ragazzi secondo voi per definirmi oltre ai cambiamenti alla dieta come dovrei allenarmi?? io mi alleno attualmente (in massa) con un volume molto ridotto e un intensita molto accentuata..dovrei forse mantenere l'intensita alta in proporzione alle calorie che sto assumendo o mi consigliate di aumentare il volume e calare un po di intensita??
aiuto per la definizione
Collapse
X
-
Io in questo vado un po' controcorrente. secondo me, gli esercizi che fanno aumentare la massa, stimolano anche la perdita di grasso, per motivi ormonali,metabolici e circolatori.
Per cui, un'alimentazione bassina in carboidrati(ma non priva), non eccessiva in proteine e abbastanza carica di grassi, ed esercizi base (panca stacco squat rematori) con basse ripetizioni, alti carichi, buon riposo fra le serie, e frequenza alta (cioe' ripetuti 2/3 volte la settimana).
E' piu' o meno il contrario di cio' che pensano tutti, ma, sperimentato su di me, funziona alla grande.
Dimenticavo: niente aerobica, che va a rovinare tutti quegli aspetti (ormonale, metabolico e circolatorio) di cui parlavo prima, oltre a stimolare un adattamento di resistenza, quindi di diminuzione della quantita' totale di muscolatura.
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioIo in questo vado un po' controcorrente. secondo me, gli esercizi che fanno aumentare la massa, stimolano anche la perdita di grasso, per motivi ormonali,metabolici e circolatori.
Per cui, un'alimentazione bassina in carboidrati(ma non priva), non eccessiva in proteine e abbastanza carica di grassi, ed esercizi base (panca stacco squat rematori) con basse ripetizioni, alti carichi, buon riposo fra le serie, e frequenza alta (cioe' ripetuti 2/3 volte la settimana).
E' piu' o meno il contrario di cio' che pensano tutti, ma, sperimentato su di me, funziona alla grande.
Dimenticavo: niente aerobica, che va a rovinare tutti quegli aspetti (ormonale, metabolico e circolatorio) di cui parlavo prima, oltre a stimolare un adattamento di resistenza, quindi di diminuzione della quantita' totale di muscolatura.
Commenta
-
Commenta