Mi dareste qualche consiglio!? Foto e scheda allegate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Si si hai ragione ho provato solo a dargli un'idea per diminuire un po' il volume ed usare alcuni fondamentali che lui non fa.....poi starà a lui documentarsi e capire per bene cosa va e cosa no e come organizzarsi
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Rider
      Bodyweb Advanced

• Feb 2007
      • 174
      • 6
      • 12
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
      Si si hai ragione ho provato solo a dargli un'idea per diminuire un po' il volume ed usare alcuni fondamentali che lui non fa.....poi starà a lui documentarsi e capire per bene cosa va e cosa no e come organizzarsi
      Si certo hai fatto benissimo, la mia era un'osservazione ulteriore

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Mah, francamente non toccherei la scheda originale. E' ovvio, viste le foto, che quel tipo di volume con te funziona. Il solo problema imho è che hai fatto la stessa cosa per due anni. Fatti magari un bel ciclo di forza di 12 settimane e poi torna alla tua scheda del primo post.

Commenta

• Rider
          Bodyweb Advanced

• Feb 2007
          • 174
          • 6
          • 12
          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          Mah, francamente non toccherei la scheda originale. E' ovvio, viste le foto, che quel tipo di volume con te funziona. Il solo problema imho è che hai fatto la stessa cosa per due anni. Fatti magari un bel ciclo di forza di 12 settimane e poi torna alla tua scheda del primo post.
          Mi sa che stiamo discutendo da soli
          Comunque appare riappare vediamo quanto pesava prima e quanto pesa adesso e se è sempre stato asciutto. Se in questi due anni ha messo su quel fisichetto con la stessa scheda e da natural, ha una genetica pazzesca.

Commenta

• sccc
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 36
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ciao raga, scusate se risp adesso ma stavo in palestra hiihii. Cmq credo che debbano essere fatte una serie di precisazioni:
            1) sono natural e questo nessuno lo mette in dubbio. La seconda foto che ho postato è una foto scattata qualche anno fa prima che subissi un infortunio ai tendini. Dopodiché sono stato fermo un po'di tempo e ho perso quasi tutto quello ke ero riuscit a mettere su prima. Sono un paio di anni che mi sto allenando da quando mi sono infortunato, ma, ahimé, non riesco a raggiungere più gli stessi risultati. Da quello che si può notare dalle foto, le forme sono più o meno le stesse, ma i volumi non tanto, ci sono circa 7 Kg di differenza tra le due foto;
            2) non ho detto di capire nulla di allenamento. Solo che mi trovo dinanzi ad una realtà un po' particolare. Mi spiego meglio. Ho cambiato tante palestre perché non mi sono mai trovato abbastanza bene. Un po'di esperienza la tengo. Solo che la cosa strana che ho notato è che in tutte mi è stata presentata grossomodo la medesima scheda con quei carichi che ho postato precedentemente. Quello che non capisco è come mai in 4-5 palestre che ho provato mi si presenta questo tipo di allenamento e nei forum in cui mi sono trovato a discutere, si parla di allenamenti molto molto più leggeri, anche per persone che hanno già una buona base di partenza.

Penso di aver precisato le cose più importanti. Adesso, dopo aver visto con grande piacere che mi avete risposti in molti, vorrei capire se continuare co questo stesso tipo di voleme di lavoro o (come mi èp stato consigliato dalla maggior parte di voi) diminuire notevolmente. Quello che mi domando é: essendo abituato da tempo a questi tipi di allenamenti, non è che diminuendone l'intensità mi trovo ad andare indietro invece che migliorare?

Dimenticavo..sono partito che ero abbastanza asciutto, pesavo circa 64 kg
            Last edited by sccc; 24-03-2007, 19:09:10.

Commenta

• Rider
              Bodyweb Advanced

• Feb 2007
              • 174
              • 6
              • 12
              • Send PM

Originariamente Scritto da sccc Visualizza Messaggio
              Ciao raga, scusate se risp adesso ma stavo in palestra hiihii. Cmq credo che debbano essere fatte una serie di precisazioni:
              1) sono natural e questo nessuno lo mette in dubbio. La seconda foto che ho postato è una foto scattata qualche anno fa prima che subissi un infortunio ai tendini. Dopodiché sono stato fermo un po'di tempo e ho perso quasi tutto quello ke ero riuscit a mettere su prima. Sono un paio di anni che mi sto allenando da quando mi sono infortunato, ma, ahimé, non riesco a raggiungere più gli stessi risultati. Da quello che si può notare dalle foto, le forme sono più o meno le stesse, ma i volumi non tanto, ci sono circa 7 Kg di differenza tra le due foto;
              2) non ho detto di capire nulla di allenamento. Solo che mi trovo dinanzi ad una realtà un po' particolare. Mi spiego meglio. Ho cambiato tante palestre perché non mi sono mai trovato abbastanza bene. Un po'di esperienza la tengo. Solo che la cosa strana che ho notato è che in tutte mi è stata presentata grossomodo la medesima scheda con quei carichi che ho postato precedentemente. Quello che non capisco è come mai in 4-5 palestre che ho provato mi si presenta questo tipo di allenamento e nei forum in cui mi sono trovato a discutere, si parla di allenamenti molto molto più leggeri, anche per persone che hanno già una buona base di partenza.

