Salve,
mi alleno da circa 1 anno costantemente e noto una difficoltà ad aumentare i carichi e a crescere nella parte superiore del corpo, soprattutto braccia e petto e deltoidi, mentre con le gambe non ho problemi, mi alleno in questo modo, mi dite dove sbaglio e comunque accetto tutti i consigli :
Lunedi
stacchi con quadra bar
trazioni alla sbarra
rematore con bilanciere
curl con bilanciere
Mercoledi
panca piana
distensioni con manubri su inclinata
estensioni con manubri dietro la testa per tricipiti
lat machine con la corda per tricipiti
Venerdi
squat
culf per polpacci
lento avanti con manubri
alzate laterali con manubri
Premesso che mi alleno a casa, di tutti gli esercizi eseguo 2 serie di 8-12 ripetizioni, aumentando il carico quasi ogni settimana, solo che per le gambe riesco ad aumentare tanto non cosi per la parte superiore.
mi alleno da circa 1 anno costantemente e noto una difficoltà ad aumentare i carichi e a crescere nella parte superiore del corpo, soprattutto braccia e petto e deltoidi, mentre con le gambe non ho problemi, mi alleno in questo modo, mi dite dove sbaglio e comunque accetto tutti i consigli :
Lunedi
stacchi con quadra bar
trazioni alla sbarra
rematore con bilanciere
curl con bilanciere
Mercoledi
panca piana
distensioni con manubri su inclinata
estensioni con manubri dietro la testa per tricipiti
lat machine con la corda per tricipiti
Venerdi
squat
culf per polpacci
lento avanti con manubri
alzate laterali con manubri
Premesso che mi alleno a casa, di tutti gli esercizi eseguo 2 serie di 8-12 ripetizioni, aumentando il carico quasi ogni settimana, solo che per le gambe riesco ad aumentare tanto non cosi per la parte superiore.
Commenta