sccc ci siamo tutti accaniti perche col fisico che ti ritrovi se ti fossi allenato saggiamento fra qualche anno ti avremmo visto sul palco a gareggiare con dexter jackson...... scherzo comunque il mio consiglio è di limitare al max a 3 esercizi x i gruppi grandi e 1 o 2 i gruppi piccoli..... inserire esercizi ad altissima sinergia ( panca piana, squat, stacchi, lento dietro/avanti) senza però eliminare i complementari.... se segui uno dei nostri consigli facci sapere come ti trovi.... ciao sccc
Mi dareste qualche consiglio!? Foto e scheda allegate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da warmachine Visualizza Messaggiosccc ci siamo tutti accaniti perche col fisico che ti ritrovi se ti fossi allenato saggiamento fra qualche anno ti avremmo visto sul palco a gareggiare con dexter jackson...... scherzo comunque il mio consiglio è di limitare al max a 3 esercizi x i gruppi grandi e 1 o 2 i gruppi piccoli..... inserire esercizi ad altissima sinergia ( panca piana, squat, stacchi, lento dietro/avanti) senza però eliminare i complementari.... se segui uno dei nostri consigli facci sapere come ti trovi.... ciao sccc
cmq scherzi a parte, adesso provo a riformulare la scheda così vediamo se ho capito
Nel frattempo allego una foto di prima che subissi l'infortunio ai tendini ...bei tempiLast edited by sccc; 24-03-2007, 14:47:01.
Commenta
-
-
LUNEDI: Petto e Tricipiti
- 4x8 Panca alta
- 4x8 Pana Piana
- 4x8 Spinte alle parallele
- 4x8 Pectoral Machine
- 3x8 spinte in basso ai cavi
- 3x8 tricipiti su panca piana con presa stretta
- 3x8 spinte in basso singole con presa inversa
MARTEDI: Dorsali e Bicipiti
- 4x8 Lat Machine Avanti
- 4x8 Lat Machine Dietro
- 4x8 Pulley basso
- 3x10 Lombari su panca
- 3x8 bicipiti in piedi bilanciere
- 3x8 bicipiti con manubri su panca inclinata a 45°
- 3x8 bicipiti concentrati
VENERDI: Spalle e Gambe
- 4x8 Spinte in alto con manubri
- 4x8 Alzate Laterali
- 4x8 Alzate Frontali
- 4x8 Tirate al mento
- 4x8 Squat
- 4x8 Leg Extension
- 4x8 Leg Extension
- 4x8 Gluteus
- 4x8 Leg Curl
- 4x8 Calf seduto
Come va adesso?! Rispetto alla precedente va meglio no?! Raga, nel caso manco questa assomiglia a quella che dovrei fare, posso chiedere la cortesia di metterne una giù voi in modo da chiarirmi le idee?! Grazie
Poi domani vedo se riusco a fare delle foto così si capisce meglio come sto messo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sccc Visualizza MessaggioLUNEDI: Petto e Tricipiti
- 4x8 Panca alta
- 4x8 Pana Piana
- 3x8-10 Spinte su inclinata
- 3x12-15 crossover ai cavi
- 3x8-10 spinte in basso ai cavi 2 es
- 4x8 tricipiti su panca piana con presa stretta 1 es tric
- 3x12 spinte in basso singole con presa inversa 3 es
- 4x8 Lat Machine Avanti
- 4x8 Lat Machine Dietro
- 4x8-10 Pulley basso
- 3x10 Lombari su panca
- 4x8 bicipiti in piedi bilanciere
- 4x8-10 bicipiti con manubri su panca inclinata a 45°
- 3x12-15 bicipiti concentrati
- 4x8 Spinte in alto con manubri
- 4x12-15 Alzate Laterali 4 es
- 4x10 Alzate Frontali 3 es
- 4x8 Tirate al mento 2 es spalle
- 4x8 Squat
- 4x10 Leg Extension
- 4x8 Leg Extension (bastano 4 serie)
- 4x8 Gluteus (FAI PRIMA LEG CURL E POI GLUTEUS)
- 4x10 Leg Curl
- 4x12-15 Calf seduto
Come va adesso?! Rispetto alla precedente va meglio no?! Raga, nel caso manco questa assomiglia a quella che dovrei fare, posso chiedere la cortesia di metterne una giù voi in modo da chiarirmi le idee?! Grazie
Poi domani vedo se riusco a fare delle foto così si capisce meglio come sto messo
cmq hai gia un bel fisico
Commenta
-
-
scusa ma non posso credere che con un fisico così conosci solo ste schede immonde!!!!
natural???
