ragazzi , io ho un grosso problema che mi porta a non riuscire a sollevare spesso grossi carichi , i polsi piccoli. Quando uso il bilanciere in piedi è una tragedia.vado per sollevare qualcosa come 40 kili e sento i polsi a pezzi. non riesco a fare più di 5 ripetizioni che sento tirare troppo e ho paura di infortunarmi... quando faccio esercizi al castello per i bicipiti faccio una fatica immonda , non ho problema solo coi manubri , ma per uttto il resto che comporta un sollevamento coi polsi , ho grosse difficolta. Ho letto da qualche parte del forum che per ovviare al problema bisognerebbe prendere del gh ( se non erro ) .. potreste aiutarmi perchè questo problema limita troppo i miei allenamenti impedendomi di usare pesi che potrei tirare con semplicità.
polsi . problemi nel sollevamento
Collapse
X
-
polsi . problemi nel sollevamento
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
troppe seghe eh ;D
scherzo
ho da fatto poco delle lastre a causa di un incidente in macchina e le braccia erano la parte interessata , però non hanno riscontrato niente ... penso che se avessi avuto un problema ai polsi me lo avrebbero detto in quanto ho scoperto proprio grazie alle lastre di avere la scogliosi..penso me lo avrebbero comunicato .. bo =\Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
sento tirare troppo? e' uno strano sintomo. sicuro che siano i polsi e non gli avambracci? perche' in questo caso, piano piano aumenterebbero in forza e non ti darebbero piu' problemi.
perche' i polsi piccoli, ti assicuro, non danno nessun problema di questo tipo.
Se guardi i polsi di alcuni pro (a livello olympia), ti stupirai di come siano fini.
Commenta
-
-
... eh, ma con la sx nn mi faccio le seghe... ... va beh, io ho quasi deciso che dal prox wo negli esercizi ke mi fanno male uso sl i manubri... poi vedo cm si evolve la situazione... sto leggendo McRobert e lui ripete + volte di non fare gli esercizi che provocano tr dolore, soprattutto se vanno poi a influenzare negativamente anche il resto dell'allenamento
Commenta
-
-
eh infatti anche io mi ritrovo alla fine a fare solo i manubri , il resto mi è impossibile farlo..però penso che possano esistere esercizi o sostanze ( naturalmente non merda anabolizzante ) che possono aiutare sul problema. il fatto è che mi sento limitato. col bilanciere in mano posso tirare tranquillamente 60 chili e mi ritrovo a farne 35 perchè mi si spacca il polso. per esercizi come la panca piana/inclinata , chest press o cose simili non ho problemiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggiosento tirare troppo? e' uno strano sintomo. sicuro che siano i polsi e non gli avambracci? perche' in questo caso, piano piano aumenterebbero in forza e non ti darebbero piu' problemi.
perche' i polsi piccoli, ti assicuro, non danno nessun problema di questo tipo.
Se guardi i polsi di alcuni pro (a livello olympia), ti stupirai di come siano fini.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
faccio palestra da 1 anno emmezzo quasi... l'avambraccio mi si è rinforzato molto negli ultimi 3 mesi , prima era abbastanza scarsetto , ora invece l'ho potenziato molto..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
io penso di si.. gli istruttori mi hanno visto e seguito più volte visto questo mio problema e non mi hanno mai detto che sbaglio l'esecuzione o non mi hanno mai detto nulla a riguardo , quindi penso che lo faccio nel modo corretto..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
ho capito a che dolore ti riferisci. sembra che ti facciano male i due tendini che si vedono sporgere all'interno del polso, quando sollevi il bilanciere,no?
L'ho avuto anch'io, anni fa, e piano piano mi e' passato. dev'essere un'infiammazione tendinea, penso. per adesso,quindi,non eccedere col peso, che tanto i bicipiti crescono mooolto meglio con un'esecuzione lenta e controllata e pesi bassettini.
Commenta
-
-
ah capito barney, è proprio quello il tipo di dolore che provo..allora proverò così .. mi consigli di lasciare perdere il bilanciere per un pò e darmi piuttosto a un paio di serie in più coi manubri ?!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta