Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Croci su inclinata e deltoidi anteriori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Croci su inclinata e deltoidi anteriori

    Ciao, è normale che durante l'esecuzione delle croci su panca inclinata sento lavorare più il deltoide anteriore che i pettorali? quando sto per terminare una serie verso le ultime reps avverto un dolore e bruciore ai deltoidi...
    Anche a voi capita?

    #2
    Possibile.........!

    Commenta


      #3
      Porta l'asse di esecuzione dell'esercizio più in basso

      Commenta


        #4
        a me capita spesso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 100kg Visualizza Messaggio
          Porta l'asse di esecuzione dell'esercizio più in basso
          giusto
          anche io notavo lo stesso problema risolto spostando l'asse più in basso
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            giusto
            anche io notavo lo stesso problema risolto spostando l'asse più in basso
            Cosa intendi esattamente con "porta l'asse più in basso"?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
              Cosa intendi esattamente con "porta l'asse più in basso"?
              come ha scritto 100kg, a volte facendo petto si spinge molto di deltoidi e l'asse delle braccia è troppo su...
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                come ha scritto 100kg, a volte facendo petto si spinge molto di deltoidi e l'asse delle braccia è troppo su...
                Allora sarò duro ma fammi capire, intendete aumentare l'inclinazione tra braccio e avambraccio quasi a stendere tutto il braccio in fase di discesa oppure altro?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
                  Allora sarò duro ma fammi capire, intendete aumentare l'inclinazione tra braccio e avambraccio quasi a stendere tutto il braccio in fase di discesa oppure altro?
                  mmm..non è semplicissimo da spiegare...
                  io intendo l'asse che formano le tue braccia rispetto al busto...l'inclinazione che hanno...
                  in sostanza dovresti cercare di mantenere le braccia verticali al petto nel momento di chiusura dei manubri
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #10
                    mazza peppe..stai bello tirato eh!!

                    Commenta


                      #11
                      Ho letto adesso qusto post, anche io di solito nelle croci su inclinata sento i deltoidi lavorare molto arrivando alle ultime rip con un dolore/bruciore ai deltoidi anteriori. La cosa strana è che eseguendo le croci su panca piana questo non avviene...
                      Qualcuno ha il mio stesso problema o sa chiarirmi da cosa potrebbe dipendere?

                      Commenta


                        #12
                        forse rocky 80 intendeva che le bracci devono essere a piombo e non a 45 gradi rispetto al pavimento.....e la panca a 45°......

                        Commenta


                          #13
                          esatto

                          Commenta


                            #14
                            bisogna distinguere i gradi di adduzione dell' omero durante la croce su panca:
                            -nella panca piana,nella fase eccentrica,l'angolo di abduzione tra omero e torace è 90° xke il fascio medio-basso si stira bene dai 90° in su,quindi piu vai in dietro coi gomiti piu stai stirando il fascio medio basso;
                            -nella panca inclinata invece è tutto l' opposto: per stirare il fascio alto il grado di abduzione dell' omero rispetto al torace è tra 60° e 30° quindi i gomiti non vanno indietro ma verso il basso;il movimento è sempre perpendicolare al suolo...ok???

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da aiato Visualizza Messaggio
                              Ciao, è normale che durante l'esecuzione delle croci su panca inclinata sento lavorare più il deltoide anteriore che i pettorali? quando sto per terminare una serie verso le ultime reps avverto un dolore e bruciore ai deltoidi...
                              Anche a voi capita?
                              Perchè sicuramente chiudi di spalle e non di petto! Le spalle devono rimanere incassate in basso per tutto il movimento e il petto (barzotto) bello de fuori! Se nonostante questo ( ma nn credo) nn cambia nulla abbassa l'inclinazione della panca o la "proiezione" dei manubri un pò più in basso
                              Last edited by Power clean; 28-03-2007, 23:13:19.
                              Dottore in Scienze Motorie
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