Un saluto a tutti, vengo subito al problema. Ho ricominciato ad allenarmi da 2 mesi dopo un lungo periodo di stop. E' stato quasi come ricominciare da zero ma con velocità di progressione dei carichi maggiore. Nell'ultimo mese e mezzo mi sono allenato in questo modo:
MARTEDI:Petto+Dorso
GIOVEDI: Gambe
SABATO: Petto+Dorso
I problemi vengono dall'allenamento del mertedi e sabato:
MARTEDI e SABATO:
5X5 DISTENSIONI PANCA PIANA
5X5 TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA STRETTA
3X8 DISTENSIONI SU PANCA 30°
3X8 TRAZIONI AL LAT PRESA LARGA
+QUALCHE COMPLEMENTARE QUANDO HO TEMPO
In un mese e mezzo utilizzando frequenza bisettimanale per petto e dorso, il 5x5 con cedimento solo nell'ultima serie e e incrementi solo in caso di riuscita delle 5 serie senza aiuto ho ripreso i miei vecchi carichi: 5x70Kg panca 5x70Kg trazioni. Il petto è migliorato e il dorso pure. Ora son piantato, lo slancio iniziale sembra finito e non so come comportarmi....IPOTESI:
1 Abbandono la frequenza bisettimanale per petto e dorso passando a una 3 split?
2 Cambio ripetizioni e serie?
3 Introduco i microcarichi?
4 inizio con delle triple alla ricerca di forza pura?
5 scarico totale di una settimana, abbasso di qualche Kg i carichi e riparto con i 5x5?
Non so ragazzi, datemi dei suggerimenti? Quando un allenamento funzione, arrivati alla fine dei progressi voi che fate? cambiate o scaricate e ricominciate???
P.S. 23 anni,177cm, 67 Kg, obbiettivo ovviamente massa, non riesco ad andare più di 3 volte in palestra, non sopporto allenamenti oltre i 60-70 minuti, non alleno braccia e spalle perchè penso crescano ugualmente con esercizi multiarticolari di spinta e trazione.
AIUTATEMI RAGAZZI!!!
MARTEDI:Petto+Dorso
GIOVEDI: Gambe
SABATO: Petto+Dorso
I problemi vengono dall'allenamento del mertedi e sabato:
MARTEDI e SABATO:
5X5 DISTENSIONI PANCA PIANA
5X5 TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA STRETTA
3X8 DISTENSIONI SU PANCA 30°
3X8 TRAZIONI AL LAT PRESA LARGA
+QUALCHE COMPLEMENTARE QUANDO HO TEMPO
In un mese e mezzo utilizzando frequenza bisettimanale per petto e dorso, il 5x5 con cedimento solo nell'ultima serie e e incrementi solo in caso di riuscita delle 5 serie senza aiuto ho ripreso i miei vecchi carichi: 5x70Kg panca 5x70Kg trazioni. Il petto è migliorato e il dorso pure. Ora son piantato, lo slancio iniziale sembra finito e non so come comportarmi....IPOTESI:
1 Abbandono la frequenza bisettimanale per petto e dorso passando a una 3 split?
2 Cambio ripetizioni e serie?
3 Introduco i microcarichi?
4 inizio con delle triple alla ricerca di forza pura?
5 scarico totale di una settimana, abbasso di qualche Kg i carichi e riparto con i 5x5?
Non so ragazzi, datemi dei suggerimenti? Quando un allenamento funzione, arrivati alla fine dei progressi voi che fate? cambiate o scaricate e ricominciate???
P.S. 23 anni,177cm, 67 Kg, obbiettivo ovviamente massa, non riesco ad andare più di 3 volte in palestra, non sopporto allenamenti oltre i 60-70 minuti, non alleno braccia e spalle perchè penso crescano ugualmente con esercizi multiarticolari di spinta e trazione.
AIUTATEMI RAGAZZI!!!
Commenta