Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mangiare sano per aumentare di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mangiare sano per aumentare di massa

    Ciao a tutti!! io sono nuovo(mi sono registrato oggi).. ho 17 anni e peso 63 chili alto 1,76. faccio palestra e submission(nn so in quanti conoscano questo sport) e volevo chiedervi dei consigli utili su cosa mangiare durante la giornata(nn una roba specificissima tipo porzioni o grammi, però magari una dieta con esempi materiali e suddivisa nei diversi pasti.. forse chiedo troppo ) ma soprattutto prima e dopo l'allenamento per aumentare la massa.. so proprio poco sull'alimentazione ideale: tipo carboidrati=carburante; proteine molto importanti ma nn ho ben capito il loro scopo; grassi da nn trascurare e...stop AHAHAh veramente poco ma spero che voi mi possiate aiutare!! grazie in anticipo
    sigpic

    #2
    ti aiuterò dicendoti di leggere i thread in rilievo nella sezione dieta e sezione neofita(e magari facendo anche un bel search),dato che diete da zero non le possiamo fare.
    studiando sul forum ti si chiariranno un pò le idee e sarai in grado sicuramente di stilare un abbozzo di dieta(adatta alla tue esigenze)che se sarà il caso modificheremo.

    Commenta


      #3
      scusami tartufone ma nn sono assolutamente in grado... se facessi un elenco di cose per ogni pasto e voi mi consigliereste??
      sigpic

      Commenta


        #4
        tipo....
        Colazione: frutta(tipo banana o spremuta d'arancia); cereali; latte... ??

        Spuntino della mattina: nn posso molto perche sono a scuola...

        Pranzo: pasta; carne; formaggio;affettati;frutta;verdura... ??

        Pre-allenamento:????
        Post allenamento:????

        Cena: carne; pane;verdura;frutta ??

        se qualcuno magari mi indirizzasse io magari poi cerco di andare avanti..
        help me!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
          tipo....
          Colazione: frutta(tipo banana o spremuta d'arancia); cereali; latte... ??

          Spuntino della mattina: nn posso molto perche sono a scuola...

          Pranzo: pasta; carne; formaggio;affettati;frutta;verdura... ??

          Pre-allenamento:????
          Post allenamento:????

          Cena: carne; pane;verdura;frutta ??

          se qualcuno magari mi indirizzasse io magari poi cerco di andare avanti..
          help me!

          Fai un search con la stringa "dieta massa" vedi quanta roba ti esce
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
            tipo....
            Colazione: frutta(tipo banana o spremuta d'arancia); cereali; latte... ??
            latte+cereali+1 banana
            Spuntino della mattina: nn posso molto perche sono a scuola...
            perchè non pui mangiare a scuola? pane e bresaola
            Pranzo: pasta; carne; formaggio;affettati;frutta;verdura... ??
            pasta+carne+verdure+olio

            Pre-allenamento:????
            Post allenamento:????
            dipende da quando ti alleni

            Cena: carne; pane;verdura;frutta ??
            pane + carne o pesce + verdure + olio

            se qualcuno magari mi indirizzasse io magari poi cerco di andare avanti..
            help me!
            ecco le linee generali
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              grazie alex cmq mi alleno 1 ora e mezza quando faccio i pesi e due ore quando combatto..
              che carne/pesce e che verdura dovrei mangiare??
              frutta mai?
              sigpic

              Commenta


                #8
                ...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                  ...
                  te lo hanno già detto, non si possono fare diete da zero. Mi sembra di averti dato le dritte, adesso buttala giù te.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta


                    #10
                    ok ci proverò grazie
                    poi ti faccio sapere va bene?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      eccomi..
                      allora Colazione: banana+ 1tazza di latte+ cereali
                      Pranzo: 100gr di pasta(se mi potreste suggerire o sconsigliare condimenti)+ 1 bistecca+ verdura+ mela o pera+ gelato
                      Spuntino pomeridiano: panino cn bresaola e tonno
                      Cena: carne+ nezzo panino+ verdura
                      Preallenamento:???
                      Postallenamento:???
                      che tipi di carne e di verdure mi consigliate???cotte o crude??
                      prima di andare a letto cosa?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                        eccomi..
                        allora Colazione: banana+ 1tazza di latte+ cereali ok + 2 cucchiai di olio
                        Pranzo: 100gr di pasta(se mi potreste suggerire o sconsigliare condimenti)+ 1 bistecca+ verdura+ mela o pera+ gelato...SCORDATELO!
                        Spuntino pomeridiano: panino cn bresaola e tonno ok
                        Cena: carne+ nezzo panino+ verdura ok + 2 cucchiai
                        Preallenamento:??? 2 mele + 150gr di tonno o proteine whey
                        Postallenamento:??? 1 banana + albumi o whey (se ceni dopo almeno 1ora, sennò non lo fare)
                        che tipi di carne e di verdure mi consigliate???cotte o crude?? verdure a scelta, carne bianca da preferire
                        prima di andare a letto cosa?
                        fiocchi di latte

                        in rosso aggiunte e correzioni
                        il gelato a merenda la domenica.
                        ciao
                        alex
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          fa cosi male se mangio il gelato??..poi nn ho capito bene due cose..1 gli albumi cotti o crudi?? 2 cosa sono i fiocchi di latte?
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