Esercizi alternativi x bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spine
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esercizi alternativi x bicipiti

Ciao a tutti, sono nuovo quindi anzitutto voglio complimentarmi con tutti voi x i validi consigli che dispensate quotidianamente.
    Vengo xciò al mio interesse: mi alleno da circa 6 mesi con notevoli soddisfazioni, grazie anche a voi; purtroppo xò fin dall'inizio ho avuto problemi col curl con bilancere: pur tentando di eseguirlo con la miglior tecnica di cui sono capace mi provoca sempre dolore ai polsi; l'unica soluzione che finora mi ha dato un leggero sollievo è stato un prestancaggio con curl a presa inversa (ho sviluppato un po' i muscoli dell'acambraccio, ma tornando a carichi maggiori il problema è tornato).
    Ora la mia scheda prevede appunto curl in piedi col bilancere e la panca scott; vorrei provare a sostituire questi esercizi: io ho pensato a curl ai cavi e curl in concentrazione. Che ne dite?Avete altri consigli in merito?Grazie...
  • sbarbafuss
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 5846
    • 243
    • 232
    • Send PM

inanzitutto benvenuto amico...secondo me il curl in piedi col bilancere e alla lerry scott sono esercizi fondamentali per la massa delle braccia e sono insostituibili...se ti interessa solo pomparli vai pure di concentrazione e ai cavi..ma se il tuo obbiettivo primario è la massa non sostituirli

Commenta

• grufo
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 100
      • 1
      • 0
      • Send PM

bilancere ez?
      www.edizionitrecento.com

Commenta

• sbarbafuss
        Bodyweb Senior
        • Mar 2007
        • 5846
        • 243
        • 232
        • Send PM

Originariamente Scritto da grufo Visualizza Messaggio
        bilancere ez?

ottima idea oppure i curl con manubri in supinazione

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

si se il problema è il dolore ai polsi, puoi provare la sbarra EZ e il dolore dovrebbe passare..altrimenti puoi passare a una forma di curl con manubri, ma non a esercizi con cavi e di concentrazione...questi lasciali fare a chi ha già delle belle braccia e punta a migliorarne l'estetica..tu se sono solo sei mesi che fai palestra devi usare gli esercizi di base per la massa!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Spine
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 48
            • 0
            • 0
            • Send PM

scusate dimenticavo: già uso il bilancere EZ...

Commenta

• Spine
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 48
              • 0
              • 0
              • Send PM

... in alternativa per far passare il dolore secondo voi qual'è la miglior soluzione?allenare gli avambracci?o i flessori del polso?o altro?

Commenta

• Spine
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 48
                • 0
                • 0
                • Send PM

avevo pensato al curl in concentrazione xkè cm la panca scott allena i brachiali. Sbaglio?e x il bilancere in piedi quindi mi consigli di sostituirlo, se proprio devo, con curl con manubri (sempre in piedi penso)?

Commenta

• Mr.Pesista
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2004
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Taranto
                  • Send PM

Caro Spine sono circa 6 anni che mi alleno con pesi e ho provato qualsiasi tipo di esercizio e dolore possibile.
                  A mio avviso dovresti trovare la soluzione al problema principale: che è quello del dolore ai polsi.
                  Non serve cambiare esercizio.Il polso, come le ginocchia,i gomiti e le cuffie dei rotatori sono i perni su cui si poggiano le articolazioni da qui il movimento.
                  Dunque dovresti vedere se questo dolore è stato creato da un pressione precedente tipo una caduta ecc.
                  Di conseguenza vedi se puoi curare tale infiammazione attraverso un antinfiammatorio cutaneo (sempre che tu non ne sia allergico)o altrimenti una visitina da un buon ortopedico può svelarti l'arcano mistero del dolore.
                  Buon allenamento....ma sopratutto buona guarigione!!!

Commenta

• Spine
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Pesista Visualizza Messaggio
                    Caro Spine sono circa 6 anni che mi alleno con pesi e ho provato qualsiasi tipo di esercizio e dolore possibile.
                    A mio avviso dovresti trovare la soluzione al problema principale: che è quello del dolore ai polsi.
                    Non serve cambiare esercizio.Il polso, come le ginocchia,i gomiti e le cuffie dei rotatori sono i perni su cui si poggiano le articolazioni da qui il movimento.
                    Dunque dovresti vedere se questo dolore è stato creato da un pressione precedente tipo una caduta ecc.
                    Di conseguenza vedi se puoi curare tale infiammazione attraverso un antinfiammatorio cutaneo (sempre che tu non ne sia allergico)o altrimenti una visitina da un buon ortopedico può svelarti l'arcano mistero del dolore.
                    Buon allenamento....ma sopratutto buona guarigione!!!

nn ho avuto traumi precedenti... xò nn penso neanche di poter sempre affidarmi agli antinfiammatori... beh, vedo come si evolve la situazione, al max mi rivolgerò a un ortopedico, cm tu mi consigli... grazie

Commenta

Working...
                    X