Panca piana con portandola alla gola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TASSINARO
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 1608
    • 41
    • 17
    • Roma
    • Send PM

Si ma io non cercherei di emulare Scott,non dovrebbero essere questi gli obbiettivi dei ragazzi comuni che vanno in palestra,anche Arnold era grosso e poi se vai a vedere l'esecuzione di certi esercizi era una cosa da pazzi e dal guaradarsi bene dal ripetere.Sono soggetti distanti anni luce da noi.L'allenamento dei campioni è quasi tutto da guardare e da scordare.
    McRobert sconsiglia VIVAMENTE di portare il bilancere alla gola per possibili traumi alle spalle,se ti infortuni le spalle son cazzi,le spalle le usi PER TUTTO in palestra,non è come infortunarsi un ginocchio (pur brutto,intendiamoci)li non fai gambe al limite ed hai risolto.Per le spalle è diverso.
    Vale la pena?Io non credo.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Bè, insomma si generalizza io lo faccio ogni tanto e mai problemi,per me è un esercizio come un altro. Molto più pericolose parallele, french o push down a range completo per me, è un discorso molto individuale così come il fatto se funzionano meglio della panca inclinata.

Commenta

• Eldor
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 52
        • 0
        • 0
        • Torino
        • Send PM

verissimo!

E' vero, bisogna stare attenti agli infortuni.
        Io però ci vado pesante lo stesso, anche se per prudenza certi carichi li affronto solo se ci sono degni compagni di allenamento che mi possano aiutare e fare da "paracadute"
        Eldor

PS: per la cronaca, sono nuovo e sono contento di essere entrato in questa comunità!

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Originariamente Scritto da Felide Visualizza Messaggio
          Chi di voi ha mai sentito parlare di panca piana con presa un pò più stretta del normale portando il bilanciere all'altezza della gola? Ho letto da qualche parte che questo esercizio dovrebbe contribuire a sollecitare maggiormente la zona alta dei pettorali.
          Qualcuno l'ha mai eseguita?.......Insomma pareri?
          bah..mi pare una forzatura.
          se lo scopo è stimolare la regione superiore del gran pettorale,trovo decisamente più fisiologico per il cingolo scapolare inclinare la panca, magari utilizzando i manubri al posto del bilancere.

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Opua
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2005
            • 578
            • 7
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            bah..mi pare una forzatura.
            se lo scopo è stimolare la regione superiore del gran pettorale,trovo decisamente più fisiologico per il cingolo scapolare inclinare la panca, magari utilizzando i manubri al posto del bilancere.
            Ciao Sly, sono 6 anni che mi alleno, la parte alta del mio petto è sempre stata poco sviluppata e ti assicuro che ne ho provate di tutti i colori: tutte le inclinazioni e declinazioni possibili, manubri, bilanciere, carichi pesanti e leggeri parallele etc... e se devo dire la verità, con la panca piana alla gola che ho provato ad eseguire pochi giorni fà ho sentito lavorare bene la parte superiore del torace cosa che con l'inclinata non avevo mai provato.

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Originariamente Scritto da Felide Visualizza Messaggio
              Ciao Sly, sono 6 anni che mi alleno, la parte alta del mio petto è sempre stata poco sviluppata e ti assicuro che ne ho provate di tutti i colori: tutte le inclinazioni e declinazioni possibili, manubri, bilanciere, carichi pesanti e leggeri parallele etc... e se devo dire la verità, con la panca piana alla gola che ho provato ad eseguire pochi giorni fà ho sentito lavorare bene la parte superiore del torace cosa che con l'inclinata non avevo mai provato.
              non ti contesterei mai ciò che hai sperimentato, è sempre la cosa più importante.
              Stai sempre accuort' però con questo esercizio

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Opua
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2005
                • 578
                • 7
                • 0
                • Send PM

Ciao a tutti, anch'io ho notato che eseguendo la panca piana portando il bilanciere nella fase discendente alla gola la porzione superiore dei miei pettorali lavora meglio, cosa che con i press su inclinata non succedeva.

Commenta

• dav899
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 516
                  • 12
                  • 20
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Ma perchè mischiate il discorso panca alla gola vs. piana tradizionale con il discorso sulla presa?
                  La panca alla gola effettivamente lavora meglio la parte alta del petto, ma può, se fatta male, causare infiammazioni alla spalla.
                  Con una presa più stretta semmai lavora di più il tricipite
                  e la parte interna del petto!

Commenta

• cybertrainer70
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 135
                    • 2
                    • 0
                    • Tivoli Beach
                    • Send PM

Ritengo l'esercizio in questione uno dei più pericolosi per l'articolazione della spalla e, sicuramente una variante che non mi sentirei di raccomandare ad un novizio.
                    Il problema del fascio clavicolare (petto alto) che si reputa così difficile da stimolare, non risiede nell'inefficacia dell'esercizio di distensione con manubri o bilanciere, bensì nella modalità dell'esecuzione classica che per sua natura implica un intervento maggiore del deltoide rispetto al petto.
                    In conclusione NO ALLE DISTENSIONI SU PANCA PIANA PORTANDO IL BILANCIERE ALLA GOLA.

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

Ecco il grande Larry,come vedere non serve nemmeno toccare la gola perchè c'è già lo streching sufficiente, se questo è pericoloso allora le croci con quella angolazione che cosa sono?

Sperimentiamo sempre con cautela, ma non facciamo terrorismo psicologico.
                      Last edited by Totaldemawesome; 20-05-2008, 23:07:25.

Commenta

• TASSINARO
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 1608
                        • 41
                        • 17
                        • Roma
                        • Send PM

Si ma se lerry,tommy o gerry lo eseguono senza infortunarsi,ciò non significa che andrà bene anche a me,questi hanno una genetica eccezionale e magari una predisposizione all'infortunio semi-inesistente.Io sono un ragazzo normale come quasi tutti qui dentro e mi scelgo gli esercizi che nel tempo si sono dimostrati + sicuri per le persone geneticamente nella norma.
                        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• Opua
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2005
                          • 578
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          Sperimentiamo sempre con cautela, ma non facciamo terrorismo psicologico.

Commenta

• Opua
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2005
                            • 578
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                            Si ma se lerry,tommy o gerry lo eseguono senza infortunarsi,ciò non significa che andrà bene anche a me,questi hanno una genetica eccezionale e magari una predisposizione all'infortunio semi-inesistente.Io sono un ragazzo normale come quasi tutti qui dentro e mi scelgo gli esercizi che nel tempo si sono dimostrati + sicuri per le persone geneticamente nella norma.
                            Ok tu continua pure ad eseguire press su inclinata se ottieni risultati, nessuno ti obbliga.

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

io ho trovato la soluzione x me: risc.cuffia, panca piana tocc.il petto 4serie a seguire panca piana alla gola 3serie con carichi ,anche non volendo, molto inferiori al solito...cosi dovrei essere gia sul pezzo e con carichi medi...

Commenta

• Opua
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2005
                                • 578
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                io ho trovato la soluzione x me: risc.cuffia, panca piana tocc.il petto 4serie a seguire panca piana alla gola 3serie con carichi ,anche non volendo, molto inferiori al solito...cosi dovrei essere gia sul pezzo e con carichi medi...
                                Con quali esercizi riscaldi la cuffia?

Commenta

Working...
                                X