Penso di aver precisato le cose più importanti. Adesso, dopo aver visto con grande piacere che mi avete risposti in molti, vorrei capire se continuare co questo stesso tipo di voleme di lavoro o (come mi èp stato consigliato dalla maggior parte di voi) diminuire notevolmente. Quello che mi domando é: essendo abituato da tempo a questi tipi di allenamenti, non è che diminuendone l'intensità mi trovo ad andare indietro invece che migliorare?
              Quindi non ti alleni da due anni solamente, ma dopo l'infortunio sono passati due anni, ok ora è tutto chiaro. Fai una prova di uno-due mesi lavorando con un volume minore, così ti accorgerai se tornerai indietro o andrai avanti. Comunque diminuendo il volume non è detto che l'intensità diminuisca,anzi solitamente avviene il contrario. Cosa ne pensi del programma che ho postato? Era un'idea buttata così, poi se ne può discutere tutti insieme, però avendo già un bel fisico, se entri nell'ottica della programmazione, farai di sicuro notevoli progressi

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

Originariamente Scritto da sccc Visualizza Messaggio
                Quello che mi domando é: essendo abituato da tempo a questi tipi di allenamenti, non è che diminuendone l'intensità mi trovo ad andare indietro invece che migliorare?
                Come ti ho già detto su, è evidente che l'alto volume per te funziona. Però ora sei in stallo. Fatti un cicletto di forza per staccare un po' e poi ricominica con la tua scheda.

Commenta

• Rider
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                  • 174
                  • 6
                  • 12
                  • Send PM

Come sei messo con i carichi? Continui sempre ad aumentarli?

Commenta

• sccc
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 36
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

rider la tua scheda mi sembra interessante, perciò vorrei che magari se ne discutesse assieme per vedere anche gli altri che ne pensano..per quanto riguarda i carichi..beh, è un po' ke sto fermo e nn vado avanti...

Commenta

• Zuccone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 3621
                      • 222
                      • 459
                      • Betlemme
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      Come ti ho già detto su, è evidente che l'alto volume per te funziona. Però ora sei in stallo. Fatti un cicletto di forza per staccare un po' e poi ricominica con la tua scheda.
                      Sono d'accordo con te che il volume gli ha dato ottimi risultati e che se è in stallo gli conviene fare una scheda di forza ma......se non prova ad abbasare un po' il volume non avrà mai un termine di paragone,non saprà mai cosa è meglio per lui,cosa gli da migliori risultati.Chi ti dice che diminuendo il volume non avrebbe risultati ancora maggiori?io proveri per qualche settimana a diminuire il volume per poi provare a trarre qualche conclusione.
                      sigpic

Commenta

• sccc
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 36
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

la scheda di rider quindi nn va bene se dovessi diminuire i volumi giusto? dovrei fare 3 fasce muscolari a seduta e 2-3 esercizi per petto, dorso, spalle e gambe e 1-2 per bic e tric giusto?! questo tipo di scheda l'ho provato quando mi so iniziato ad allenare dopo l'infortunio, l'ho fatta per uno due mesi ma niente...invece di aumentare di volume non mi muovevo proprio...

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

La scheda che ti ha postato rider va bene per ridurre il volume è addirittura meno voluminosa di quella che ti ho postato io
                          sigpic

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            Sono d'accordo con te che il volume gli ha dato ottimi risultati e che se è in stallo gli conviene fare una scheda di forza ma......se non prova ad abbasare un po' il volume non avrà mai un termine di paragone,non saprà mai cosa è meglio per lui,cosa gli da migliori risultati.Chi ti dice che diminuendo il volume non avrebbe risultati ancora maggiori?io proveri per qualche settimana a diminuire il volume per poi provare a trarre qualche conclusione.
                            Giusto. Ma quel che dicevo io era di provare a manipolare anche frequenza e intensità. Magari, chissà, potrebbe avere risultati ancora maggiori con una 2 split 4 x settimana o una AB 3 x settimana. Visto che è in stallo secondo me farebbe bene a stravolgere tutto.

Commenta

• Zuccone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 3621
                              • 222
                              • 459
                              • Betlemme
                              • Send PM

Eh infatti anche io nel primo post gli avevo consigliato di provare a cambiare frequenza ed accoppiamenti
                              sigpic

Commenta

• sccc
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 36
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

nella seconda scheda postata sono stati cambiati gli accoppiamenti..per quanto riguarda la frequenza invece non ho capito cosa intendete quando dite di variarla

Commenta

Working...
                                X