problema squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

problema squat

Ciao a tutti,
    ho un problema con lo squat. Un istruttore della palestra dove vado mi ha detto che eseguo male il movimento e rischio di farmi male. Ho apprezzato molto il suo appunto perchè è uno che si fà i cazzi sua e interviene solo quando uno sbaglia sul serio. Mi ha fatto anche un filmato con il suo cell per farmi vedere che al momento della risalita vado avanti con la schiena. Molto probabilmente ciò mi ha causato il mal di schiena che ho adesso. Lui mi ha consigliato di farlo al multipower. Che ne dite? Va bene uguale?
    Grazie a chiunque mi risponderà.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
  • sbarbafuss
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 5846
    • 243
    • 232
    • Send PM

se vai avanti con la schiena secondo me il problema sta nel carico troppo pesante...cmq la multipower puo essere un'ottima alternativa a mio avviso..

Commenta

• sbarbafuss
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5846
      • 243
      • 232
      • Send PM

anche li va eseguito l'esercizio con tecnica e postura corretta fatti assistere dal tuo allenatore..

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
        anche li va eseguito l'esercizio con tecnica e postura corretta fatti assistere dal tuo allenatore..
        grazie.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• pumbaa
          Rebuild
          • Mar 2006
          • 16162
          • 1,081
          • 1,194
          • Send PM

Che io sappia, il multi tende a coinvolgere maggiormente le ginocchia; occhio se hai già problemi ai menischi (come me )

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
            Che io sappia, il multi tende a coinvolgere maggiormente le ginocchia; occhio se hai già problemi ai menischi (come me )
            No, per adesso nessun problema. Solo che mi rendo conto di eseguire male lo sqaut e di andare avanti con la schiena nella risalita. COn il multipower questo problema non si verificherebbe. Devo stare con i piedi un èò + avanti vero?
            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• pumbaa
              Rebuild
              • Mar 2006
              • 16162
              • 1,081
              • 1,194
              • Send PM

Commenta

• Capitano Nemo
                Bodyweb Senior
                • Aug 2004
                • 895
                • 38
                • 70
                • Milano
                • Send PM

ma perchè, visto che hai un istruttore preparato e disponibile, non ti fai insegnare a farlo bene libero invece di farlo al multi che alla lunga potrebbe incasinarti le ginocchia?
                sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

lo squat al multi e' assolutamente deleterio anche per la schiena, sia in zona lombare che cervicale, proprio per il fatto che obbliga ad una risalita perfettamente verticale, che non e' per niente fisiologica. al limite, puo' essere usato come complementare con un peso abbastanza contenuto.
                  Per lo squat libero, invece, fondamentale e' non eccedere con il peso, e mantenere la direzione dello sguardo, e quindi del capo, verso l'alto per tutto l'arco del movimento.
                  saluti.

Commenta

• tigre84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1461
                    • 35
                    • 56
                    • roma
                    • Send PM

Postaci il video...
                    Ma non farlo al multipower, specialmente adesso che sei all'inizio! Adeso devi lavorare sulla tecnica, ed imparare a farlo bene...
                    Quello che ti posso dire è che sia durante la discesa che la risalità addome e lombari devono essere contratti (non alla morte..).. il segreto è tutto lì.. Se hai una buona elasticità muscolare non dovresti avere problemi.
                    Insisti, insisti, insisti!!
                    Originariamente Scritto da train hard user
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

grazie raga, siete spettacolari, ***** ad averlo avuto quando correvo in bici un forum cosi, vabbè. lasciamo perdere....allora, oggi mi sono fatto vedere da un altro istruttore (faccio il rappresentante, quindi mi alleno dove capita) e mi ha trovato l'inghippo: scendendo andavo avanti con le ginocchia e di conseguenza mi portavo dietro tutto il peso. Mi ha fatto fare un pò di es a corpo libero per migliorami l'equilibrio e alla fine provando con poco peso, mi sono sentito molto meglio.
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• sbarbafuss
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2007
                        • 5846
                        • 243
                        • 232
                        • Send PM

stai all'occhio con lo squat pesante

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
                          stai all'occhio con lo squat pesante
                          eh già, mi sa che dovrò rivedere molto i miei carichi. Meglio farlo + leggero ma meglio
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• sbarbafuss
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 5846
                            • 243
                            • 232
                            • Send PM

si l'importante è eseguirlo alla perfezione poi si puo cominciare a caricare..

Commenta

Working...
                            X