Annuncio

Collapse
No announcement yet.

discesa su squat!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    discesa su squat!!!

    Ciao a tutti
    volevo sapere da voi come fate a regolarvi con la discesa dello squat libero.
    io al momento metto una panca (quella dove si fanno aperture, bicip.. per intendersi) e la tocco con il sedere..
    considerando che sono alto 1,75 mi sembra di essere sui 90° forse anche un pochino sotto.
    che ne dite ? puo andare bene??
    in questa condizione arrivo a fare 160kg x 3 reps vi sembra un buon peso?
    grazie per ora

    #2
    io mi regolo scendendo completamente, il classico ass-to-the-grass, chiaramente se lo fai scordati, al momento, i 160 kg...
    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
      io mi regolo scendendo completamente, il classico ass-to-the-grass, chiaramente se lo fai scordati, al momento, i 160 kg...

      quoto...a mio avviso lo squat è un'esercizìo che va eseguito accosciandosi completamente...prova a ridurre il peso e a scendere completamente..troverai beneficio

      Commenta


        #4
        Per l'accosciata completa andate liberi o avete ginocchiere o roba del genere..??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
          Per l'accosciata completa andate liberi o avete ginocchiere o roba del genere..??

          Vai giu', tutto, e senza ginocchiere.Punto.
          Ma inizia con pesi leggeri.Con il tempo diveneterai piu' forte e piu' grosso.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            scendi con il culo a terra...è tutta un'altra cosa!!!

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #7
              culo a terra, 40 kg sulle spalle, e tutto lentissimo...

              vedrai che così sentirai la differenza.

              attenzione, allarga i piedi oltra le spalle, e girali nella stessa direzione in cui vanno le ginocchia, altrimenti rischi di farti male.

              io faccio serie lunghissime ( 4 serie da 30 ) ma il mio scopo sulle gambe non è la massa.
              per essere un lupo
              http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

              per sentire il sangue
              http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

              Commenta


                #8
                culo a terra RULES!
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
                  quoto...a mio avviso lo squat è un'esercizìo che va eseguito accosciandosi completamente...prova a ridurre il peso e a scendere completamente..troverai beneficio
                  lo squat si fa completo oppure è troppo facile-scendi a 100 kg e falli con accosciata completa-nelle panche in box sotto il paralleto non ci scendo neanche io che sono 1,88 ed ho il ginocchio + in alto del tuo...riduci il carico e squatta completo,l'unico consiglio che mi sento di darti
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #10
                    sul culo a terra siamo tutti d'accordo, ma io non terrei le gambe troppo divaricate, a meno che lo scopo non sia ingrossare gli adduttori. in caso, invece, siano i quadricipiti il target, piedi solo leggermente divaricati (20/25 cm)

                    Commenta


                      #11
                      Grazie ragazzi.,.. eseguo subito mercoledi poi vi faccio sapere....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti
                        volevo sapere da voi come fate a regolarvi con la discesa dello squat libero.
                        io al momento metto una panca (quella dove si fanno aperture, bicip.. per intendersi) e la tocco con il sedere..
                        considerando che sono alto 1,75 mi sembra di essere sui 90° forse anche un pochino sotto.
                        che ne dite ? puo andare bene??
                        in questa condizione arrivo a fare 160kg x 3 reps vi sembra un buon peso?
                        grazie per ora
                        Occhio al bacino quando scendi. Ieri, che ho fatto squat, sono sceso fino a toccare con il femorale il polpaccio. A contatto avvenuto, via con la fase concentrica.
                        Diciamo che va bene quando la parte alta del polpaccio tocca il femorale. Se hai abbastanza flessibilità, si può scendere ancora di qualche cm. Lo squat è un esercizio molto tecnico. Devi darci dentro.
                        Last edited by Ospite; 25-03-2007, 13:32:16.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                          sul culo a terra siamo tutti d'accordo, ma io non terrei le gambe troppo divaricate, a meno che lo scopo non sia ingrossare gli adduttori. in caso, invece, siano i quadricipiti il target, piedi solo leggermente divaricati (20/25 cm)

                          Io essendo inchiodato divarico parecchio la posizione, ma ti assicuro che i quad li friggo comunque. Fortuna a quelli che riescono a squattare a piedi larghezza spalle....

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