sfida

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giova88
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 371
    • 8
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Metto i submassimali perché su quel range si ripetizioni non lavoro quasi mai:

Panca piana 2x136 Kg
    Rematore 4x110 Kg
    Squat 2x157 Kg
    Stacchi 3x170 Kg
    Push Press 3x65Kg
    Panca stretta 4x80Kg
    Curl in piedi barra EZ 5x46Kg corpo immobile

Sottinteso, natural
    in proporzione con una panca di 136 kg non dovretsti tirare di più di push press?

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggio
      in proporzione con una panca di 136 kg non dovretsti tirare di più di push press?

Non dirlo a me... Ho delle spalle di merda! Sto ancora capendo come chiapperi lavorano, sembrano quelle di un'altra persona! Di forza proprio non salgono

Commenta

• IronPaolo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 1938
        • 377
        • 16
        • Send PM

Non dirlo a me... Ho delle spalle di merda! Sto ancora capendo come chiapperi lavorano, sembrano quelle di un'altra persona! Di forza proprio non salgono
        Mi dici la distanza a cui poni le mani sul bilanciere per il lento in piedi o la push press?

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Dunque... Con l'asta sullo sterno, i gomiti in linea sotto il bilanciere e sotto i polsi (in pratica polsi e gomiti allineati nella stessa "ombra"). Larghezza maggiore di quella delle spalle, in pratica le mani sono 4-5 cm al di fuori del punto più esterno della spalla.

Si capisce qualcosa di quello che ho detto?

Commenta

• PinoTL
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 71
            • 1
            • 0
            • Send PM

quali sono le trazioni???
            e poi il curl...quello x fare bicipidi....cosi tanto???realta'?

Commenta

• jonh cena
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1337
              • 67
              • 13
              • Calabria
              • Send PM

Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
              Ma poi dite sempre:faccio 100 kg per 1000 ripetizioni per 1000 serie, ma come si fa a valutare la forza in questo modo , e poi in esercizi come il curl e il lento avanti che stranamente in verità è un push press senza distendere le braccia.
              Il lento avanti si fa con il corpo completamente fermo senza inarcare la schiena e spingendo solo di spalle e tricipiti, non si può slanciare con le gambe e poi piegarsi sotto il peso per spingerlo, così è un push press o un push jerk.
              Su sette esercizi non hai mai provato un massimale?
              P.S
              power clean girata al petto (prova e poi mi dici)max.115
              Panca(con fermo) max.115
              squat (ATG)max.180
              stacco (presa mista)max.220
              stacco (doppia pronazione presa a uncino)max.190
              lento max.80
              curl con estremo cheating max.70
              push press max.105
              e circa un anno ke nn provo i massimali!l'ultima volta erano:
              panca piana 120 kg
              squat 170 kg
              stacco 210 kg
              adesso li provo e poi ti faccio sapere!
              sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• jonh cena
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1337
                • 67
                • 13
                • Calabria
                • Send PM

Metto i submassimali perché su quel range si ripetizioni non lavoro quasi mai:

Panca piana 2x136 Kg
                Rematore 4x110 Kg
                Squat 2x157 Kg
                Stacchi 3x170 Kg
                Push Press 3x65Kg
                Panca stretta 4x80Kg
                Curl in piedi barra EZ 5x46Kg corpo immobile

Sottinteso, natural
                6 una bestia
                skerzavo sul fatto del natural

Commenta

• jonh cena
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1337
                  • 67
                  • 13
                  • Calabria
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                  Sono molto spiritoso.

Invidioso non direi. Sai che ***** me ne frega di fare la gara a chi ce l'ha più lungo con uno che manco conosco.

Però mi lasciano sempre molto perplesso i discorsi del tipo "si domani mi riprendo ma ora non posso".

Poi, fai te. Non voglio mica litigare o essere offensivo...

Per i carichi... decenti. Squat molto indietro rispetto alla panca, stacco indietro.

Il lento in piedi se è una push press ci possono essere anche 20Kg e passa di differenza, non è un parametro valido.

L'esercizio migliore è il curl ma dubito che tu riesca a farlo con 65Kg in 3x10 in una forma corretta, avresti 90Kg di massimale circa, cioè quasi quanto la tua panca.

Inutile confrontarsi senza video.

Yashiro, ad esempio, una volta postò delle ripetizioni di squat con 150 o 160Kg e arrivava sotto il parallelo. I Kg valgono di più rispetto a uno che si ferma al parallelo.

Ciao

Ah...

nn ti preoccupare,ti fara vedere i video

Commenta

• IronPaolo
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 1938
                    • 377
                    • 16
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                    Bravo, quando qualcuno mi fara vedere i tuoi video, vedremo.

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Dunque... Con l'asta sullo sterno, i gomiti in linea sotto il bilanciere e sotto i polsi (in pratica polsi e gomiti allineati nella stessa "ombra"). Larghezza maggiore di quella delle spalle, in pratica le mani sono 4-5 cm al di fuori del punto più esterno della spalla.

Si capisce qualcosa di quello che ho detto?
                      Si si, si capisce...

Avrei pensato che tu tenessi le mani troppo distante, invece la posizione dovrebbe essere quella giusta.

