Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vobropower...decente come pedana vibrante??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vobropower...decente come pedana vibrante??

    Facendo zapping sono recentemente incappato in uno spot, apparentemente del tutto simile a quelli ke cercano di propinare soluzioni utopiche x trasformarsi in Zane facendo non + di 3 saltelli al giorno, ma che pubblicizzava un articolo invece interessante: una pedana vibrante, per l'appunto. L'articolo in questione si kiama vibropower ed è venduto al prezzo di 499 euro(prezzo ke non puzza di "fregatura" xke nn troppo abbattuto).
    Ora, al di là dell'indubbia efficacia dell'allenamento su pedana vibrante (se non per i BBers almeno x soggetti sportivi in genere e non)...la mia domanda è questa:
    Qualcuno conosce l'articolo in questione e saprebbe dire se è di buon livello tecnico o semplicemente un pacco come quasi tutti i prodotti pubblicizzati a questa maniera???
    Last edited by Carmineus; 24-03-2007, 19:30:33.
    NATURAL CENT'P'CENT'
    ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

    #2
    Ribadisco l'accorato appello a ki fosse informato....
    NATURAL CENT'P'CENT'
    ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

    Commenta


      #3
      Ciao, guarda in commercio ci sono tante pedane, ma le "vere" pedane vibranti sono quelle con vibrazione sussultoria, mentre quelle a vibrazione basculante o multidirezionale sono solo dei massaggiatori, pertanto risultano dei validi aiuti solo per il linfodrenaggio e per la circolazione, ma non danno alcun beneficio a livello di allenamento.
      Devi prendere una pedana con vibrazione sussultoria, perchè la vibrazione generata da questo tipo di pedana interagisce direttamente con la muscolatura (e non con la struttura scheletrica come nel caso delle basculanti e delle multidirezionali) e quindi fa contrarre molto più velocemente il muscolo, proprio come durante un allenamento, quindi hai, oltre all'ottimo effetto linfodrenante e aumento della circolazione, tutti i vantaggi di un allenamento vero e proprio, con un conseguente aumento del metabolismo. Le pubblicità sono quasi sempre ingannevoli. Ti consiglio di scegliere la tua pedana da persone esperte e che ti possono dire che tipo di vibrazione ha la macchina e che ti possono consigliare che tipo di prodotto è adatto a te. Leggi le FAQ di questo sito che sono ben fatte:

      Commenta


        #4
        Grazie molte Laura! Ormai non confidavo più di ricevere risposta al mio quesito...e invece...
        NATURAL CENT'P'CENT'
        ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

        Commenta


          #5
          La vera pedana vibrante è la verticale? Sicuri?

          E adesso vediamo come si sviluppa il discorso...

          La maggior parte degli studi scientifici non concordano, e ti do un riferimento diretto per non parlare a vanvera:

          PUBMED vibration training

          Ora io non volglio colpevolizzare il messaggio di laura perchè avrà le sue fonti e lo fa in buona fede ma moltissimi studi sono in contrasto con quanto affermato nel suo messaggio. E consiglio anche a lei di fare la cosa che suggerisco qui. Non mi riferisco tanto al suo messaggio ma ad una tendenza che c'è nell'ambiente, quindi le cose che dirò non sono riferite a lei. Anche io la pensavo come lei ma con l'esperienza sul campo ho dovuto ricredermi, cancellare certe informazioni e studiare a fondo tutta la letteratura scientifica in merito per accorgermi di come stavano le cose.

          Non esiste da nessuna parte che le verticali sono meglio delle basculanti.
          Sono entrambe valide. Non è che si vuole pilotare l'utente verso certi prodotti con maggior margine di guadagno?

          Primo mito da sfatare: la maggior parte degli studi, dopo una attenta verifica è da attribuire al 70% alla pedana basculante o oscillante, fermo restando che si tratta di pedane professionali di alto profilo. Fermo restando che gli studi sulle verticali sono di pari valore e sono altrettanto valide.

          Spero si capisca che non sono a favore di una o dell'altra pedana.

          Però, le pedane per uso domestico su che studi si basano? Non tanto per le pedane ma per i protocolli.

          Le differenze tra le due tecnologie sono da valutare in base all'applicazione:

          basse accelerazioni: soggetti in riabilitazione, soggetti sedentari
          alte accelerazioni: allenamento sportivo e atletico

          Verticale: piatto largo e vibrazione uniforme: più pratico in palestra fitness: più pratico per la riabilitazione di un certo tipo.
          Basculante: utile per diverse applicazioni terapeutiche in riabilitazione
          Basculante ad alte accelerazioni: più efficace per atleti con riduzione problemi lombari (tratto dagli studi).
          Basculante: risultati più rapidi in estetica. (feedback utenti)
          Verticale: risultati migliori nel fitness. (feedback palestre)

          E non è tutto ci sono alcune verticali ad alta escursione che sono equivalenti alla basculante per eccellenza. In ogni caso più su di tanto non si può andare. Galleggi sul piatto oscillante e non ricevi più l'accelerazione. Alcuni fanno allenamenti con pesi aggiunti, ma è estremamente pericoloso, senza supervisione esperta, e vi assicuro in Italia non ci sono molti esperti di alto livello in giro. Sembra che la maggior parte dei ricercatori che hanno contribuito allo sviluppo siano all'estero. Se carichi troppo rischi lo strappo. E per caricare troppo bastano pochi kg in più. Con la pedana il peso non lo senti ma la stimolazione sulle fibre è anche 10 volte superiore. Per cui 80kg diventano 800. Occhio.

