panca piana... e male dentro le spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgione97
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 105
    • 0
    • 1
    • Milano
    • Send PM

    panca piana... e male dentro le spalle

    dunque, allenandomi in panca piana, averto un bruciore crescente all'interno delle spalle, credo all'altezza del rotatore della cuffia... stesso problema alle parallele... a parte eliminare questi esercizi, che consigiate?

    ( ho anche provato a fare gli esercizi in piena iper scapolazione ma non ho ottenuto grosse differenze )


    per essere un lupo
    http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

    per sentire il sangue
    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
    dunque, allenandomi in panca piana, averto un bruciore crescente all'interno delle spalle, credo all'altezza del rotatore della cuffia... stesso problema alle parallele... a parte eliminare questi esercizi, che consigiate?

    ( ho anche provato a fare gli esercizi in piena iper scapolazione ma non ho ottenuto grosse differenze )


    http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329
    stacco dall'allenamento,
    eliminare allenamento diretto per le spalle alzate e distensioni,
    aggiungere allenamento per gli extrarotatori.....
    se il dolore persiste consultare il medico....
    sigpic

    Commenta

    • Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

      #3
      Ciao...
      può essere semplicemente che sei debole di spalle...

      molla gli esercizi che ti infiammano e rinforzale
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta

      • giorgione97
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 105
        • 0
        • 1
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
        Ciao...
        può essere semplicemente che sei debole di spalle...

        molla gli esercizi che ti infiammano e rinforzale

        la cosa assurda è che i deltoidi sono il mio gruppo muscolare migliore..
        per essere un lupo
        http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

        per sentire il sangue
        http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

        Commenta

        • gagan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 1981
          • 234
          • 16
          • pisa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
          la cosa assurda è che i deltoidi sono il mio gruppo muscolare migliore..
          non è assurdo è tipico, il problema alla cuffia dei rotatori in quelli della tua età nasce proprio perchè c'è una azione preponderante del deltoide rispetto agli extrarotatori più deboli, devi riequilibrare...

          quindi

          stacca una settimana
          elimina gli esercizi diretti per le spalle
          inserisci quelli per gli extrarotatori
          sigpic

          Commenta

          • Gearkratos
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 90
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            inserisci quelli per gli extrarotatori
            ....quali sarebbero?

            Commenta

            • giorgione97
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 105
              • 0
              • 1
              • Milano
              • Send PM

              #7
              guarda che 97 è il peso... io ho 31 anni.
              per essere un lupo
              http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

              per sentire il sangue
              http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

              Commenta

              • gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
                guarda che 97 è il peso... io ho 31 anni.
                appunto
                sigpic

                Commenta

                • gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggio
                  ....quali sarebbero?
                  fai un search con queste parole chiavi su google

                  rotazioni esterne con manubrio o al cavo con braccio addotto

                  rotazioni esterne con manubrio o ai cavi con braccio abdotto

                  distensione alla cubana
                  sigpic

                  Commenta

                  • giorgione97
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 105
                    • 0
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    quindi in teoria, ammazzandosi di distensioni alla cubana, si dovrebbe recuperare...

                    hai per caso un paio di link di riferimento per gli altri due esercizi?
                    per essere un lupo
                    http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

                    per sentire il sangue
                    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

                    Commenta

                    • giorgione97
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 105
                      • 0
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      ho trovato in giro questo: che ve ne pare?