E' una push press o un lento in piedi? Cioè: spingi con i piedi o no?

Sono movimenti complessi, comunque. Che devi allenare parecchio. Considera che io a 145 di panca con fermo al petto ho un massimale di lento in piedi di 80Kg, cioè scarso. E un 4x4x70Kg.

ROCCIA con 160Kg di panca ha 90 o 95Kg (meno di 100Kg comunque). Il lento in piedi è un esercizio difficile, dove avere un massimale pari al peso corporeo è un risultato non indifferente.

Secondo me, nel tuo caso, dovresti fare delle prove stringendo leggermente le mani. Leggermente eh...

Poi la tecnica dovrebbe essere questa:

Stacchi il bilanciere dagli appoggi e ti posizioni.
                      Il bilanciere non deve battere sullo sterno, ma essere leggermente più in alto. In pratica, devi tenerlo con le mani.
                      Deprimi le spalle e adduci le scapole, cioè cerchi di caricarti. Il bilanciere si abbassa di qualche cm, le punte dei gomiti si spostano leggermente indietro, il petto va in fuori.

Spingi fortissimo in alto, con spalle, tricipiti e pettorali.

La difficoltà del lento in piedi è data dal fatto che nella prima parte del movimento i tricipiti lavorano con l'avambraccio "chiuso", e si trovano in completa estensione (i tricipiti sono estesi, il braccio piegato).

Perciò il bilanciere va in alto per la forza delle spalle.

Quel movimento iniziale di pre-carica ti serve per utilizzare meglio il pettorale: questo muscolo ha infatti lo scopo di portare l'omero in avanti e vicino al corpo. Se tu metti il tuo omero un po' indietro, il pettorale lo tirerà e gli darà quella velocità che gli serve per farti uscire dalla "buca" della partenza.

Altrimenti usi solo il deltoide.

Per vedere quanto questo sia vero, prova a mettere un carico medio e a partire con l'omero parallelo al terreno (cioè volutamente metti le punte dei gomiti in avanti) vedrai che il movimento è ben più difficile perchè usi veramente solo i deltoidi, e i tricipiti entrano in funzione comunque più tardi.

Ancora, e questo devi valutarlo tu, devi guardare il bilanciere quando sale, in modo da avere un minimo di arco dorsale. Questo ti serve per utilizzare meglio il pettorale. Il lento in piedi (ma non so come si chiamava) era la 3° prova dei sollevamenti olimpici fino agli anni '50 (mi pare eh...) poi fu eliminata perchè era pericolosa, proprio perchè c'erano degli archi assurdi. Chiaro, gente che ti faceva 150, 180Kg... tu devi considerare questo.

La spinta iniziale, che deve essere se non impulsiva, veloce, ti serve per arrivare ad avere l'omero parallelo al terreno in maniera ottimale, in quella zona il tricipite entra bene in funzione, e tu chiudi grazie alle braccia.

La push press è un lento in piedi con il cheating, nel senso che quel movimento di depressione iniziale è fatto anche con le gambe. Ma è tutta un'altra storia.

Sono stato logorroico come sempre, ma... che ci vuoi fare?

Commenta

• IronPaolo
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 1938
                        • 377
                        • 16
                        • Send PM

Non so se frega a qualcuno, ma i miei "record" sono qui.

Mentre i miei video assurdi sono qui

Li posto solo perchè non vorrei sembrare uno saccente che parla e basta, poi, non sono niente di chè.

Commenta

• Eldor
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Beh... questo è il mio terreno preferito!
                          Premesso che non faccio testo perchè io mi alleno solo per la forza e non sono un vero bodybuilder (e quindi non chiedetemi foto che per i vostri canoni sono impresentabile!), ecco alcuni miei massimali:
                          panca piana 155 kg
                          squat 240 kg
                          stacco 230 kg

Commenta

• Powerfull
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 926
                            • 37
                            • 23
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                            Ma che bisogno ce di mettere sempre questo () in ogni post? Dovresti moderare un po i toni perchè ancora non conosci la gente che ti sta scrivendo.
                            Paolo è un Pl di livello e tu l' hai scambiato per un semplice invidioso.

Se ti si chiede di mettere i video è per due raggioni principali: I forum sono pieni di fake che sparano numeri a raffica. Dai tuoi video si capisce in che modo esegui gli esercizi e ti si può dare qualche consiglio per migliorare l' esecuzione. Dai video si individuano gli errori molto facilemente.
                            Last edited by Powerfull; 26-03-2007, 13:22:17.
                            sigpic
                            A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                              Non so se frega a qualcuno, ma i miei "record" sono qui.

Mentre i miei video assurdi sono qui

Li posto solo perchè non vorrei sembrare uno saccente che parla e basta, poi, non sono niente di chè.

La mia ammirazione nei tuoi confronti non può che ascendere!
                              Porca ***** che cambiamento di esecuzione con il PL... E che razza di record detieni! 30 trazioni, 50 rep di squat! Queste poi non le farei neanche a corpo libero....

Commenta

• barney137
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1483
                                • 81
                                • 35
                                • Send PM

50 rep. di squat e confesserei i miei piu' reconditi peccati..

Commenta

Working...
                                X