercarli nel mulo i libri che tu citi ma c'e solo quello di delavier, se li hai ancora sul pc li potresti mettere di nuovo sul mulo cosi dai modo a noi di vederli e poi magari acquistarli.

            Commenta

            • Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

              #36
              Il libro di delavier spara un pò di cagate, disegni magnifici ma c'è di meglio. Allora senza alcun dubbio il libro completo dove ci sia tutto non esiste ma ci sono alcuni che si avvicinano. Faccio una premessa, io ho questi libri di anatomia/ biomeccanica: L'ultimo di delavier, bb di cianti, tecnica di allenamento con i pesi di mc robert, biomeccanica degli esercizi fisici di stecchi, cinesiologia degli esercizi di yessis, meccanica muscolare di aaberg, anatomia sportiva di weinek, chinesiologia applicata per fitness e bodybuilding della fipcf.. Quindi posso dire che ho quasi tutto o cmq una bella gamma di libri.. Beh senza alcun dubbio il libro di yessis è il migliore seguito da quello di stecchi (weinek è più un libro di anatomia e movimento che bodybuilding).
              Last edited by Power clean; 09-04-2007, 12:31:20.
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

              Commenta

              • altars_of_madness
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 645
                • 32
                • 0
                • provincia di Caserta
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                Ciao altar, ho provato a cercarli nel mulo i libri che tu citi ma c'e solo quello di delavier, se li hai ancora sul pc li potresti mettere di nuovo sul mulo cosi dai modo a noi di vederli e poi magari acquistarli.
                Sei sicuro? Anche quello di Cianti si trova sul mulo.
                La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                Commenta

                • altars_of_madness
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2006
                  • 645
                  • 32
                  • 0
                  • provincia di Caserta
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                  Il libro di delavier spara un pò di cagate, disegni magnifici ma c'è di meglio. Allora senza alcun dubbio il libro completo dove ci sia tutto non esiste ma ci sono alcuni che si avvicinano. Faccio una premessa, io ho questi libri di anatomia/ biomeccanica: L'ultimo di delavier, bb di cianti, tecnica di allenamento con i pesi di mc robert, biomeccanica degli esercizi fisici di stecchi, cinesiologia degli esercizi di yessis, meccanica muscolare di aaberg, anatomia sportiva di weinek, chinesiologia applicata per fitness e bodybuilding della fipcf.. Quindi posso dire che ho quasi tutto o cmq una bella gamma di libri.. Beh senza alcun dubbio il libro di yessis è il migliore seguito da quello di stecchi (weinek è più un libro di anatomia e movimento che bodybuilding).
                  Li ho tutti, tranne Weineck, Yessis e Stecchi, e non li ho mai nemmeno visionati.
                  Dici che vale la pena spende altri 50 euro per acquistare Yessis e Stecchi?
                  La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                  Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                  Commenta

                  • Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

                    #39
                    si 50 euro spesi decisamente bene
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta

                    • kwesi
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2006
                      • 69
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Certo che sono sicuro.

                      Ciao altars of madness, quello di Cianti c'e' ma non ha nessuna fonte, quindi se li hai ancora sul pc se gentilmente li metti in release sul mulo.

                      Commenta

                      • Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        Gran bel libro quello di Cianti, ottimo acquisto.
                        quanto costa? si trova in pdf?

                        Commenta

                        • Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                          Un libro che non dovrebbe mai mancare è tecnica di allenamento coi pesi di Mcrobert.
                          I migliori libri purtoppo non sono stati tradotti (italiani come al solito).
                          Comunque chi merita di essere letto è sicuramente Mentzer per una marea di motivi, McRobert perchè i suoi libri pullulano di informazioni utili, anche se Brawn va letto con le molle (è stato scritto nel 1991), ma oltre Brawn è davvero completo.
                          Io stò apettando che qualcuno traduca gli ultimi due libri di Mentzer ma a quanto pare sarò costretto a comprarli in inglese (italiani come al solito).
                          Comunque free oggi nella rete trovi l'impossibile.
                          io faccio il traduttore di professione, se fate una colletta posso tradurvelo io

                          Commenta

                          • altars_of_madness
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2006
                            • 645
                            • 32
                            • 0
                            • provincia di Caserta
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                            Ciao altars of madness, quello di Cianti c'e' ma non ha nessuna fonte, quindi se li hai ancora sul pc se gentilmente li metti in release sul mulo.
                            Come si fa?
                            La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                            Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                            Commenta

                            • kwesi
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2006
                              • 69
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              Allora altars of madness e facilissimo, basta che ti connetti ad internet apri emule e vai in strumenti, lo trovi sulla destra in alto, clicca su strumenti ti esce una schermata, clicca su apri cartella file scaricati, si apre una finestra con scritto sopra incoming e basta che trasferisci o copi i file in questa cartella. Finita questa procedura i file quando sei collegato con il mulo sono scaricabili da altri.

                              Commenta

                              • altars_of_madness
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2006
                                • 645
                                • 32
                                • 0
                                • provincia di Caserta
                                • Send PM

                                #45
                                OK. Dimmi ora come va.
                                La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                                Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                                Commenta

                                Working...
                                X