If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma poi dite sempre:faccio 100 kg per 1000 ripetizioni per 1000 serie, ma come si fa a valutare la forza in questo modo , e poi in esercizi come il curl e il lento avanti che stranamente in verità è un push press senza distendere le braccia.
Il lento avanti si fa con il corpo completamente fermo senza inarcare la schiena e spingendo solo di spalle e tricipiti, non si può slanciare con le gambe e poi piegarsi sotto il peso per spingerlo, così è un push press o un push jerk.
Su sette esercizi non hai mai provato un massimale?
P.S
power clean girata al petto (prova e poi mi dici)max.115
Panca(con fermo) max.115
squat (ATG)max.180
stacco (presa mista)max.220
stacco (doppia pronazione presa a uncino)max.190
lento max.80
curl con estremo cheating max.70
push press max.105
Ma poi dite sempre:faccio 100 kg per 1000 ripetizioni per 1000 serie, ma come si fa a valutare la forza in questo modo , e poi in esercizi come il curl e il lento avanti che stranamente in verità è un push press senza distendere le braccia.
Il lento avanti si fa con il corpo completamente fermo senza inarcare la schiena e spingendo solo di spalle e tricipiti, non si può slanciare con le gambe e poi piegarsi sotto il peso per spingerlo, così è un push press o un push jerk.
Su sette esercizi non hai mai provato un massimale?
io per lento avanti intendevo quello ke dici tu,affero il bilanciere carico dai supporti dello squat e facendolo partire dal petto spingo in piedi...
Metto i submassimali perché su quel range si ripetizioni non lavoro quasi mai:
Panca piana 2x136 Kg
Rematore 4x110 Kg
Squat 2x157 Kg
Stacchi 3x170 Kg
Push Press 3x65Kg
Panca stretta 4x80Kg
Curl in piedi barra EZ 5x46Kg corpo immobile
io per lento avanti intendevo quello ke dici tu,affero il bilanciere carico dai supporti dello squat e facendolo partire dal petto spingo in piedi...
Non mi riferivo a te, a un certo punto Powerfull ha detto che non è un lento ma una push press,ci possono essere decina di kg di differenza.
e poi sono solo numeri , vogliamo i video.
Anche tra una panca rimbalazata al petto e una con il fermo ci sono tanti kg. di differenza.
Per non parlare tra un quarter squat e uno sotto il parallelo.
ah ah ah vedo ke siete tutti spiritosi,oppure invidiosi?
Sono molto spiritoso.
Invidioso non direi. Sai che ***** me ne frega di fare la gara a chi ce l'ha più lungo con uno che manco conosco.
Però mi lasciano sempre molto perplesso i discorsi del tipo "si domani mi riprendo ma ora non posso".
Poi, fai te. Non voglio mica litigare o essere offensivo...
Per i carichi... decenti. Squat molto indietro rispetto alla panca, stacco indietro.
Il lento in piedi se è una push press ci possono essere anche 20Kg e passa di differenza, non è un parametro valido.
L'esercizio migliore è il curl ma dubito che tu riesca a farlo con 65Kg in 3x10 in una forma corretta, avresti 90Kg di massimale circa, cioè quasi quanto la tua panca.
Inutile confrontarsi senza video.
Yashiro, ad esempio, una volta postò delle ripetizioni di squat con 150 o 160Kg e arrivava sotto il parallelo. I Kg valgono di più rispetto a uno che si ferma al parallelo.
Yashiro, ad esempio, una volta postò delle ripetizioni di squat con 150 o 160Kg e arrivava sotto il parallelo. I Kg valgono di più rispetto a uno che si ferma al parallelo.
Grazie alle tue dritte sono migliorato come discesa! Per ora ho provato 3x150 in accosciata quasi completa. Avanzi un paio di birre!
L'altra notte ho pure sognato che ero ospite di una palestra dove ti allenavi....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta