Ciao a tutti.
Posto poco su questo forum ma vi leggo molto perchè i vostri consigli sono molto utili.
Cmq bando alla ciance e parliamo del mio allenamento.
Prima di tutto vi dico che ho quasi 22 anni, sono alto 1,77 e peso 78Kg.
Ho cominciato ad allenarmi a giugno dell'anno scorso in cui pesavo 68Kg.
I primi 3-4 mesi di allenamento li ho fatti in maniera "leggera" se così si può dire tanto per capire bene i vari esercizi.
Da settembre/ottobre ho cominciato a "caricare" (sicuramente qualcuno di voi con i miei carichi si riscalda ).
Gli effetti sono abbastanza visibili, adesso petto,bicipidi,tricipidi si vedono e cosa + bella le camice mi calzano bene
Cmq da settembre/ottobre che mi alleno quasi sempre allo stesso modo, senza ciclizzare come dite voi, praticamente cambio qualche esercizio ogni tanto ma + o meno sono sempre quelli.
Vi illustro + o meno il mio allenamento (scusate se non ricordo i nomi degli esercizi).
MARTEDì: (spalle e gambe)
- lento dietro (4x10-10-8-6)
- alzate laterali (4x10-10-8-6)
- quello che si fa sulla panca piana che non ricordo il nome (4x10)
- tirate al mento (3x10-8-6)
- leg extention (4x12-10-8-6)
- pressa (4x10-8-6)
- leg curl (4x12)
- polpacci
MERCOLEDì: (Dorso e tricipiti)
- Sbarra (3x6) con aiutino altrimenti ne faccio solo una
- Lat machine,dietro (4x6-8-10-12)
- Rematore con manubri (4x12-10-8-6)
- Pulley basso (3x10-8-6)
- Tricipiti al lat machine o ai cavi (4x12-10-8-6)
- french press ai cavi (4x12-10-8-6)
- uno da seduto con cui mi porto un manubrio dietro la nuca e lo tiro su(4x10)
VENERDì: (Petto bicipiti)
- Panca piana (4x10-10-8-6)
- Spinte o panca inclinata (4x10-10-8-6)
- Apertura con manubri (4x10)
- Croci ai cavi (4x10) e ogni tanto il pull over
- Curl in piedi con bilancere (3x10-8-6)
- Concentrati (3x10-8-6)
- Curl Alternati con manubri di solito seduto(4x12-10-8-6)
Praticamente faccio questa scheda da 6-7 mesi senza cambiarla quasi mai, senza ciclizzare quindi.
I risultati ci sono e si vedono ma io penso che organizzando meglio gli esercizi e anche facendone di meno (mi sembrano tantini anche a me in effetti) potrei migliorare + velocemente.
Non faccio lo squat perchè ho problemi al ginocchio destro e ancora l'ortopedico non riesce a capire cos'è.
I grandi difetti del mio fisico sono la panza (dipende anche dalla dieta che è molto abbondante) gambe e polpacci troppo grandi.
La dieta che seguo è abbastanza equilibrata, se serve posso postare anche quella.
Posto poco su questo forum ma vi leggo molto perchè i vostri consigli sono molto utili.
Cmq bando alla ciance e parliamo del mio allenamento.
Prima di tutto vi dico che ho quasi 22 anni, sono alto 1,77 e peso 78Kg.
Ho cominciato ad allenarmi a giugno dell'anno scorso in cui pesavo 68Kg.
I primi 3-4 mesi di allenamento li ho fatti in maniera "leggera" se così si può dire tanto per capire bene i vari esercizi.
Da settembre/ottobre ho cominciato a "caricare" (sicuramente qualcuno di voi con i miei carichi si riscalda ).
Gli effetti sono abbastanza visibili, adesso petto,bicipidi,tricipidi si vedono e cosa + bella le camice mi calzano bene
Cmq da settembre/ottobre che mi alleno quasi sempre allo stesso modo, senza ciclizzare come dite voi, praticamente cambio qualche esercizio ogni tanto ma + o meno sono sempre quelli.
Vi illustro + o meno il mio allenamento (scusate se non ricordo i nomi degli esercizi).
MARTEDì: (spalle e gambe)
- lento dietro (4x10-10-8-6)
- alzate laterali (4x10-10-8-6)
- quello che si fa sulla panca piana che non ricordo il nome (4x10)
- tirate al mento (3x10-8-6)
- leg extention (4x12-10-8-6)
- pressa (4x10-8-6)
- leg curl (4x12)
- polpacci
MERCOLEDì: (Dorso e tricipiti)
- Sbarra (3x6) con aiutino altrimenti ne faccio solo una
- Lat machine,dietro (4x6-8-10-12)
- Rematore con manubri (4x12-10-8-6)
- Pulley basso (3x10-8-6)
- Tricipiti al lat machine o ai cavi (4x12-10-8-6)
- french press ai cavi (4x12-10-8-6)
- uno da seduto con cui mi porto un manubrio dietro la nuca e lo tiro su(4x10)
VENERDì: (Petto bicipiti)
- Panca piana (4x10-10-8-6)
- Spinte o panca inclinata (4x10-10-8-6)
- Apertura con manubri (4x10)
- Croci ai cavi (4x10) e ogni tanto il pull over
- Curl in piedi con bilancere (3x10-8-6)
- Concentrati (3x10-8-6)
- Curl Alternati con manubri di solito seduto(4x12-10-8-6)
Praticamente faccio questa scheda da 6-7 mesi senza cambiarla quasi mai, senza ciclizzare quindi.
I risultati ci sono e si vedono ma io penso che organizzando meglio gli esercizi e anche facendone di meno (mi sembrano tantini anche a me in effetti) potrei migliorare + velocemente.
Non faccio lo squat perchè ho problemi al ginocchio destro e ancora l'ortopedico non riesce a capire cos'è.
I grandi difetti del mio fisico sono la panza (dipende anche dalla dieta che è molto abbondante) gambe e polpacci troppo grandi.
La dieta che seguo è abbastanza equilibrata, se serve posso postare anche quella.
Commenta