Nuova vita, nuovo allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zanzy
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 47
    • 1
    • 0
    • Send PM

Nuova vita, nuovo allenamento...

Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 19 anni e da settembre ho cambiato città, vita e soprattutto...palestra.Ho postato qualche mese fa e pumpaa mi aveva gentilmente risposto dandomi dei consigli. Ora sono di nuovo qui...
    Sono alto 191cm e purtroppo peso soltanto 74 kili. L'anno scorso ho seguito un regime alimentare controllato (seguito da un dietista) per mettere su qualche kilo e in effetti in circa dieci mesi ero passato da 70 a 76 kili (di massa magra!!!). Per i primi mesi non sono riuscito ad allenarmi in modo costante perchè tra lo studio, il vivere da solo a milano etc non ho avuto tempo per organizzarmi per bene ed infatti in pochi mesi ho subito perso due kili, per non parlare della perdita di tonicità e di volume (quel poco che c'era).Inoltre gli orari assassini e la possibilità di mangiare in modo decente soltanto a colazione e a cena hanno fatto il resto.
    Con il nuovo semestre però ho cercato di tornare ad allenarmi in modo costante ed ora vado in palestra tre volte a settimana. Il mio allenamento è composto da due sedute di pesi e una di cardio. I miei dubbi riguardano proprio l'allenamento cardio: dopo un'estate all'insegna dello spinning (4 allenamenti a settimana) ora non posso fare a meno di dedicare un'intera seduta all'allenamento cardio (soprattutto dopo essermi accorto che qualche cuscinetto nei fianchi stava per fare capolino...).
    Quindi ora il venerdì corro per un'ora (sto cercando di aumentare) ad una velocità media di 8/8.5 km/h mantenendo i battiti nel range 160min-170max(solo in alcuni momenti li raggiungo). Inoltre prima di iniziare applico la crema iodex uomo perchè gli addominali bassi proprio non vogliono uscire.
    Pensate che questo tipo di allenamento sia controproducente per mettere su massa?Leggendo nel forum mi accorgo che seguite 876 parametrei diversi a seconda dei risultati che volete...ma non ho l'aspirazione di diventare un BB, anche se vi ammiro molto!!!Mi accontento di un fisico "immondo" come direste voi ma piacente (soprattutto per me).

PS: Per quanto riguarda l'integrazione prendo 4 pastiglie di aminoacidi BigOne (consigliati dal dietista) solo nei giorni in cui vado in palestra, sebbene dovrei assumerle tutti i giorni...ma questa marca costa veramente tanto!!!(Prima ne prendevo 4 al giorno).

Aspetto vostri consigli!!!
    Last edited by Zanzy; 23-03-2007, 00:26:50.
  • Zanzy
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 47
    • 1
    • 0
    • Send PM

Nessuno mi si fila?

Commenta

Working...
    X