Stacchi, problema presa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Stacchi, problema presa...

da un pò sto facendo mezzi stacchi a gambe semi tese, con una certa continuità..
    gran bell'esercizio..e devo dire che sto migliorando molto velocemente i carichi...
    ora però mi sono reso conto che aumentando i carichi non ho più una presa ottimale..
    con i guantini non riesco a stringere per bene il bilancere...sensa guantini va un pò meglio ma se fatico molto sudano le mani per cui non riesco a tenere una presa idonea...
    al momento uso la presa mista....e anche questo è problema..nel senso che non riesco ad invertirla tra mano destra e sinistra, dopo ogni set...non ho la stessa stabilità...
    voi come li eseguite?

ps
    ieri mio record personale 115kg x 8
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • matrix23
    Crazy T&F Accountant
    • Feb 2007
    • 7740
    • 352
    • 458
    • Lago di Como-Milano-Alassio
    • Send PM

molto buono 115x8....
    stacchi da terra non li fai??

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
      molto buono 115x8....
      stacchi da terra non li fai??
      al momento sto lavorando su questa angolazione..
      ma dimmi qualcosa sui miei quesiti

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Send PM

..secondo me (lasciando stare i guantini... ) la presa mista va già bene...i lacci per tenere il bilanciere li eviterei assolutamente....magari prova a metterci un pò di gesso!!!
        di più non saprei che dirti

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

..secondo me (lasciando stare i guantini... ) la presa mista va già bene...i lacci per tenere il bilanciere li eviterei assolutamente....magari prova a metterci un pò di gesso!!!
          di più non saprei che dirti
          beh al gesso ci avevo pensato...ma il titolare della pale si incazzerebbe come una iena...

sigpic

Commenta

• matrix23
            Crazy T&F Accountant
            • Feb 2007
            • 7740
            • 352
            • 458
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            beh al gesso ci avevo pensato...ma il titolare della pale si incazzerebbe come una iena...
            cambia palestra

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

cambia palestra

sigpic

Commenta

• pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

Io uso la presa mista per gli stacchi da terra e per i mezzi stacchi, ma quando provo le serie massimali o submassimali devo usare le cinghie

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

da un pò sto facendo mezzi stacchi a gambe semi tese, con una certa continuità..
                  gran bell'esercizio..e devo dire che sto migliorando molto velocemente i carichi...
                  ora però mi sono reso conto che aumentando i carichi non ho più una presa ottimale..
                  con i guantini non riesco a stringere per bene il bilancere...sensa guantini va un pò meglio ma se fatico molto sudano le mani per cui non riesco a tenere una presa idonea...
                  al momento uso la presa mista....e anche questo è problema..nel senso che non riesco ad invertirla tra mano destra e sinistra, dopo ogni set...non ho la stessa stabilità...
                  voi come li eseguite?

ps
                  ieri mio record personale 115kg x 8
                  ah,chi meglio di un ex lottatore poteva capitarti x i qualcosa sulla presa?

quindi le soluzioni sono 2:

1-ti compri un bilanciere spesso da ON alla modica ed irrisoria cifra di 250 e rotti euro

2-provi x 2 settimane almeno i consigli di nonna bigshow

mi sa che hai le orecchie spianate adesso eh ?

quindi,la risposta sta ... ...

no,non li,sta nel tuo...

....ASCIUGAMANO,anche 2 volendo :
                  -prendi un manubrio che x la prima volta sara' obbligatoriamente leggero,diciamo 10 kg

-pieghi l'asciugamano nel senso della lunghezza,fino a farti una fascia spessa di 10 cm circa

-lo fai passare attorno al manubrio

-fai i rematori singoli tenendo il manubrio x il cappio

-il giorno dopo maledici il sottoscritto che tel'ha consigliata (questa era proprio una poliquinata,ce vuoi farci,sto invecchiando )

ti copio incollo un mio precedente post, ci sono altre soluzioni,sempre asciugamanesche

-THE BIGSHOW77'HOME HANDBOOK FOR A GUARANTEED STRONG GRIP-

ok,penso di poter dare un piccolo contributo riguardo agli esercizi x la presa,delle varianti che sono molto diffuse nel mondo della lotta grecoromana e libera, ed hanno a che fare con le trazioni col judoji eh...

ok,il trucco consiste nell'uso di asciugamani nell'esecuzione degli esercizi di trazione -si prende un'asciugamano, lo si ripiega seguendo il senso della lunghezza fino a quando ha una larghezza di circa 10 cm-lo si puo' passare attorno ad un manubrio a mo' di cappio tenendo saldamente i capi in una mano.

con questo sistema si possono fare rematori,stacchi,trattenute isometriche e trazioni unilaterali allenando molto duramente la presa.

ovviamente con 2 asciugamani si possono eseguire stacchi,rematori ,doppie trattenute isometriche al bilanciere e trazioni alla sbarra, anche se nell'ambiente che frequentavo le varianti preferite erano quelle con una mano x volta.
                  con uno solo di tanto in tanto alla BIGSHOW-SIDE BARBELL ci piace fare lo stacco unilaterale ma ancora di + il rematore unilaterale: con la barra ez devi anche stabilizzare e curare l'esecuzione affinchè non si sbilanci da un lato-questi esercizi non sono un segreto ma piuttosto comuni nelle palestre di lotta,io li ho solo approfonditi ed ottimizzati x il mio allenamento casalinguo

