!!! PROBLEMA BRACCIO !!! Foto & Scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
    dunque...parere personale..di uno che non guarda i carichi ma l'esatta esecuzione del movimento con la massima contrazione e concentrazione mentale durante tutta la fase del movimento.... usi troppo peso che secondo me non ti permette di avere un controllo su tutto l'arco del moviemento...se ti allenassi con me ti farei cagare sangue con la metà del carico che usi...diminuisci i pesi , rallenta i movimenti e metti il massimo della concentrazione sull'esecuzione, non pensare più peso più grossi ... da natural non funziona sempre così....sono convinto che con il peso che usi per il curl bilanciere fai dei movimenti di cheting... ora non mi pare che tu abbia misure da dover ricorrere al cheting... devi imparare a sentire il muscolo che lavora " nel vero senso della parola " ... in breve meno peso.... più concentrazione nei movimenti tanto da sentir il fuoco dentro le fibre... buon recupero.....e tanta pazienza.... dovresti riuscire a capire che tipo di fibre hai ... se rosse o bianche...
    proverò come dici tu, maestro. 2-3 sec per fase di salita, 4 secondi per fase di discesa... ma devo diminuire anche il volume d'allenamento... quasi quasi mi convince McRobert
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
      Ciccio, smettiamola di mettere in dubbio il peso. E' quello, lo faccio da diverso tempo a quel livello (avrò aumentato 5kg dall'ultimo anno), non è la prima volta.

Voglio capire perchè, con questi carichi, il braccio non aumenta.

Evidentemente o non alleni il muscolo stimolandolo come si deve, o non mangi abbastanza e non cresci, o non hai genetica nel distretto muscolare , o non hai ancora la maturita' di allenamento... L'unica cosa che non devi fare e' preoccuparti della forma , quella non conta ... Un bel braccio grosso e definito e' sempre bello a prscindere dal picco o dal brachiale o dall'osso

Comunque i carichi sono sicuramente esagerati ... Che tu sia forte o che bari troppo , comunque 60 chili fanno sviluppare le braccia a tutti ,siccome tu non migliori, evidentemente sbagli l'esecuzione ( e di conseguenza il carico e' troppo per te )
      sigpic

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

a me il braccio è passato da 32 a 38 cm nel corso di questi anni

e faccio 28 kg di curl per dire

Commenta

• Ferdix
          bibitone ABuser
          • May 2006
          • 7391
          • 533
          • 1,039
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio

idem. io faccio 3x8 di curl con 12.5 per parte. e ho 39 a freddo.

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
            idem. io faccio 3x8 di curl con 12.5 per parte. e ho 39 a freddo.

Commenta

• marconne2
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2006
              • 331
              • 6
              • 0
              • Send PM

proverò come dici tu, maestro. 2-3 sec per fase di salita, 4 secondi per fase di discesa... ma devo diminuire anche il volume d'allenamento... quasi quasi mi convince McRobert
              Io penso che se mettessi peso le dimensioni dei tuoi bicipiti cambieranno, per quanto riguarda l'allenamento gli esercizi che fai a me sembrano più che buoni. Io per 5 o 6 mesi non riuscivo a superare i 38 cm di bic, poi quando mi sono messo a mangiare di più con una dieta appropriata ho aumentato il mio peso di 7 kg e adesso il mio bic. è 41cm

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

hai centrato un punto interessante caro marconne: per aumentare di volume negli arti bisogna aumentare il peso corporeo globale... impensabile ajumentare di 5 o 6 cm di giro braccia restando uguali di peso

Commenta

• marconne2
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2006
                  • 331
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Comunque sui 60kg di curl mi sembra impossibile. Il fatto è che il braccio oltre ad essere piccolo sembra che si alleni da poco, non ha una grande maturità muscolare, quindi come è possibile?

