Il mio allenamento improduttivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Madball
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il mio allenamento improduttivo

Mi sono appena presentato , il secondo passo è quello di sottoporvi il mio allenamento che non è mi stia dando grandi risultati.
    Sarò estremamente onesto , quindi se potete non copritemi di insulti non fosse altro perchè non vi nasconderò i miei peccati

Ho 34 anni
    peso 80kg per 180cm di altezza
    mangio 3 volte al giorno yogurt e biscotti per colazione
    riso bistecca ed insalata per pranzo
    verdure e pesce o carne per cena.

mi alleno 3 volte la settimana con la seguente routine:

Venerdì
    panca inclinata 4x8 70kg
    panca piana 4x8
    croci ai cavi 4x8
    bic, panca scott 4x8 30kg
    bic brachiale blancere presa inv. 4x8
    40 minuti di esercizzi aerobici a mia scelta ( bici, rotex, tappeto..)

Mercoledì
    leg extension 70kg
    leg curl 50kg
    pressa orizzontale
    polpacci
    dorsali
    40 min aerobici

Lunedì
    Trazioni presa larga 4 serie da 10
    vertical row presa larga 4x8 70kg
    pulley 4x8
    poi tricipiti
    40 min aerobici

Ho un ernia pare sistemata , la spalla destra ha subito 2 sublussazioni e le ginocchia sono a puttxxe...... ok sono un rottame, colpa della passione per le corse in moto, ma se mi sono ripreso da qualche incidente è proprio grazie alla palestra, nn pretendo di diventare un culturista , ma mi piacerebbe tanto metter via la pancetta e tornare a vedere il massimale di panca piana intorno al quintale.

Da dove comincio?
  • Balder
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2002
    • 333
    • 9
    • 40
    • Roma
    • Send PM

Piccolo consiglio: abbina i tric al petto e i bic alle spalle, il dorso e le gambe li llasci in 2 giornate distinte, da SOLI (lo so che devi aggiungere un quarto giorno alla tua routine ma penso ne valga la pena) mentre per gli eserizi aerobici io li ridurrei a 2 e li metterei prima del dorso e delle gambe a mo di riscaldamento (veramente io li toglierei del tutto visto che, aumentando il peso sollevato l'intensita del wo aumenta e di conseguenza anche il metabolismo)
    ciao
    sigpic
    amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

così al volo... non vedo squat e stacchi, non so se li puoi eseguire dati i problemi che dici, ma se puoi falli ASSOLUTAMENTE, sono esercizi belli e fondamentali. non vedo neanche nessuna forma di lento per le spalle....a dire il vero non vedo proprio nessun esercizio per le spalle....c'è 1 motivo? la sublussazione della spalla?
      ergo: mi sembra un po' sbilanciata...troppi isolamenti per le gambe e spalle assenti.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Madball
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        così al volo... non vedo squat e stacchi, non so se li puoi eseguire dati i problemi che dici, ma se puoi falli ASSOLUTAMENTE, sono esercizi belli e fondamentali. non vedo neanche nessuna forma di lento per le spalle....a dire il vero non vedo proprio nessun esercizio per le spalle....c'è 1 motivo? la sublussazione della spalla?
        ergo: mi sembra un po' sbilanciata...troppi isolamenti per le gambe e spalle assenti.
        Lo squat con della calma potrei provare a rifarlo , gli stacchi non esiste proprio, mi spezzo in due.

Le spalle le avevo dimenticate , faccio tutto 4x8
        lento avanti
        lento dietro
        alzate laterali

Ma siete sicuri che se ci ricomincio a spingere con allenamenti pesi imperneati sulla "ghisa" posso risparmiarmi tutta quell'aerobica??

Commenta

• The Bidnez Man
          Banned
          • Oct 2006
          • 2307
          • 236
          • 234
          • firenze
          • Send PM

secondo me magni troppo poco e fai troppo aerobico (30/40 minuti!)...

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Madball Visualizza Messaggio
            Lo squat con della calma potrei provare a rifarlo , gli stacchi non esiste proprio, mi spezzo in due.

Le spalle le avevo dimenticate , faccio tutto 4x8
            lento avanti
            lento dietro
            alzate laterali

Ma siete sicuri che se ci ricomincio a spingere con allenamenti pesi imperneati sulla "ghisa" posso risparmiarmi tutta quell'aerobica??
            ok, allora le spalle sono quasi apposto....IMO togli quel lento dietro e sostituiscilo con distensioni con manubri, arnold press, military o similari...+ efficienti e - pericolosi.
            sìsì, ricomincia a squattare, anche a vuoto o con il solo bilancere scarico...pcol tempo svilupperai un tuo range di lavoro
            per l'aerobica non so consigliarti....io sono un seccaccio e mi guardo bene dal farla se non in definizione pura, cioè a luglio !!!!
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

Working...
            X