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioscusa ma non posso credere che con un fisico così conosci solo ste schede immonde!!!!
natural???Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Premettendo che da natural non ottieni quei risultati allenandoti per 2 ANNI CONSECUTIVI con quella scheda, io la vedrei così:
Prima di tutto prenditi una o due settimane di pausa, se sei da molto tempo che non stai in scarico totale.Poi farei qualcosa del genere:
SETTIMANA 1-2
1°giorno
petto: panca inclinata 3*6-10
croci panca piana 3*8
Trapezi:trazioni al mento presa stretta 3*6-10
scrollate 3*8
Spalle:lento avanti: 3*6-10
alzate laterali 3*8
alzate a 90°: 3*8
Tricipiti:french press:3*6-10
push down o panca stretta 3*8
2°giorno
Schiena: pullover 3*10
trazioni 3*6-10
rematore singolo 3*8
Bicipiti: curl bilanciere 3*6-10
hammer curl panca inclinata 3*8
3°giorno
Quadricipiti:squat 4*8-12
leg extension 3*10
Bic.femorali: mezzi stacchi rumeni 3*8-12
leg curl 3*10
Polpacci: calf in piedi: 3*15
calf seduto 3*15
Pause di 60 secondi
Addome 1-2 volte alla settimana a piacere
SETTIMANE 3-4
Stessi giorni e stessi esercizi ma da abbinare in superset o triset, facendo 3-4 serie di ciascuna combinazione
Pause di 2 minuti
SETTIMANE 5-6
Stessi giorni e stessi esercizi ma con tecnica rest pause a 20 ripetizioni, facendo 1-2 serie per esercizio(regolati tu).
pause di 2 minuti
SETTIMANA 7: scarico totale, cioè riposo assoluto
Commenta
-
-
Naturalmente tutte le serie a cedimento, con qualche forzata le prime 4 settimane, nelle settimane 5-6 sarai stremato senza. Questo è un esempio di programmazione, ma ce ne sono tantissimi altri, è giusto per darti un'idea e continuo a ribadire che i tuoi risultati non li ottiene nessuno da natural non capendo niente di allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioPremettendo che da natural non ottieni quei risultati allenandoti per 2 ANNI CONSECUTIVI con quella scheda
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sccc Visualizza MessaggioLUNEDI: Petto e Tricipiti
- 4x6 Panca piana bilanciere
- 3x8 Manubri su inclinata/declinata
- 2x10/12 Croci su inclinata
- 4x8 Pectoral Machine -> lascia massimo una serie di pompaggio
- 3x8 spinte in basso ai cavi
- 3x8 tricipiti su panca piana con presa stretta
- 3x8 spinte in basso singole con presa inversa
tricipiti lascerei 2 esercizi,magari panca presa stretta e pushdown
- 3x6 trazioni
- 3x6rematore
- 2x10/12 lat avanti
- 2 x10/12 pulley
- 3x8 bilanciere su panca scott
- 2x10 curl alternato su inclinata
maggiori aggiungi un 3x12 di hyperextension
- 3x6/8 lento avanti bilanciere
- 2x10/12 alzate a 90°
- 2x10/12 scrollate
- 4x6 Squat
- 3x8 Affondi o leg extension
- 3/4x6/8 Leg curl
- 2x8Calf in piedi
- 2x15 Calf seduto
Mancano comunque gli stacchi....
Poi domani vedo se riusco a fare delle foto così si capisce meglio come sto messosigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiocmq non dare niente per scontato....puoddarsi che uno ha un'ottima base di partenza nonchè un'ottima genetica!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioQuesta è la mia modestissima opinione ,provala o aspetta altri consigli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioLa scheda di per se può anche andar bene, come vanno bene migliaia di altre schede, però secondo me bisogna spiegarli un minimo di periodizzazione e programmazione, se no si ritroverà a fare questa scheda per altri due anni e poi sarà di nuovo al punto di partenza, cioè confuso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioma con un gran fisico...
Commenta
-
Commenta