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio

anche per me il curl (come anche il lento avanti) è un esercizio in cui uso carichi modesti...prediligo più che altro la corretta esecuzione ed intensità!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• galaxy1983
                      Bodyweb member
                      • Mar 2007
                      • 1774
                      • 42
                      • 54
                      • Toscana,prov Li
                      • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                      anche per me il curl (come anche il lento avanti) è un esercizio in cui uso carichi modesti...prediligo più che altro la corretta esecuzione ed intensità!!
                      **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• maic91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2006
                        • 406
                        • 12
                        • 21
                        • House
                        • Send PM

scusa se vado fuori argomento ,ma quanto carichi in panca piana?
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic

Commenta

• @
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2001
                          • 4119
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

Vorrei analizzare con voi la particolarità del mio braccio.

Come potete vedere dalle foto ho l'attaccattura del bicipite e tricipite molto alta, probabilmente per il tendine abbastanza esteso.

In assoluto, il bicipite (A) è il muscolo che meno risponde a tutti i vari allenamenti.
                          Ho provato ad allenarlo in vari modi, e il metodo che mi ha dato "maggiori" risultati (ma sempre scarsi) è con poche serie e poche ripetizioni.

Nelle ultime settimane ho testato questo tipo di allenamento:

BICIPITE:
                          bicipiti bilancere 3x8 (60Kg)
                          bicipiti al cavo da sdraiato (brachiale) 3x8
                          incrocio ai cavi 1x12

TRICIPITE:
                          French press 3x8 (55Kg)
                          Spinte Avanti con maniglia 3x8
                          push down 2x12

I carichi indicati nei fondamentali sono di tutto rispetto, la forza non mi è mai mancata, ma non ho lo stesso riscontro sul volume dei muscoli interessati.
                          Con quest'ultima scheda ho notato una netta regressione, quasi stessi catabolizzando il muscolo.

Vorrei dei pareri da voi, consigli, perchè non so come comportarmi per questo muscolo. Alimentazione da massa, obiettivo massa ancora per 2mesi circa.
                          Per me non c'è alcun rimedio. Voglio dire, non è che il tuo bici non migliorerà, però prova a pensare per un attimo al problema che affligge tutti i bbrs di colore: i polpacci dall'attaccatura alta... immagina loro con tutte le valangate di roba che prendono eppure non risolvono il problema...
                          io ho lo stesso tuo problema, anche se non proprio così accentuato, ma marcato sul braccio destro... ho usato aas, syntherol, pgf-2 e il risultato? nessuno, a parte forse una manciata di collagene che ha solo precluso crescita ulteriore... infatti il mio picco lascia a desiderare ma non è solo quello il problema, percepisco anche un qualche disallineamento dei tendini rispetto all'arto, questo fa si che durante i curl, lo sforzo venga trasferito per lo più sui teres e sul brachiale... non sono nemmeno convinto che il preaffaticamento funzioni, normalmente se preaffatichi il bici dovrebbe lavorare di +, ma è anche vero che preaffaticarlo preclude l'efficienza delle neuroconnessioni muscolari (le fibre non si attivano durante la fase positiva del movimento) e quindi lavorano i muscoli che sono in grado di reggere il carico (brachiali, teres, ecc) ma senza l'ausilio del muscolo preaffaticato.

JM2C
                          Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• @
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2001
                            • 4119
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

Ah comunque, se proprio dovessi scegliere un esercizio per cercare di migliorare le cose, ti siedi su una panca inclinata a 45° e fai i curl con manubri... + costringi il muscolo ad allungarsi, + lo stimolo sulle fibre è efficiente...
                            Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• RAS
                              Si vis pacem para bellum
                              • Jul 2002
                              • 11289
                              • 354
                              • 534
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da @ Visualizza Messaggio
                              Ah comunque, se proprio dovessi scegliere un esercizio per cercare di migliorare le cose, ti siedi su una panca inclinata a 45° e fai i curl con manubri... + costringi il muscolo ad allungarsi, + lo stimolo sulle fibre è efficiente...
                              secondo me non servirà a niente, il bicipite così e e così rimane
                              l'allenamento ingrossa i muscoli non gli cambia origine e inserzione

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                                secondo me non servirà a niente, il bicipite così e e così rimane
                                l'allenamento ingrossa i muscoli non gli cambia origine e inserzione

Commenta

Working...
                                X