                      ______________________________________________________________________

                      PRINCIPALI ESERCIZI PER I ROTATORI ESTERNI
                      • Rotazioni esterne con manubri, busto in piegamento: si eseguono un braccio alla volta. Iniziare con un manubrio da 2 kg, per poi progredire di 1 kg ogni 2 settimane, senza arrivare mai a superare gli 8/9 kg. Alla partenza, il busto è a 90° e il braccio mantiene un angolo retto con il tronco, mentre l’avambraccio forma un angolo retto col braccio: il gomito è in alto, in linea con la spalla, mentre la mano che afferra il manubrio è in basso verso il pavimento. Mantenendo l’angolo tra braccio e avambraccio si ruota lentamente verso l’alto il braccio. Poi si torna lentamente alla posizione iniziale.
                      • Rotazioni esterne con manubrio, seduto, con braccio abdotto a 90°: l’esercizio è simile al precedente, con la differenza che ci sarà ovviamente meno tensione nella fase finale del movimento, a causa del venir meno dell’opposizione della forza di gravità quando il braccio è completamente extraruotato. Il movimento parte col braccio alzato, come nella posizione di max contrazione delle alzate laterali, ma con l’avambraccio che fa un angolo retto col braccio. Si ruota lentamente il braccio verso l’alto.
                      • Rotazioni esterne con cavo basso, seduto, con braccio abdotto a 90°: è lo stesso identico movimento del precedente, ma impugnando la maniglia collegata al cavo. Il vantaggio è di mantenere la tensione anche nel punto finale del movimento, proprio grazie al cavo.
                      • Rotazione esterna, col cavo basso, in piedi, braccio aderente al corpo: si afferra la maniglia di un cavo basso, disponendosi lateralmente ai pesi col piede destro, se il braccio che svolge la rotazione è il sinistro e viceversa per l’altro braccio. Si effettua lentamente la rotazione esterna del braccio.
                      • Distensioni cubane: si afferra un bilanciere con presa in pronazione [palmi rivolti verso il corpo] e di ampiezza superiore alla larghezza delle spalle di una misura tale da far mantenere all’avambraccio un angolo retto col braccio. Alla partenza si tiene in questo modo il bilanciere all’altezza della parte inferiore dello sterno, quindi si esegue, la rotazione esterna delle braccia fino a che gli avambracci non sono perpendicolari al pavimento e poi si effettua una normale distensione del bilanciere sopra la testa. Quindi si torna facendo il movimento inverso, lentamente, alla posizione iniziale.
                      • Alzata frontale, braccio intraruotato: si parte afferrando un manubrio leggerissimo, con braccio anteposto, intraruotato e abdotto a 45° circa, e si effettua lentamente l’alzata frontale, fino a portare a portare il manubrio all’altezza degli occhi. Si torna lentamente al punto di partenza.
                      È consigliabile eseguire 2 esercizi a scelta tra questi 1 volta a settimana per 3 serie ciascuno, di 10-12 ripetizioni...
                      Ho trovato buono , nel mio caso eseguirli il giorno dell’allenamento del petto e del dorso, ma non prima come consigliano molti, bensì dopo, in quanto eseguendoli prima delle distensioni su panca perdevo forza, avendo l’articolazione affaticata dal lavoro svolto e svolgendoli prima delle trazioni alla sbarra idem, notavo un cambiamento nella traiettoria ottimale di esecuzione dell’esercizio...quindi, fateli dopo.Buon workout!

                      ___________________________________________________________________
                      per essere un lupo
                      http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

                      per sentire il sangue
                      http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

                      Commenta

                      • gagan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 1981
                        • 234
                        • 16
                        • pisa
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
                        ho trovato in giro questo: che ve ne pare?

