Croci su inclinata e deltoidi anteriori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da jekwar Visualizza Messaggio
    forse rocky 80 intendeva che le bracci devono essere a piombo e non a 45 gradi rispetto al pavimento.....e la panca a 45°......
    si in partica si deve cercare di spingere fuori il petto...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

può essere dovuto anche dal fatto che hai un torace poco profondo e le spalle "rubano" il lavoro! cmq fai quello che ho scritto prima e vedi se ci sono dei cambiamenti
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• giorgione97
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 105
        • 0
        • 1
        • Milano
        • Send PM

o può essere che le spalle sono più forti del pesso, quindi il petto lo usi solo ad esaurimento delle spalle.

hai provato a fare delle serie ad esaurimento per i deltoidi prima?

così col ciuffolo che spingi ancora di spalle... terrai le scapole inchiodate tra di loro, ed il petto risponderà meglio.

a proposito, già che ci sei, scendi con i carichi, ed usa solo il petto.. quando si carica troppo, è il muscolo dominante a fare tutto lo sforzo, ed il recessivo "lavora" solo di conseguenza, e non con la testa.

se abbassi i carichi riesci a concentrarti sull'isolamento muscolare, e lentamente recuperi.
        per essere un lupo
        http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

per sentire il sangue
        http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

Commenta

• Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          Perchè sicuramente chiudi di spalle e non di petto! Le spalle devono rimanere incassate in basso per tutto il movimento e il petto (barzotto) bello de fuori! Se nonostante questo ( ma nn credo) nn cambia nulla abbassa l'inclinazione della panca o la "proiezione" dei manubri un pò più in basso
          Quoto e aggiungo, prova a tenere inarcata un po la schiena
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• barney137
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1483
            • 81
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio
            o può essere che le spalle sono più forti del pesso, quindi il petto lo usi solo ad esaurimento delle spalle.

così col ciuffolo che spingi ancora di spalle... terrai le scapole inchiodate tra di loro, ed il petto risponderà meglio.

a proposito, già che ci sei, scendi con i carichi, ed usa solo il petto.. quando si carica troppo, è il muscolo dominante a fare tutto lo sforzo, ed il recessivo "lavora" solo di conseguenza, e non con la testa.

se abbassi i carichi riesci a concentrarti sull'isolamento muscolare, e lentamente recuperi.

Commenta

• Opua
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2005
              • 578
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da jekwar Visualizza Messaggio
              forse rocky 80 intendeva che le bracci devono essere a piombo e non a 45 gradi rispetto al pavimento.....e la panca a 45°......
              Cosa intendi a piombo, forse vuoi dire che l'avambraccio deve essere perpendicolare rispetto al pavimento?

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
                Cosa intendi a piombo, forse vuoi dire che l'avambraccio deve essere perpendicolare rispetto al pavimento?
                si ma cmq per non sbagliare basta ricordarsi di stare allenando il petto per cui si deve sentire tirare di spalle il meno possibile...
                petto in fuori..

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da giorgione97 Visualizza Messaggio

si che fai preaffaticamento delle spalle prima così il petto nn lo muovi proprio...
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

Commenta

• Opua
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2005
                    • 578
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    si ma cmq per non sbagliare basta ricordarsi di stare allenando il petto per cui si deve sentire tirare di spalle il meno possibile...
                    petto in fuori..
                    Ciao, anche per me il problema è sempre stato l'intervento dei deltoidi anteriori nelle croci su inclinata, quello che consigli vorrebbe dire tenere l'avambraccio sempre perpendicolare in modo da formare un angolo di 90° con il braccio sia nella fase di discesa che in quella di salita oppure mi sbaglio?
                    Se così fosse l'impostazione di partenza sarebbe pressapoco quella dei press su inclinata coi manubri in pronazione?

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lg Visualizza Messaggio
                      Ciao, anche per me il problema è sempre stato l'intervento dei deltoidi anteriori nelle croci su inclinata, quello che consigli vorrebbe dire tenere l'avambraccio sempre perpendicolare in modo da formare un angolo di 90° con il braccio sia nella fase di discesa che in quella di salita oppure mi sbaglio?
                      Se così fosse l'impostazione di partenza sarebbe pressapoco quella dei press su inclinata coi manubri in pronazione?
                      si forma un angolo di 90° e, come detto prima quando chiudi, tira fuori il petto

sigpic

Commenta

• jekwar
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 94
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Opua Visualizza Messaggio
                        esatto..... scusa il mio vocabolario da muratore.....

Commenta

• Opua
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2005
                          • 578
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Ciao a tutti, preso dalla curiosità di quello che mi avete suggerito ho cercato e visto alcuni filmati in rete di come si eseguono le croci su panca, tuttavia non mi pare che gli avambracci siano disposti perpendicolarmente al terreno.... per esempio date un'occhiata a questo link e a questa gif animata: http://www.exrx.net/WeightExercises/...nal/DBFly.html

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti, preso dalla curiosità di quello che mi avete suggerito ho cercato e visto alcuni filmati in rete di come si eseguono le croci su panca, tuttavia non mi pare che gli avambracci siano disposti perpendicolarmente al terreno.... per esempio date un'occhiata a questo link e a questa gif animata: http://www.exrx.net/WeightExercises/...nal/DBFly.html
                            questa è l'esecuzione esatta

sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
                              qst sono su piana è diverso il discorso,si parlava di quelle su inclinata no?

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                                qst sono su piana è diverso il discorso,si parlava di quelle su inclinata no?
                                si ma l'esecuzione resta identica cambia solo l'iclinazione della panca..

sigpic

Commenta

Working...
                                X