...sono il suor germana del bbing
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                    Io uso la presa mista per gli stacchi da terra e per i mezzi stacchi, ma quando provo le serie massimali o submassimali devo usare le cinghie
                    che so ste cinghe

sigpic

Commenta

• sbarbafuss
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 5846
                      • 243
                      • 232
                      • Send PM

io mi trovo bene con la presa mista

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        ah,chi meglio di un ex lottatore poteva capitarti x i qualcosa sulla presa?

quindi le soluzioni sono 2:

1-ti compri un bilanciere spesso da ON alla modica ed irrisoria cifra di 250 e rotti euro

2-provi x 2 settimane almeno i consigli di nonna bigshow

mi sa che hai le orecchie spianate adesso eh ?

quindi,la risposta sta ... ...

no,non li,sta nel tuo...

....ASCIUGAMANO,anche 2 volendo :
                        -prendi un manubrio che x la prima volta sara' obbligatoriamente leggero,diciamo 10 kg

-pieghi l'asciugamano nel senso della lunghezza,fino a farti una fascia spessa di 10 cm circa

-lo fai passare attorno al manubrio

-fai i rematori singoli tenendo il manubrio x il cappio

-il giorno dopo maledici il sottoscritto che tel'ha consigliata (questa era proprio una poliquinata,ce vuoi farci,sto invecchiando )

ti copio incollo un mio precedente post, ci sono altre soluzioni,sempre asciugamanesche

-THE BIGSHOW77'HOME HANDBOOK FOR A GUARANTEED STRONG GRIP-

ok,penso di poter dare un piccolo contributo riguardo agli esercizi x la presa,delle varianti che sono molto diffuse nel mondo della lotta grecoromana e libera, ed hanno a che fare con le trazioni col judoji eh...

ok,il trucco consiste nell'uso di asciugamani nell'esecuzione degli esercizi di trazione -si prende un'asciugamano, lo si ripiega seguendo il senso della lunghezza fino a quando ha una larghezza di circa 10 cm-lo si puo' passare attorno ad un manubrio a mo' di cappio tenendo saldamente i capi in una mano.

con questo sistema si possono fare rematori,stacchi,trattenute isometriche e trazioni unilaterali allenando molto duramente la presa.

ovviamente con 2 asciugamani si possono eseguire stacchi,rematori ,doppie trattenute isometriche al bilanciere e trazioni alla sbarra, anche se nell'ambiente che frequentavo le varianti preferite erano quelle con una mano x volta.
                        con uno solo di tanto in tanto alla BIGSHOW-SIDE BARBELL ci piace fare lo stacco unilaterale ma ancora di + il rematore unilaterale: con la barra ez devi anche stabilizzare e curare l'esecuzione affinchè non si sbilanci da un lato-questi esercizi non sono un segreto ma piuttosto comuni nelle palestre di lotta,io li ho solo approfonditi ed ottimizzati x il mio allenamento casalinguo

...sono il suor germana del bbing

grazie per il contributo suor germana

cmq se ho capito bene l'asciugamano va avvolto al bil nei punti in cui verrà impugnato...per cui trattandosi di stacchi ne occorreranno due...
                        poi dici che di spessore dorvà essere di 10cm circa...ora mi viene un dubbio..
                        se già con i guanti mi viene male proprio perchè non riesco a stritolare per bene il bil, avendo un tale spessore non mi viene peggio???

sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

grazie per il contributo suor germana

cmq se ho capito bene l'asciugamano va avvolto al bil nei punti in cui verrà impugnato...per cui trattandosi di stacchi ne occorreranno due...
                          poi dici che di spessore dorvà essere di 10cm circa...ora mi viene un dubbio..
                          se già con i guanti mi viene male proprio perchè non riesco a stritolare per bene il bil, avendo un tale spessore non mi viene peggio???
                          nein kameraten,non lo devi avvolgere,tu tieni sadamente i 2 capi della fascia che hai fatto...nel cappio che risulta ci "impicchi" l'impugnatura del manubrio...

dai,facciamo un'altro esempio cosi' siamo sicuri-x le trazioni: arrotolato l'asciugamano (o i 2) lo fai passare attorno alla sbarra e tieni tutti e 2 i capi nella stessa mano,as cumprendiu ???
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                            nein kameraten,non lo devi avvolgere,tu tieni sadamente i 2 capi della fascia che hai fatto...nel cappio che risulta ci "impicchi" l'impugnatura del manubrio...

dai,facciamo un'altro esempio cosi' siamo sicuri-x le trazioni: arrotolato l'asciugamano (o i 2) lo fai passare attorno alla sbarra e tieni tutti e 2 i capi nella stessa mano,as cumprendiu ???
                            cioè non impugno il bil ma il cappio

sigpic

Commenta

• pumbaa
                              Rebuild
                              • Mar 2006
                              • 16162
                              • 1,081
                              • 1,194
                              • Send PM

che so ste cinghe
                              Cerca "lifting straps" su Google

Commenta

Working...
                              X