Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come si diventa istruttore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come si diventa istruttore?

    raga, faccio da anni pesistica, direi con discreti risultati .
    mi piacerebbe acquisire anche sul profilo teorico maggiori competenze, che si son formate, diciamo, solo con esperienza pratica.
    questo anche in una prospettiva di lavoro nel settore.
    ho visto che in questo forum ci son parecchie persone competenti.
    chi mi sa consigliare dei corsi seri e validi che possano formarti bene per un futuro nel settore?
    io son napoletano.
    grazie a todos!

    #2
    ciao max anche io sono napoletano e fino a 3 anni fa stavo nelle tue stesse condizioni... grande passione e voglia di imparare sempre di +... un giorno il mio istruttore conoscendo la mia passione per la palestra mi ha indicato un corsa di istruttore veramente utile che potevo seguire.... Adesso sono istruttore di bdy building circuit trainig e cardiofitness, con specializzazione in : alimentazione, supplementazione, tecniche d'allenamento per l'ipertyrofia e quant'altro.... quallo che ti posso consigliare è di seguire corsi validi perche ci sono molti corsi dove basta pagare per essere promossi.... io personalmente ho seguito il corso F.I.F ( federazione italiana fitness che ritengo la migliore insieme alla ISSA ) e dove su 30 persone ne sono sta bocciate ben 17.... se vuoi informazioni vai su www.fif.it ..... ciao e spero tu riiesca nel tui intento

    Commenta


      #3
      anche a me piacerebbe lavorare nel settore ma una volta aquisito questo titolo e tutte le competenze necessarie oltre alla grande soddisfazione di aver lavoratoe aver speso del tempo in una cosa che ci piace ed in cui crediamo con questo titolo si può trovare da lavorare? nel settore con che ruolo ad esempio? oltre al semplice istruttore ovviamente che non credo dia la possibilità di vivere e mantenere famiglia

      Commenta


        #4
        Max io sono istruttore in una palestra e ti posso garantire che il guadagno che ne deriva è molto basso... ma io sono uno studente (ho 21 anni) ed è un modo x avere un po di indipendenza economica...... ho altre prospettive x il futuro ma solo per motivi economici perche adoro questo sport e le soddisfazioni che comporta.... ciao

        Commenta


          #5
          grazie per le info!
          a presto ragazzi

          Commenta


            #6
            se vuoi vivere facendo l'istruttore, spero per te che sei ricco di famiglia....

            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

            Commenta


              #7
              non mi interessa guadagnare chissà che caro ras.è la passione che conta.
              e come filosofia di vita non ho quella di ammazzarmi dentro ad un ufficio!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                se vuoi vivere facendo l'istruttore, spero per te che sei ricco di famiglia....
                la cruda realtà...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