chiedi e ti sarà risposto
Stallo Panca Piana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggioè da ormai 3 mesi che sono rimasto fermo a fare l'ultima serie,8 colpi, della panca piana con 65 kg(compreso bilanciere)...anzi nell'ultimo periodo facevo pure fatica ad arrivare a 7-8 ripetizioni..
credo proprio di essere andato in stallo in questo esercizio..
quali sono i modi per uscirne? la mia routine per il petto è
Panca Piana 4x8 40-50-60-65 kg(Fai praticamente una sola serie allenante)
Distensioni Manubri 4x8 18-18-18-18 kg
Distensioni Inclinata Manubri 4x8 16-16-16-16 kg
Allenamento 1) Panca piana riscaldamento e poi 5x1x70kg + Inclinata manubri 3x12x10kg
A2)Piana 5x2x70kg + Inclinata manubri 3x12x10kg
A3)Piana 5x3x70kg + incl.manubri 3x12x12kg
A4)Piana 5x4x70kg +Incl.maunbri 3x12x12kg
A5)Piana 5x5x70kg +incl. man. 3x12x12kg
Dopo di che ritorni a un programma normale ma allenandoti a cedimento con 70kg per almeno 3 serie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioIl mio consiglio:
Allenamento 1) Panca piana riscaldamento e poi 5x1x70kg + Inclinata manubri 3x12x10kg
A2)Piana 5x2x70kg + Inclinata manubri 3x12x10kg
A3)Piana 5x3x70kg + incl.manubri 3x12x12kg
A4)Piana 5x4x70kg +Incl.maunbri 3x12x12kg
A5)Piana 5x5x70kg +incl. man. 3x12x12kg
Dopo di che ritorni a un programma normale ma allenandoti a cedimento con 70kg per almeno 3 serie.
solo che fra 7 settimane esatte finisco la massa...quindi facicio in tempo dopo queste 5 settimane speciali di fare solo 2 settimane di allenamento normale con 70kg per 3 serie va bene lo stex? o sono poche solo 2 settimane di allenamento normale prima di passare a definizione?Last edited by milanese88; 22-03-2007, 13:52:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggiook..stasera proverò i 68 chili di panca....naturalmente assistito..
Commenta
-
-
e sparati un bel ciclo di forza no!! basta che vai nella sezione pl c'è ne sono a bizzeffesigpic
20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigRonnieColeman Visualizza Messaggiocome ti è andata poi ieri sera con i 68kg?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigRonnieColeman Visualizza Messaggioio di solito quando vado in stallo mi fermo per una settimana e poi cambio scheda facendo un periodo di scarico...se come dici te sono tre mesi che sei fermo a quel peso non riuscirai ad andare avanti aumentando addirittura 5 kg come dice Giulio, non ci riuscirai, ma peggiorerai solo la situazione! Poi non sono d'accordo con il fatto che un aumento di 1 kg sia ridicolo!E' proprio aumentando 1 kg alla volta che sono riuscito ad arrivare ad un massimale di 135 kg alla panca!
Per quanto rigiarda il peso da 1 Kg, in palestra da me non c'è neppure!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggioè da ormai 3 mesi che sono rimasto fermo a fare l'ultima serie,8 colpi, della panca piana con 65 kg(compreso bilanciere)...anzi nell'ultimo periodo facevo pure fatica ad arrivare a 7-8 ripetizioni..
credo proprio di essere andato in stallo in questo esercizio..
quali sono i modi per uscirne? la mia routine per il petto è
Panca Piana 4x8 40-50-60-65 kg
Distensioni Manubri 4x8 18-18-18-18 kg
Distensioni Inclinata Manubri 4x8 16-16-16-16 kg
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioAnche io sono in stallo, ma penso che la mia sia più una questione mentale che fisica.
Comunque ultimamente ho notato che forse potrei provare un pelo di più....la prossima settimana lo farò!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggio5x1x70 vuol dire 5 serie da 1 rip con 70 kg..vero?Esatto se è così lo provo mi affascina molto la scheda!
solo che fra 7 settimane esatte finisco la massa...quindi facicio in tempo dopo queste 5 settimane speciali di fare solo 2 settimane di allenamento normale con 70kg per 3 serie va bene lo stex? o sono poche solo 2 settimane di allenamento normale prima di passare a definizione?
Si per me va bene lostesso,comunque con un programma per i pettorali come questo potresti anche allenare il petto una volta ogni 5-6 giorni invece che una volta a settimana (per esempio ogni 5 giorni per i primi 3 allenamenti e ogni 6 per gli ultimi 2 che saranno piu impegnativi) il che ti farebbe guadagnare all incirca una settimana e ti permetterebbe di fare 3 allenamenti normali prima di entrare in definizione.
(Non so se mi sono spiegato in modo sufficentemente chiaro... )
Comunque ribadisco che per me va bene anche se farai solo 2 allenamenti normali,l importante e che quando ricominci ad allenarti a cedimento (con 70kg questa volta) ti dai veramente al massimo in modo da fare almeno un bel record di 8 rep a 70 kg prima di passare alla definizione.(Secondo me ce la puoi fare)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggioma appena rinizio l'allenamento normale..devo fare tutte e 3 le serie con 8 rip con 70 kg?
Commenta
-
Commenta