Originariamente Scritto da maurillo
Visualizza Messaggio
!!! PROBLEMA BRACCIO !!! Foto & Scheda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioCiccio, smettiamola di mettere in dubbio il peso. E' quello, lo faccio da diverso tempo a quel livello (avrò aumentato 5kg dall'ultimo anno), non è la prima volta.
Voglio capire perchè, con questi carichi, il braccio non aumenta.
Evidentemente o non alleni il muscolo stimolandolo come si deve, o non mangi abbastanza e non cresci, o non hai genetica nel distretto muscolare , o non hai ancora la maturita' di allenamento... L'unica cosa che non devi fare e' preoccuparti della forma , quella non conta ... Un bel braccio grosso e definito e' sempre bello a prscindere dal picco o dal brachiale o dall'osso
Comunque i carichi sono sicuramente esagerati ... Che tu sia forte o che bari troppo , comunque 60 chili fanno sviluppare le braccia a tutti ,siccome tu non migliori, evidentemente sbagli l'esecuzione ( e di conseguenza il carico e' troppo per te )sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioa me il braccio è passato da 32 a 38 cm nel corso di questi anni
e faccio 28 kg di curl per dire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioidem. io faccio 3x8 di curl con 12.5 per parte. e ho 39 a freddo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggioproverò come dici tu, maestro. 2-3 sec per fase di salita, 4 secondi per fase di discesa... ma devo diminuire anche il volume d'allenamento... quasi quasi mi convince McRobert
Commenta
-
-
hai centrato un punto interessante caro marconne: per aumentare di volume negli arti bisogna aumentare il peso corporeo globale... impensabile ajumentare di 5 o 6 cm di giro braccia restando uguali di peso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioa me il braccio è passato da 32 a 38 cm nel corso di questi anni
e faccio 28 kg di curl per dire
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioanche per me il curl (come anche il lento avanti) è un esercizio in cui uso carichi modesti...prediligo più che altro la corretta esecuzione ed intensità!!**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
scusa se vado fuori argomento ,ma quanto carichi in panca piana?Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioVorrei analizzare con voi la particolarità del mio braccio.
Come potete vedere dalle foto ho l'attaccattura del bicipite e tricipite molto alta, probabilmente per il tendine abbastanza esteso.
In assoluto, il bicipite (A) è il muscolo che meno risponde a tutti i vari allenamenti.
Ho provato ad allenarlo in vari modi, e il metodo che mi ha dato "maggiori" risultati (ma sempre scarsi) è con poche serie e poche ripetizioni.
Nelle ultime settimane ho testato questo tipo di allenamento:
BICIPITE:
bicipiti bilancere 3x8 (60Kg)
bicipiti al cavo da sdraiato (brachiale) 3x8
incrocio ai cavi 1x12
TRICIPITE:
French press 3x8 (55Kg)
Spinte Avanti con maniglia 3x8
push down 2x12
I carichi indicati nei fondamentali sono di tutto rispetto, la forza non mi è mai mancata, ma non ho lo stesso riscontro sul volume dei muscoli interessati.
Con quest'ultima scheda ho notato una netta regressione, quasi stessi catabolizzando il muscolo.
Vorrei dei pareri da voi, consigli, perchè non so come comportarmi per questo muscolo. Alimentazione da massa, obiettivo massa ancora per 2mesi circa.
io ho lo stesso tuo problema, anche se non proprio così accentuato, ma marcato sul braccio destro... ho usato aas, syntherol, pgf-2 e il risultato? nessuno, a parte forse una manciata di collagene che ha solo precluso crescita ulteriore... infatti il mio picco lascia a desiderare ma non è solo quello il problema, percepisco anche un qualche disallineamento dei tendini rispetto all'arto, questo fa si che durante i curl, lo sforzo venga trasferito per lo più sui teres e sul brachiale... non sono nemmeno convinto che il preaffaticamento funzioni, normalmente se preaffatichi il bici dovrebbe lavorare di +, ma è anche vero che preaffaticarlo preclude l'efficienza delle neuroconnessioni muscolari (le fibre non si attivano durante la fase positiva del movimento) e quindi lavorano i muscoli che sono in grado di reggere il carico (brachiali, teres, ecc) ma senza l'ausilio del muscolo preaffaticato.
JM2CSono poche le cose che fanno la differenza...
Commenta
-
-
Ah comunque, se proprio dovessi scegliere un esercizio per cercare di migliorare le cose, ti siedi su una panca inclinata a 45° e fai i curl con manubri... + costringi il muscolo ad allungarsi, + lo stimolo sulle fibre è efficiente...Sono poche le cose che fanno la differenza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da @ Visualizza MessaggioAh comunque, se proprio dovessi scegliere un esercizio per cercare di migliorare le cose, ti siedi su una panca inclinata a 45° e fai i curl con manubri... + costringi il muscolo ad allungarsi, + lo stimolo sulle fibre è efficiente...
l'allenamento ingrossa i muscoli non gli cambia origine e inserzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiosecondo me non servirà a niente, il bicipite così e e così rimane
l'allenamento ingrossa i muscoli non gli cambia origine e inserzione
Commenta
-
Commenta