Originariamente Scritto da BIGSHOW77
Visualizza Messaggio
Panca piana con portandola alla gola
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioNo, ragazzi progressione del carico, multypower, controllo fase negativa, presa verso la testa ed è tutto ok.
Larry Scott con panca inclinate non è mai riuscito a sviluppare la famosa trave, poi fatta così ci riuscì.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiokiedo scusaLast edited by Totaldemawesome; 23-03-2007, 22:02:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggiospecie per chi non ha clavicola kilometrica,ma stretta come Larry Scott e su panca inclinata rende poco. E' chiaro che così diventa un esercizio di isolamento.
Commenta
-
-
io mi alleno a casa..nn ho ne multy ne panca inclinata, è x questo ke adotto questa variante...
ma x la presa intendi, afferrare bene il bilancere cn l'anello pollice indice e il resto delle dita ke tendono a guardarsi come se stessi facendo la panca stretta???
poi fase negativa controllata e serie di avvicinamento progressive..ok!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioio mi alleno a casa..nn ho ne multy ne panca inclinata, è x questo ke adotto questa variante...
ma x la presa intendi, afferrare bene il bilancere cn l'anello pollice indice e il resto delle dita ke tendono a guardarsi come se stessi facendo la panca stretta???
poi fase negativa controllata e serie di avvicinamento progressive..ok!Last edited by Totaldemawesome; 24-03-2007, 11:19:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioSi, non ti resta che cercare volontariamente di mantenere una traettoria sempre perpendicolare al terreno. La presa è normale per pollice ed indice, poi le altre dita sono leggermente staccate e quindi sono dirette verso la testa, per dirla in altro modo poggiano sopra il bilanciere e non lo avvolgono completamente. In questo modo anche la traettoria dei gomiti resta corretta e in linea con i pettorali superiori. La distanza poi tra le mani resta standard ovvero con gli avambracci perpendicolari al terreno quando il bilanciere è in basso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioAll'inizio prendi confidenza con carichi bassi, poi dipende come ti alleni, diventa un eserczio come un altro. Considera che Larry Scott poi ci andava pesante con 6-8 reps a cedimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aiato Visualizza MessaggioHo provato anche io ad eseguire questa variante alla panca piana per dare una scrollata al petto alto, ma mi sono accorto che i carichi scendono notevolamente..... è normale tutto questo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggioio ho letto su qualche rivista che portandola alla gola si rischiano traumi alle spalle..occhioSe qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aiato Visualizza MessaggioDi nuovo grazie, dove posso reperire materiale su Larry Scott dove parla di questa variante della panca piana e della sua difficoltà a far sviluppare l'area alta dei pettorali?
Commenta
-
Commenta