Si si hai ragione ho provato solo a dargli un'idea per diminuire un po' il volume ed usare alcuni fondamentali che lui non fa.....poi starà a lui documentarsi e capire per bene cosa va e cosa no e come organizzarsi
Mi dareste qualche consiglio!? Foto e scheda allegate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioSi si hai ragione ho provato solo a dargli un'idea per diminuire un po' il volume ed usare alcuni fondamentali che lui non fa.....poi starà a lui documentarsi e capire per bene cosa va e cosa no e come organizzarsi
Commenta
-
-
Mah, francamente non toccherei la scheda originale. E' ovvio, viste le foto, che quel tipo di volume con te funziona. Il solo problema imho è che hai fatto la stessa cosa per due anni. Fatti magari un bel ciclo di forza di 12 settimane e poi torna alla tua scheda del primo post.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioMah, francamente non toccherei la scheda originale. E' ovvio, viste le foto, che quel tipo di volume con te funziona. Il solo problema imho è che hai fatto la stessa cosa per due anni. Fatti magari un bel ciclo di forza di 12 settimane e poi torna alla tua scheda del primo post.
Comunque appare riappare vediamo quanto pesava prima e quanto pesa adesso e se è sempre stato asciutto. Se in questi due anni ha messo su quel fisichetto con la stessa scheda e da natural, ha una genetica pazzesca.
Commenta
-
-
Ciao raga, scusate se risp adesso ma stavo in palestra hiihii. Cmq credo che debbano essere fatte una serie di precisazioni:
1) sono natural e questo nessuno lo mette in dubbio. La seconda foto che ho postato è una foto scattata qualche anno fa prima che subissi un infortunio ai tendini. Dopodiché sono stato fermo un po'di tempo e ho perso quasi tutto quello ke ero riuscit a mettere su prima. Sono un paio di anni che mi sto allenando da quando mi sono infortunato, ma, ahimé, non riesco a raggiungere più gli stessi risultati. Da quello che si può notare dalle foto, le forme sono più o meno le stesse, ma i volumi non tanto, ci sono circa 7 Kg di differenza tra le due foto;
2) non ho detto di capire nulla di allenamento. Solo che mi trovo dinanzi ad una realtà un po' particolare. Mi spiego meglio. Ho cambiato tante palestre perché non mi sono mai trovato abbastanza bene. Un po'di esperienza la tengo. Solo che la cosa strana che ho notato è che in tutte mi è stata presentata grossomodo la medesima scheda con quei carichi che ho postato precedentemente. Quello che non capisco è come mai in 4-5 palestre che ho provato mi si presenta questo tipo di allenamento e nei forum in cui mi sono trovato a discutere, si parla di allenamenti molto molto più leggeri, anche per persone che hanno già una buona base di partenza.
Penso di aver precisato le cose più importanti. Adesso, dopo aver visto con grande piacere che mi avete risposti in molti, vorrei capire se continuare co questo stesso tipo di voleme di lavoro o (come mi èp stato consigliato dalla maggior parte di voi) diminuire notevolmente. Quello che mi domando é: essendo abituato da tempo a questi tipi di allenamenti, non è che diminuendone l'intensità mi trovo ad andare indietro invece che migliorare?
Dimenticavo..sono partito che ero abbastanza asciutto, pesavo circa 64 kgLast edited by sccc; 24-03-2007, 19:09:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sccc Visualizza MessaggioCiao raga, scusate se risp adesso ma stavo in palestra hiihii. Cmq credo che debbano essere fatte una serie di precisazioni:
1) sono natural e questo nessuno lo mette in dubbio. La seconda foto che ho postato è una foto scattata qualche anno fa prima che subissi un infortunio ai tendini. Dopodiché sono stato fermo un po'di tempo e ho perso quasi tutto quello ke ero riuscit a mettere su prima. Sono un paio di anni che mi sto allenando da quando mi sono infortunato, ma, ahimé, non riesco a raggiungere più gli stessi risultati. Da quello che si può notare dalle foto, le forme sono più o meno le stesse, ma i volumi non tanto, ci sono circa 7 Kg di differenza tra le due foto;
2) non ho detto di capire nulla di allenamento. Solo che mi trovo dinanzi ad una realtà un po' particolare. Mi spiego meglio. Ho cambiato tante palestre perché non mi sono mai trovato abbastanza bene. Un po'di esperienza la tengo. Solo che la cosa strana che ho notato è che in tutte mi è stata presentata grossomodo la medesima scheda con quei carichi che ho postato precedentemente. Quello che non capisco è come mai in 4-5 palestre che ho provato mi si presenta questo tipo di allenamento e nei forum in cui mi sono trovato a discutere, si parla di allenamenti molto molto più leggeri, anche per persone che hanno già una buona base di partenza.
Penso di aver precisato le cose più importanti. Adesso, dopo aver visto con grande piacere che mi avete risposti in molti, vorrei capire se continuare co questo stesso tipo di voleme di lavoro o (come mi èp stato consigliato dalla maggior parte di voi) diminuire notevolmente. Quello che mi domando é: essendo abituato da tempo a questi tipi di allenamenti, non è che diminuendone l'intensità mi trovo ad andare indietro invece che migliorare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sccc Visualizza MessaggioQuello che mi domando é: essendo abituato da tempo a questi tipi di allenamenti, non è che diminuendone l'intensità mi trovo ad andare indietro invece che migliorare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioCome ti ho già detto su, è evidente che l'alto volume per te funziona. Però ora sei in stallo. Fatti un cicletto di forza per staccare un po' e poi ricominica con la tua scheda.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
la scheda di rider quindi nn va bene se dovessi diminuire i volumi giusto? dovrei fare 3 fasce muscolari a seduta e 2-3 esercizi per petto, dorso, spalle e gambe e 1-2 per bic e tric giusto?! questo tipo di scheda l'ho provato quando mi so iniziato ad allenare dopo l'infortunio, l'ho fatta per uno due mesi ma niente...invece di aumentare di volume non mi muovevo proprio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioSono d'accordo con te che il volume gli ha dato ottimi risultati e che se è in stallo gli conviene fare una scheda di forza ma......se non prova ad abbasare un po' il volume non avrà mai un termine di paragone,non saprà mai cosa è meglio per lui,cosa gli da migliori risultati.Chi ti dice che diminuendo il volume non avrebbe risultati ancora maggiori?io proveri per qualche settimana a diminuire il volume per poi provare a trarre qualche conclusione.
Commenta
-
Commenta