Panca piana con portandola alla gola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    ottima x rovinarti le spalle
    ,forse è meglio concentrarsi maggiormnte sulle distensioni su inclinata rispetto a qst variante piu pericolosa,xke riskiare...

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

No, ragazzi, riscaldamento, progressione del carico, multypower, controllo fase negativa, presa verso la testa ed è tutto ok.

Larry Scott con panca inclinate non è mai riuscito a sviluppare la famosa trave, poi fatta così ci riuscì.

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
        No, ragazzi progressione del carico, multypower, controllo fase negativa, presa verso la testa ed è tutto ok.

Larry Scott con panca inclinate non è mai riuscito a sviluppare la famosa trave, poi fatta così ci riuscì.
        kiedo scusa

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          kiedo scusa
          No, e de chè, i rischi ci sono, non dicevo che non c'erano, però si può provare.
          Last edited by Totaldemawesome; 23-03-2007, 22:02:55.

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

specie per chi non ha clavicola kilometrica,ma stretta come Larry Scott e su panca inclinata rende poco. E' chiaro che così diventa un esercizio di isolamento.

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

specie per chi non ha clavicola kilometrica,ma stretta come Larry Scott e su panca inclinata rende poco. E' chiaro che così diventa un esercizio di isolamento.
              capito

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

io mi alleno a casa..nn ho ne multy ne panca inclinata, è x questo ke adotto questa variante...
                ma x la presa intendi, afferrare bene il bilancere cn l'anello pollice indice e il resto delle dita ke tendono a guardarsi come se stessi facendo la panca stretta???
                poi fase negativa controllata e serie di avvicinamento progressive..ok!

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  io mi alleno a casa..nn ho ne multy ne panca inclinata, è x questo ke adotto questa variante...
                  ma x la presa intendi, afferrare bene il bilancere cn l'anello pollice indice e il resto delle dita ke tendono a guardarsi come se stessi facendo la panca stretta???
                  poi fase negativa controllata e serie di avvicinamento progressive..ok!
                  Si, non ti resta che cercare volontariamente di mantenere una traettoria sempre perpendicolare al terreno. La presa è normale per pollice ed indice, poi le altre dita sono leggermente staccate e quindi sono dirette verso la testa, per dirla in altro modo poggiano sopra il bilanciere e non lo avvolgono completamente. In questo modo anche la traettoria dei gomiti resta corretta e in linea con i pettorali superiori. La distanza poi tra le mani resta standard ovvero con gli avambracci perpendicolari al terreno quando il bilanciere è in basso.
                  Last edited by Totaldemawesome; 24-03-2007, 11:19:34.

Commenta

• Opua
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2005
                    • 578
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Si, non ti resta che cercare volontariamente di mantenere una traettoria sempre perpendicolare al terreno. La presa è normale per pollice ed indice, poi le altre dita sono leggermente staccate e quindi sono dirette verso la testa, per dirla in altro modo poggiano sopra il bilanciere e non lo avvolgono completamente. In questo modo anche la traettoria dei gomiti resta corretta e in linea con i pettorali superiori. La distanza poi tra le mani resta standard ovvero con gli avambracci perpendicolari al terreno quando il bilanciere è in basso.
                    Ciao, per quanto riguarda i carichi è consigliabile utilizzare pesi minori salendo di reps oppure sempre carichi elevati?

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

All'inizio prendi confidenza con carichi bassi, poi dipende come ti alleni, diventa un eserczio come un altro. Considera che Larry Scott poi ci andava pesante con 6-8 reps a cedimento.

Commenta

• Opua
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2005
                        • 578
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

All'inizio prendi confidenza con carichi bassi, poi dipende come ti alleni, diventa un eserczio come un altro. Considera che Larry Scott poi ci andava pesante con 6-8 reps a cedimento.
                        Di nuovo grazie, dove posso reperire materiale su Larry Scott dove parla di questa variante della panca piana e della sua difficoltà a far sviluppare l'area alta dei pettorali?

Commenta

• Opua
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2005
                          • 578
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Ho provato anche io ad eseguire questa variante alla panca piana per dare una scrollata al petto alto, ma mi sono accorto che i carichi scendono notevolamente..... è normale tutto questo?

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
                            Ho provato anche io ad eseguire questa variante alla panca piana per dare una scrollata al petto alto, ma mi sono accorto che i carichi scendono notevolamente..... è normale tutto questo?
                            Sì, è normale, diventa un esercizio di isolamento, sempre se tieni traettoria e gomiti sempre in linea, se sposti di poco il bilanciere in diagonale sposti il carico su tutto il pettorale e sui tricipiti, daltra parte anche su panca inclinata i carchi scendono.

Commenta

• TASSINARO
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 1608
                              • 41
                              • 17
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
                              io ho letto su qualche rivista che portandola alla gola si rischiano traumi alle spalle..occhio
                              meno male che qulcuno ci pensa...
                              Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
                                Di nuovo grazie, dove posso reperire materiale su Larry Scott dove parla di questa variante della panca piana e della sua difficoltà a far sviluppare l'area alta dei pettorali?
                                E' di un vecchio numero di Sportman, lì c'è tutto il programma fatto anche di croci inclinate e declinate e parallele oltre alle dist alla gola.

Commenta

Working...
                                X