Originariamente Scritto da Whipper1980
Visualizza Messaggio
Scheda di un Wannabe BBer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio2)Non fare l'errore di credere che dopo 4 settimane solo perchè hai provato le macchine e le varie panche sei pronto a spingere con un 5x5.Non sei pronto.
Puoi dire di conoscere la corretta esecuzione ALMENO degli esercizi multiarticolari?Occhio che c'hanno scritto libri e libri sull'esecuzione degli esercizi con i pesi.Solo con una ottenuta una corretta esecuzione,che ti permette tra l'altro di diminuire il rischi di infortuni,puoi pensare al tipo di allenamento da impostare per un eventuale aumento dei carichi che comunque deve sempre essere graduale.
Fatte queste dovute precisazioni,la scheda fa schifo comunque.
Per gli esercizi multiarticolari grazie a dio la mia indole curiosa e il supporto di mio fratello che pratica bb da qualche anno ho una discreta capacità d'esecuzione. Diciamo che durante i giorni di riposo faccio un giretto in palestra e chiedo a mio bro di insegnarmi questi FONDAMENTI del BB (ovviamente con carichi ridicoli o inesistenti, altrimenti a pasticciare esercizi random nei giorni di riposo mi troverei distrutto XD)... se avessi aspettato l'istruttore (dire che non fa un ***** è una cortesia ) mi ritroverei qui a saper utilizzare 4 macchine in croce che non mi ispirano poi questa grande fiducia... meglio esercizi liberi e con manubri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioè IDEALE x un principiante.
1) full con praticamente solo mutiarticolari x impararli BENE
2) progressione carichi fissa e studiata
3) lunghe fasi di condizionamento tendineo e neurale OTTIME x abituare corpo e mente
4) dinamico e divertente nelle sue varianti
Ora andiamo alla domanda da 1 milione di dollari... Come la imposto una HST per principianti?
Se non è possibile postare unaa scheda da 0 almeno datemi qualche dritta, così vedrò di ingegnarmi un pò io =)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nosferatu Visualizza MessaggioOk come non detto Pensavo fosse un pò troppo pesante... ma effettivamente rileggendo le tue motivazioni mi devo ricredere. Chiaro e gentile nelle risposte
Ora andiamo alla domanda da 1 milione di dollari... Come la imposto una HST per principianti?
Se non è possibile postare unaa scheda da 0 almeno datemi qualche dritta, così vedrò di ingegnarmi un pò io =)
Panca piana (o inclinata) 2 x 15
Dip parallele 1x 15
Trazioni (o Lat) 2 x 15
Rematore bilancere (o pulley) 1 x 15
Lento avanti in piedi 3 x 15
Squat e Stacchi alternati (a b a b a b a) 3 x 15
Lag Curl 2 x 15
Curl bilancere 1 x 15
French press 1 x 15
Crunch 1 x 15
Varia l'ordine
il lune falla così
Merc comincia con il lento, poi petto, dorso gamb e btaccia
Ven
Gambe Dorso Petto Spalle braccia
Commenta
-
-
OK! Grazie mille
Unico dubbio...
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioSquat e Stacchi alternati (a b a b a b a) 3 x 15
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nosferatu Visualizza MessaggioOK! Grazie mille
Unico dubbio...
con questo intendi che io debba fare 1 settimana squat-stacchi-squat e l'altra stacchi-squat-stacchi e così via?
lun squat
mer stacchi
ven squat
lun stacchi etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nosferatu Visualizza MessaggioEra la stessa cosa che intendevo io... evidentemente mi sono spiegato male Grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioTienici aggiornati sulle sensazioni d'allenamento!
Commenta
-
Commenta