troppa roba!
I progressi sono finiti...ora?
Collapse
X
-
Anche secondo me è troppa roba ma...prima è meglio provare! Non penso si possa considerare troppo voluminosa sulle basi della propria esperienza in quanto appunto è troppo personale la cosa, e neanche sulla base di qualche testo (tozzi,mcrobert ecc...che io apprezzo, ci tengo a ribadirlo) perchè tendono a voler fare di tutta l'erba un fascio!!
Se avessi ragionato così nn avrei mai provato ad allenare petto e dorso con frequenza bisettimanale senza cedimento e nn avrei mai scoperto che questa SU DI ME è una cosa che funziona!Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza MessaggioAnche secondo me è troppa roba ma...prima è meglio provare! Non penso si possa considerare troppo voluminosa sulle basi della propria esperienza in quanto appunto è troppo personale la cosa, e neanche sulla base di qualche testo (tozzi,mcrobert ecc...che io apprezzo, ci tengo a ribadirlo) perchè tendono a voler fare di tutta l'erba un fascio!!
Se avessi ragionato così nn avrei mai provato ad allenare petto e dorso con frequenza bisettimanale senza cedimento e nn avrei mai scoperto che questa SU DI ME è una cosa che funziona!
Commenta
-
-
Ho deciso di allenarmi fino a sabato poi scaricare una settimana intera con un pò di nuoto e tanto bagno turco!!
Dopo voglio ricominciare cercando di mettere a frutto la forza guadagnata con i 5x5 su range di ripetizioni più adatti all'ipertrofia. Ho pensato di mantenere una frequenza bisettimanale per ex di spinta e trazione e una frequenza monosettimanale per le gambe! Ho provato a pensare qualcosa di sensato e per ora ho partorito una cosa del genere.
Per prima cosa ho selezionato gli esercizi che ritengo funzionare su di me:
SPINTA: distensioni su panca piana, distensioni su panca inclinata, flessioni alle parallele, lento avanti.
TRAZIONE: trazioni presa stretta, trazioni presa larga, rematore, upper back
GAMBE: Squat, Stacchi gambe semitese, culf machine.
Quindi ho cercato di dividere il tutto a seconda dei piani di spinta e trazione:
ho abbinato le ditensioni su panca piana con le flessioni alle parallele
le distensioni su panca inclinata con il lento avanti
le trazioni presa stretta con le trazioni presa larga
il rematore con l'upper back
Quindi ho buttato giù l'allenamento mettendo in super set spinta e trazione per via di perdere meno tempo e ho aggiunto qualche complementare. (voglio sempre finire tutto in 60 minuti max)
GIORNO1:
Distensioni su panca piana+trazioni presa stretta
Flessioni alle parallele+trazioni presa larga
Butterfly machine
GIORNO2:
Squat
Stacco gambe semitese
Culf machine
abs+lombari all'iperextension
GIORNO3:
Distensioni su panca inclinata+rematore
Lento avanti+upper back
French press+curl con bilanciere sagomato
Questo è quello che avevo pensato. Voorei dei pareri e dei consigli per quanto riguarda le serie le ripetizioni e i tempi di recupero. Grazie
P.S. ricordo che l'obbiettivo è massa.Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
Commenta
-
-
ot leggevo delle monoserie qualcuno puo' commentare.. sopratutto riguardo alle serie sicurezza per le articolazioni
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Possibie che nessuno abbia mai provato ad allenarsi con monoserie ? non ci credo io vi consiglio di provare! e i risultati non mancheranno come gia detto mi alleno una volta a settimana tutto il corpo in una seduta , con monoserie e almeno credo, i risultati sono più che soddisfacenti: incrementi continui di rip e pesi praticamente tutte le settimane senza rischiare sovrallenamento e per ora non ho alcuna intenzione di variare nulla!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DURO Visualizza MessaggioPossibie che nessuno abbia mai provato ad allenarsi con monoserie ? non ci credo io vi consiglio di provare! e i risultati non mancheranno come gia detto mi alleno una volta a settimana tutto il corpo in una seduta , con monoserie e almeno credo, i risultati sono più che soddisfacenti: incrementi continui di rip e pesi praticamente tutte le settimane senza rischiare sovrallenamento e per ora non ho alcuna intenzione di variare nulla!
se hai voglia mi posteresti la scheda che usi 1 volta a settimana? grazie milleLast edited by Francy53; 01-04-2007, 12:10:03.La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DURO Visualizza MessaggioPossibie che nessuno abbia mai provato ad allenarsi con monoserie ? non ci credo io vi consiglio di provare! e i risultati non mancheranno come gia detto mi alleno una volta a settimana tutto il corpo in una seduta , con monoserie e almeno credo, i risultati sono più che soddisfacenti: incrementi continui di rip e pesi praticamente tutte le settimane senza rischiare sovrallenamento e per ora non ho alcuna intenzione di variare nulla!
-MARTEDI' giorno A VENERDI' giorno B
-MARTEDI' giorno C VENERDI' giorno A
-MARTEDI' giorno B VENERDI' giorno C
In questo modo io riesco ad aumentare ogni volta i cariki...!**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DURO Visualizza MessaggioQUANTE SERIE PER ESRCIZIO? a cedimento o non?
ma sn le ultime 2 serie a predominare(dove carico di +)**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
Commenta