Cifosi, Scoliosi, Lordosi..... esercizi da evitare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    E' dimostrato che un muscolo più disteso risulta più forte di uno accorciato, ma è altrettanto che l'esercizio di allungamento distende le fibre muscolari e le allinea diminuendone la forza contrattile.

A metà articolo ci sono due righe di spiegazione.
    che l'esercizio di allungamento distende le fibre muscolari e le allinea diminuendone la forza contrattile è un conto ,
    dire invece che lo stretching nell'immediato (cioè dopo, ovvero alla fine ) ne diminuisce la forza è un'altra cosa =errata

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggio
      Non che abbia tutte e tre le patologie (ho solo una leggera cifosi)....
      cmq quali sono gli esercizi da evitare in assoluto?
      esercizi da evitare...seghe mentali

esercizi da fare-tutti,col giusto carico e con la dovuta cura x quanto riguarda l'esecuzione,l'ego x i pesoni lo si lascia a casa sul comodino e vedrai che man mano che si va avanti se ascolti te stesso i carichi grossi arriveranno ed i problemi non dico che spariscano(probabile,eh),ma si affievoliranno...quindi giusta tecnica e pesi adeguati ,+ rematori con barra ez e meno pugnette ,io squatto BENE i miei carichi con una schiena reduce da 8 anni di lotta
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• FioGym
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 262
        • 22
        • 96
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Il link non va. Io ho sia iperlordosi che scoliosi ma non mi risparmio nulla...
        anch io ho un iperlordosi e non mi risparmio nulla.. sto semplicemente attento all esecuzione dell esercizio..

Commenta

Working...
        X