                        ______________________________________________________________________

                        PRINCIPALI ESERCIZI PER I ROTATORI ESTERNI
                        • Rotazioni esterne con manubri, busto in piegamento: si eseguono un braccio alla volta. Iniziare con un manubrio da 2 kg, per poi progredire di 1 kg ogni 2 settimane, senza arrivare mai a superare gli 8/9 kg. Alla partenza, il busto è a 90° e il braccio mantiene un angolo retto con il tronco, mentre l’avambraccio forma un angolo retto col braccio: il gomito è in alto, in linea con la spalla, mentre la mano che afferra il manubrio è in basso verso il pavimento. Mantenendo l’angolo tra braccio e avambraccio si ruota lentamente verso l’alto il braccio. Poi si torna lentamente alla posizione iniziale.
                        • Rotazioni esterne con manubrio, seduto, con braccio abdotto a 90°: l’esercizio è simile al precedente, con la differenza che ci sarà ovviamente meno tensione nella fase finale del movimento, a causa del venir meno dell’opposizione della forza di gravità quando il braccio è completamente extraruotato. Il movimento parte col braccio alzato, come nella posizione di max contrazione delle alzate laterali, ma con l’avambraccio che fa un angolo retto col braccio. Si ruota lentamente il braccio verso l’alto.
                        • Rotazioni esterne con cavo basso, seduto, con braccio abdotto a 90°: è lo stesso identico movimento del precedente, ma impugnando la maniglia collegata al cavo. Il vantaggio è di mantenere la tensione anche nel punto finale del movimento, proprio grazie al cavo.
                        • Rotazione esterna, col cavo basso, in piedi, braccio aderente al corpo: si afferra la maniglia di un cavo basso, disponendosi lateralmente ai pesi col piede destro, se il braccio che svolge la rotazione è il sinistro e viceversa per l’altro braccio. Si effettua lentamente la rotazione esterna del braccio.
                        • Distensioni cubane: si afferra un bilanciere con presa in pronazione [palmi rivolti verso il corpo] e di ampiezza superiore alla larghezza delle spalle di una misura tale da far mantenere all’avambraccio un angolo retto col braccio. Alla partenza si tiene in questo modo il bilanciere all’altezza della parte inferiore dello sterno, quindi si esegue, la rotazione esterna delle braccia fino a che gli avambracci non sono perpendicolari al pavimento e poi si effettua una normale distensione del bilanciere sopra la testa. Quindi si torna facendo il movimento inverso, lentamente, alla posizione iniziale.
                        • Alzata frontale, braccio intraruotato: si parte afferrando un manubrio leggerissimo, con braccio anteposto, intraruotato e abdotto a 45° circa, e si effettua lentamente l’alzata frontale, fino a portare a portare il manubrio all’altezza degli occhi. Si torna lentamente al punto di partenza.
                        È consigliabile eseguire 2 esercizi a scelta tra questi 1 volta a settimana per 3 serie ciascuno, di 10-12 ripetizioni...
                        Ho trovato buono , nel mio caso eseguirli il giorno dell’allenamento del petto e del dorso, ma non prima come consigliano molti, bensì dopo, in quanto eseguendoli prima delle distensioni su panca perdevo forza, avendo l’articolazione affaticata dal lavoro svolto e svolgendoli prima delle trazioni alla sbarra idem, notavo un cambiamento nella traiettoria ottimale di esecuzione dell’esercizio...quindi, fateli dopo.Buon workout!

                        ___________________________________________________________________
                        secondo me è meglio sceglierne uno e fare un 4-5x10
                        per 6 settimane, poi cambi a rotazione....
                        ovviamente come ultimo esercizio

                        le distensioni alla cubana puoi farle in una versione che mi ha consigliato un mio amico senegalese ex-pugile...parti ad altezza dello sterno e poi ruoti fino a portare il bilancere dietro la nuca...molto lentamente....
                        Last edited by gagan; 26-03-2007, 20:35:20.
                        sigpic

                        Commenta

                        • bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
                          quindi in teoria, ammazzandosi di distensioni alla cubana, si dovrebbe recuperare...

                          hai per caso un paio di link di riferimento per gli altri due esercizi?



                          leggi..
                          "Ammazzandosi" un corno.. gli extrarotatori sono "deboli" e rischi di creare più danni che altro sforzandoli

                          Commenta

                          • giorgione97
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 105
                            • 0
                            • 1
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            la tua citazione sulla difesa personale è una figata pazzesca.

                            per ammazzarsi, comunque, intendevo solo farla con una certa costanza, e giusto per non strafare, comincerò con il solo bilancere da 2.20.
                            per essere un lupo
                            http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

                            per sentire il sangue
                            http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

                            Commenta

                            • bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
                              la tua citazione sulla difesa personale è una figata pazzesca.

                              per ammazzarsi, comunque, intendevo solo farla con una certa costanza, e giusto per non strafare, comincerò con il solo bilancere da 2.20.
                              guarda io sn una mezza schiappa alla panca tiro sugli 85 kili e nn mi vergognoa dirlo sebbene stiamo su bw il popolo dei campioni però gli extrarotatori li alleno con 3 kili .. questo per farti capire..

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information