aiuto per la definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sbarbafuss
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 5846
    • 243
    • 232
    • Send PM

aiuto per la definizione

ragazzi secondo voi per definirmi oltre ai cambiamenti alla dieta come dovrei allenarmi?? io mi alleno attualmente (in massa) con un volume molto ridotto e un intensita molto accentuata..dovrei forse mantenere l'intensita alta in proporzione alle calorie che sto assumendo o mi consigliate di aumentare il volume e calare un po di intensita??
  • barney137
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1483
    • 81
    • 35
    • Send PM

Io in questo vado un po' controcorrente. secondo me, gli esercizi che fanno aumentare la massa, stimolano anche la perdita di grasso, per motivi ormonali,metabolici e circolatori.
    Per cui, un'alimentazione bassina in carboidrati(ma non priva), non eccessiva in proteine e abbastanza carica di grassi, ed esercizi base (panca stacco squat rematori) con basse ripetizioni, alti carichi, buon riposo fra le serie, e frequenza alta (cioe' ripetuti 2/3 volte la settimana).
    E' piu' o meno il contrario di cio' che pensano tutti, ma, sperimentato su di me, funziona alla grande.
    Dimenticavo: niente aerobica, che va a rovinare tutti quegli aspetti (ormonale, metabolico e circolatorio) di cui parlavo prima, oltre a stimolare un adattamento di resistenza, quindi di diminuzione della quantita' totale di muscolatura.

Commenta

• sbarbafuss
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5846
      • 243
      • 232
      • Send PM

grazie è quello che pensavo anche io...

Commenta

• BigRonnieColeman
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 72
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
        Io in questo vado un po' controcorrente. secondo me, gli esercizi che fanno aumentare la massa, stimolano anche la perdita di grasso, per motivi ormonali,metabolici e circolatori.
        Per cui, un'alimentazione bassina in carboidrati(ma non priva), non eccessiva in proteine e abbastanza carica di grassi, ed esercizi base (panca stacco squat rematori) con basse ripetizioni, alti carichi, buon riposo fra le serie, e frequenza alta (cioe' ripetuti 2/3 volte la settimana).
        E' piu' o meno il contrario di cio' che pensano tutti, ma, sperimentato su di me, funziona alla grande.
        Dimenticavo: niente aerobica, che va a rovinare tutti quegli aspetti (ormonale, metabolico e circolatorio) di cui parlavo prima, oltre a stimolare un adattamento di resistenza, quindi di diminuzione della quantita' totale di muscolatura.
        quoto pienamente!

Commenta

Working...
        X