Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca piana con portandola alla gola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    l-fly da 2diverse angolazioni, cuban press, e 1altro ex ke trovi su bodybuildingitalia e si fa sulla panca incl.(una specie di scrollata)...
    prima della panca e delle spalle sempre...solo leggermente prima delle trazioni...(infortuni alla cuffia sono frequenti)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      Ecco il grande Larry,come vedere non serve nemmeno toccare la gola perchè c'è già lo streching sufficiente, se questo è pericoloso allora le croci con quella angolazione che cosa sono?

      Sperimentiamo sempre con cautela, ma non facciamo terrorismo psicologico.
      total hai veramente ragione.. alla fina anche quando si fanno le croci ai cavi alti le braccia sono a quella angolazione.. la gente si fa prendere dalla paura di un esercizio senza manco provarlo solo xkè l'ha detto mcroberts, uno che si proclama contro il doping e contro l'allenamento dei bodybuilder professionisti e poi scrive su flex..
      tu come e quando inseriresti questo esercizio in una routine per il petto?
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da *dano* Visualizza Messaggio
        total hai veramente ragione.. alla fina anche quando si fanno le croci ai cavi alti le braccia sono a quella angolazione.. la gente si fa prendere dalla paura di un esercizio senza manco provarlo solo xkè l'ha detto mcroberts, uno che si proclama contro il doping e contro l'allenamento dei bodybuilder professionisti e poi scrive su flex..
        tu come e quando inseriresti questo esercizio in una routine per il petto?

        Bravo, hai capito che la sperimentazione è l'essenza del bb. Non c'è teoria dell'allenamento, ma è sempre l'allenamento della teoria.

        Quando avevo carenza nei pettorali superiori, lo facevo per primo e ci andavo pesante per 6-10 reps. Poi la panca piana classica la facevo dopo, ovviamente con set inferiori al mio massimale da fresco.

        Adesso lo faccio anche insieme alla panca inclinata, tipo inizio con i massimali su panca piana classica, poi faccio l'inclinata a 20 gradi che mi funziona di più, e poi dò il colpo finale ai pettorali superiori con quello alla gola su piana poi passo alle declinate e parallele per i pettorali inferiori.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
          Bravo, hai capito che la sperimentazione è l'essenza del bb. Non c'è teoria dell'allenamento, ma è sempre l'allenamento della teoria.

          Quando avevo carenza nei pettorali superiori, lo facevo per primo e ci andavo pesante per 6-10 reps. Poi la panca piana classica la facevo dopo, ovviamente con set inferiori al mio massimale da fresco.

          Adesso lo faccio anche insieme alla panca inclinata, tipo inizio con i massimali su panca piana classica, poi faccio l'inclinata a 20 gradi che mi funziona di più, e poi dò il colpo finale ai pettorali superiori con quello alla gola su piana poi passo alle declinate e parallele per i pettorali inferiori.
          bella la frase.. mi piace. fai tanti esercizi x il petto ****! io mi alleno da 6 anni e ho le spalle un po in avanti e le sento tirare in panca piana, cerco di prediligere i manubri e la chest, poi non ho una grande mobilita' nell'articolazione della spalla e le volte ke ho provato la panca alla gola nonostante non scendessi col bilancere fino a toccare xò sentivo la parte alta lavorare intensamente e questo mi bastava. e' tanto ke non la faccio ma la rimetto in routine dopo i press coi manubri e prima di qualche croce dici ke rende cosi?
          sigpic

          Commenta


            #50
            Io faccio tanti esercizi,ma considera che io dopo il riscadamento, sparo tutto quello che ho in pochi set veri e pesanti. In tal modo posso fare tante angolazioni, per me non ha senso insistere per troppi set nello stesso esercizio. Come hai detto tu va bene, specie se dopo i press su manubri recuperi un pò di più per dare il massimo nel press alla gola.

            Commenta


              #51
              ok grazie total.
              xò mi da troppo fastidio che qnd carico tanto per il petto sento tanto, troppo lavoro nella parte anteriore del deltoide.. mentre facendo la panca alla gola con la presa anche un po più larga del normale sento il petto isolato.
              sinceramente non l'avevo mai provato a fare alla smith machine che secondo me è un attrezzo di merda.. xò il tuo ragionamento mi sembra corretto quindi lo proverò
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