          Non tutte le pedane vanno bene per tutti, ed è vero.
          Non tutti hanno gli stessi risultati. Alcuni eclatanti, alcuni quasi nulla.

          I rottami, le pedane che si fermano al terzo utilizzo e che non hanno assistenza rapida, meglio evitarle.

          Le pedane vibranti sono strumenti e gli strumenti non fanno male se si utilizzano con criterio. Le pedane da sole non fanno male nè bene.
          Chi utilizza male la pedana ha dei problemi. Non la pedana che crea problemi. Certo verifichiamo che la pedana sia di ottima fattura. Alcune sottigliezze sono ininfluenti altre sono più importanti ma vedo che si ingigantiscono se hanno una valenza di marketing.

          A chi mi entra in negozio e mi chiede "Ma funzionano?" io non gli spiego perchè o se si o se no, sapete cosa gli dico?

          "Fai delle sedute in un centro serio, verifica che su di te abbiano effetto, non provare alla cieca se non sei convinto".

          Che considerazione di me potrei avere a piazzarli per forza una pedana solo per guadagnare e non aiutare il cliente a risolvere o migliorare i suoi problemi?

          Diventerei un avido. No, grazie.

          É solo per far riflettere e divulgare un'informazione corretta, non per farmi pubblicità. Perchè poi chi legge certe affermazioni le interpreta in modo sbagliato, come la signora anziana che deve lavorare sull'osteoporosi e sul miglioramento dell'equilibrio, o la signora di 30 anni che è sana e vuole solo ridurre la cellulite in certe zone. L'atleta che deve migliorare alcuni aspetti dell'allenamento e l'imprenditore sedentario tutto auto e ufficio che gli basta poco stimolo per avere risultati.

          Come il fisoterapista a cui viene consigliata la pedana da 6 mm. Cosa se ne faccia di sei millimetri quando deve usarla a 1 mm e mezzo lo sanno solo quelli che gli mettono certe cose in testa per piazzargliela.

          La finiamo di consigliare pedane come se esistesse un prodotto solo e tutti gli altri non valgono niente?

          Prima o poi le cose si invertono, sempre nella vita. Non è meglio informare la gente correttamente su informazioni fondate? O aver letto un libro solo, con un giudizio di una testa sola è sufficiente? Quando poi vai a vedere gli studi e da comune mortale ti rendi conto che è tutta un'altra storia quella che ti raccontano?

          Come fai a non incazzarti se ti manipolano? É facile scrivere un libro menzionando solo le cose che danno credibilità alle tue affermazioni evitando le cose che ti cambiano le carte in tavola. Tanto chi legge non va poi a verificare la bibliografia, eccetto qualcuno che poi tira fuori gli altarini.

          Vogliamo fare politica anche qui, dove ci sono di mezzo la qualità della vita di persone con problemi gravi, oltre a quelli che si alimentano male o che vogliono solo incrementare le prestazioni?

          Consiglio?

          Non ascoltate nessuno sui siti internet o sui forum. Informatevi bene da soli senza sentire commenti, poi tornate sui siti e vedrete le contraddizioni che vi si affermano. Se trovate qualcuno che vi informa correttamente allora fidatevi, ma prima informatevi bene voi. Scaricatevi la documentazione scientifica sulle pedane vibranti, non vi metto nessun link, vi invito ad approfondire da soli senza influenze e vedrete le enormi bufale a cui siete sottoposti per puri interessi economici.

          Ci sono prodotti validi e meno validi, ma io non ho intenzione di dirvi quali, anche se ci lavoro ogni giorno. Fate una ricerca seria senza ascoltare i commenti di nessuno, nemmeno i miei, e poi sarete benissimo in grado di individuare cosa è meglio.

          E vedrete che il 70% delle cose che quasi tutti affermano è su dei binari che non vanno là dove volete voi. Come tutto in questo paese, daltronde. Non si possono biasimare le persone perchè si fidano degli altri, ma in certi casi è meglio resettare e cercare una risposta da soli alla fonte di tutto, da soli piuttosto che farsi influenzare da chi abbiamo attorno. Soprattutto quando le cose si ingarbuliano perchè fa comodo a qualcuno in particolare. Nel settore delle pedane come ovunque, non faccio riferimento a nessuno in particolare, ci sono anche quelli che godono degli insuccessi altrui, per puro egoismo, dove speculare porta il risultato di creare indecisione o false convinzioni a persone bisognose, il che non va bene. Ed è il caso di darci una regolata.

          Spero di avervi dato il consiglio giusto. Mi saprete dire.
          Last edited by skyland1967; 30-11-2007, 14:30:20. Motivo: mancavano alcune considerazioni

          Commenta


            #6
            ciao piacere mikele sono alto 1.75 e peso 75kg o20 anni e faccio la palestra da 1anno e qualche mese un cosiglio vorrei mettere massa ora o un scheda con 5serie da 10 ripetizioni con riposo da 30 o 40 secondi se la cambio cn una da 3serie con 6o8 rpeticioni cn un peso molto maggiore e un riposo rea un minuto all minuto e mezzo funzionera?e una dieta x gli addominali cioe cosa dovrei evitare?e quli integratori mi consigliate?scusa tutte queste domande la rigrazo e scuami ancora

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