Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo Panca Piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo Panca Piana

    è da ormai 3 mesi che sono rimasto fermo a fare l'ultima serie,8 colpi, della panca piana con 65 kg(compreso bilanciere)...anzi nell'ultimo periodo facevo pure fatica ad arrivare a 7-8 ripetizioni..

    credo proprio di essere andato in stallo in questo esercizio..

    quali sono i modi per uscirne? la mia routine per il petto è

    Panca Piana 4x8 40-50-60-65 kg
    Distensioni Manubri 4x8 18-18-18-18 kg
    Distensioni Inclinata Manubri 4x8 16-16-16-16 kg

    #2
    Anche io sono in stallo, ma penso che la mia sia più una questione mentale che fisica.
    Comunque ultimamente ho notato che forse potrei provare un pelo di più....la prossima settimana lo farò!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Anche io sono in stallo, ma penso che la mia sia più una questione mentale che fisica.
      Comunque ultimamente ho notato che forse potrei provare un pelo di più....la prossima settimana lo farò!
      e che gli interessa al ragazzo ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
        e che gli interessa al ragazzo ?
        Pirla!
        era per dire che spesso lo stallo è più una questione mentale che fisica!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          eh..ma faccio già fatica ad arrivare a 7-8 colpi con 65...che dovrei fare? provare 66?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggio
            eh..ma faccio già fatica ad arrivare a 7-8 colpi con 65...che dovrei fare? provare 66?
            Esatto!
            Non 66 che è ridicolo per un muscolo grosso come il petto la variazione di 1 kg solo, ma magari con 70....farai solo 4/5 colpi? Va bene, c'è caso che dopo un paio di volte arriverai a farne 5/6, e dopo un altro pò arriverai a 7/8....che detto fra noi x fare massa sono le ripetizioni ideali!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              io in caso di stallo su un esercizio mi "disintossico" dallo stesso cambiandolo con un altro per circa 4 settimane....poi riprovo e fino ad adesso lo stallo è magically disappeared!
              Amo le fiorentine!
              ..quelle vere..

              Commenta


                #8
                prova coi manubri! con me sta funzionando! io ho sempre fatto una fatica immonda sulle panche, anche solo per mettere un chilo in più.. da un mesetto utilizzo i manubri e ho avuto incrementi notevoli anche da una settimana all'altra. credo che c'entri anche la meccanica del proprio corpo, la lunghezza degli arti.. ecc ecc
                cioè, la panca piana con bilanciere non è forse un esercizio ottimale per tutti. forse il movimento coi manubri è più "completo" per alcuni.

                l'unica rottura è che ti devono "passare" i manubri e seguire nell'esercizio ben due persone.

                Commenta


                  #9
                  io di solito quando vado in stallo mi fermo per una settimana e poi cambio scheda facendo un periodo di scarico...se come dici te sono tre mesi che sei fermo a quel peso non riuscirai ad andare avanti aumentando addirittura 5 kg come dice Giulio, non ci riuscirai, ma peggiorerai solo la situazione! Poi non sono d'accordo con il fatto che un aumento di 1 kg sia ridicolo!E' proprio aumentando 1 kg alla volta che sono riuscito ad arrivare ad un massimale di 135 kg alla panca!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggio
                    è da ormai 3 mesi che sono rimasto fermo a fare l'ultima serie,8 colpi, della panca piana con 65 kg(compreso bilanciere)...anzi nell'ultimo periodo facevo pure fatica ad arrivare a 7-8 ripetizioni..

                    credo proprio di essere andato in stallo in questo esercizio..

                    quali sono i modi per uscirne? la mia routine per il petto è

                    Panca Piana 4x8 40-50-60-65 kg
                    Distensioni Manubri 4x8 18-18-18-18 kg
                    Distensioni Inclinata Manubri 4x8 16-16-16-16 kg
                    cambia esercizio, fai prima l'inclinata per 3-6 settimane e poi ritorna alla piana
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Esatto!
                      Non 66 che è ridicolo per un muscolo grosso come il petto la variazione di 1 kg solo, ma magari con 70....farai solo 4/5 colpi? Va bene, c'è caso che dopo un paio di volte arriverai a farne 5/6, e dopo un altro pò arriverai a 7/8....che detto fra noi x fare massa sono le ripetizioni ideali!
                      ok..stasera l'ultima rip la faccio con 68,ok? se arrivo a 4 colpi è già tanto (ma credo di no..)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da milanese88 Visualizza Messaggio
                        ok..stasera l'ultima rip la faccio con 68,ok? se arrivo a 4 colpi è già tanto (ma credo di no..)
                        devi essere più convinto in te stesso!!!

                        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                        Commenta


                          #13
                          ti do un consiglio al volo....dovresti fare un piccolo scarico, la cosa più intelligente è quella di calare una settimana del 20%->35% su tutti gli esercizi, mantenendo invariati reps e serie, per poi riprendere con il carico precedente più il fattore di supercompensazione (1,13% in più).
                          E' un metodo tratto dal BIIO di Tozzi e comunque te lo consiglio vivamente.

                          Altrimenti potresti provare una scheda che inizi con un esercizio di isolamento eseguito a reps basse, del tipo :

                          Croci su Piana 3 x 6
                          Spinte 30° 3x 8 - 4 - 10
                          Panca Declinata 3 x 8-4-10

                          però una scheda del genere la vedo indicata su di un soggetto easy gainer o con la benzina super in corpo....

                          onestamente, la tua scheda ha realmente un volume eccessivo, ti propongo questa

                          Panca Piana 3 x 8 - 4 - 10
                          Distensioni 30 ° 3 x 8

                          Sempre presa dal BIIO di Tozzi, periodo Ipertrofia
                          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
                            io in caso di stallo su un esercizio mi "disintossico" dallo stesso cambiandolo con un altro per circa 4 settimane....poi riprovo e fino ad adesso lo stallo è magically disappeared!
                            buon consiglio

                            Commenta


                              #15
                              e con cosa potrei sostituire la panca piana?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