If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come allenamento mi sembra buono, però forse è un pò troppa roba e soprattutto io non vedo stripping, una serie in stripping è fatta da 5+5+5+5+5 ad esempio, almeno secondo il libro del BIIO
Come allenamento mi sembra buono, però forse è un pò troppa roba e soprattutto io non vedo stripping, una serie in stripping è fatta da 5+5+5+5+5 ad esempio, almeno secondo il libro del BIIO
Puoi spiegare bene questo stripping per piacere?
Scusate l'intromissione ma la cosa mi interessa.
Anche io faccio 4 esercizi per le spalle, tu dici che sono troppi?
Per quanto riguarda me sì, 4 sono troppi, ma è soggettivo, e comunque 4 ci possono anche stare se alleni solo spalle, ma non con quel tipo di scheda che ha una intensità abbastanza alta.
Lo stipping come spiegato nel libro del BIIO è fatto così:
prendiamo ad esempio alzate laterali coi manubri, scegli un peso con cui fai 5 ripetizioni e cominci con quello, finite le prime 5 reps prendi subito 2 manubri + leggeri e ne fai altre 5, sempre senza sosta prendi altri 2 manubri più leggeri e ne fai altre 5....insomma alla fine 1 serie è composta da 5+5+5+5+5.
Si consiglia di fare solo 2 serie in questo caso!
non è male, ma secondo me ci sono troppe alzate, personalmente ne abolirei un paio e le sostituirei con un'altra forma di lento. io sono innamorato delle distensioni con manubri, o semplici o tipo arnold press
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
non è male, ma secondo me ci sono troppe alzate, personalmente ne abolirei un paio e le sostituirei con un'altra forma di lento. io sono innamorato delle distensioni con manubri, o semplici o tipo arnold press
Per quanto riguarda me sì, 4 sono troppi, ma è soggettivo, e comunque 4 ci possono anche stare se alleni solo spalle, ma non con quel tipo di scheda che ha una intensità abbastanza alta.
Lo stipping come spiegato nel libro del BIIO è fatto così:
prendiamo ad esempio alzate laterali coi manubri, scegli un peso con cui fai 5 ripetizioni e cominci con quello, finite le prime 5 reps prendi subito 2 manubri + leggeri e ne fai altre 5, sempre senza sosta prendi altri 2 manubri più leggeri e ne fai altre 5....insomma alla fine 1 serie è composta da 5+5+5+5+5.
Si consiglia di fare solo 2 serie in questo caso!
Grazie ho capito, sei stato molto chiaro.
Ma questo solo con 1 esercizio o con tutti quelli per le spalle?
Tipo mettiamo il caso di fare 4 esercizi:
- lento dietro
- alzate laterali
- quello sulla panca piana (di cui non ricordo il nome)
- tirate al mento
Io faccio lo stripping di tutti e 4 gli esercizi? (ho capito cmq che 4 sono troppi è solo un esempio)
il fatto è che ho sempre un dolore (anche se nn molto forte sulla spalla sinistra), nel deltoide posteriore quindi le distenzioni con manubri o arnold ho 1 po paura a farle..una volta le stavo facendo con manubri da 26 kg e all'improvviso ho sentito 1 dolore forte sulla spalla, mi stava quasi x cedere e dà li ho deciso di abolirlo..
le spalle rispondono in maniera eccezionale allo stripping anche se molte persone adottano questo pricncipio relativamente alle alzate laterali... io invece ritengo che sia anche + efficace adottarlo nelle spinte coi manubri sulla testa.... provare x credere
le spalle rispondono in maniera eccezionale allo stripping anche se molte persone adottano questo pricncipio relativamente alle alzate laterali... io invece ritengo che sia anche + efficace adottarlo nelle spinte coi manubri sulla testa.... provare x credere
io sono dell'idea che lo stripping va inserito in alcune occasioni ma senza eccedere.Ovvero io per spalle farei 3 esercizi 10/8/6 (o inverso) e alla fine ci butti un 3 * 6/6/6 in stripping... tutti in stripping non sono ottimali per la crescita muscolare a mio avviso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta