If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ahahahah ma io 60kg nn li faccio nemmeno col cheating, Davide
mah io a dir la verità non ho mai provato anche perchè non mi servirebbe a niente...cmq con un buon cheating penso che un paio di colpi potrei farli...ma da qui a farne 3x8 ce ne passa....
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Intanto le braccia crescono anche se carichi molto negli esercizi del petto (tricipiti) e nel dorso (bicipiti),Detto questo per la massa c'è poco da fare,esercizi fondamentali (bilanciere in piedi,scott,manubri alternati), range di ripetizioni medio basso 6/8 tanto peso e tanta pazienza...
io proverei un allenamento di questo tipo
BICIPITI
bilanciere in piedi 4* 10-8-6-6
manubri alternati seduto 4 * 10-8-6-6
concentrato al cavo 3 * 8
TRICIPITI
french press 4 * 10-8-6-6
spinte strette su panca 3 *10-8-6
push down 3 * 10
sn d'accordo co lui!
cerca di usare il bilanciere ez,lavora meglio l'interno!
ellamadonna....io ho il braccio il triplo del tuo ma 60kg di bilancere per i bicipiti per giunta sulle serie li vedo con il binocolo..
purtroppo è così... vorrei fosse il contrario... la forza dovrebbe essere data proprio dalla forma del tendine...
ho provato anche con gli hammer ma non cambia... è la struttura genetica del braccino
mah io a dir la verità non ho mai provato anche perchè non mi servirebbe a niente...cmq con un buon cheating penso che un paio di colpi potrei farli...ma da qui a farne 3x8 ce ne passa....
non si rendono conto di quanti sono 60 kg... ah è vero,siamo su bodyweb
So cos'è il cheating, ma ragazzi è proprio così. Chi mi ha visto allenarmi lo può dire. Non avrei interesse a dire di avere più forza di quella che ho con questo misero braccio.
E' una cosa strana, in effetti... non me la spiego. Qualche spiegazione dell'anatomia? Dovrei capirla bene per poi regolarmi.
In assoluto, il bicipite (A) è il muscolo che meno risponde a tutti i vari allenamenti.
Se vuoi un consiglio, io allenavo i bicipiti in ogni modo possibile poche serie, molte serie, una volta alla settimana..tutti i giorni ma non ero mai soddisfatto..poi ho trovato l'esercizio che per me è risultato il più efficace: le trazioni alla sbarra con presa stretta, ti consiglierei di provarlo come esercizio di base almeno per un mese...poi mi saprai ridire (io che già avevo un braccio di tutto rispetto dall'estate ho aumentato 2 cm portandolo da 40 a 42 cm a riposo)...chiaramente per il fatto dell'attaccatura alta, potrai migliorarla ma non fare miracoli, quella è la natura!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Se vuoi un consiglio, io allenavo i bicipiti in ogni modo possibile poche serie, molte serie, una volta alla settimana..tutti i giorni ma non ero mai soddisfatto..poi ho trovato l'esercizio che per me è risultato il più efficace: le trazioni alla sbarra con presa stretta, ti consiglierei di provarlo come esercizio di base almeno per un mese...poi mi saprai ridire (io che già avevo un braccio di tutto rispetto dall'estate ho aumentato 2 cm portandolo da 40 a 42 cm a riposo)...chiaramente per il fatto dell'attaccatura alta, potrai migliorarla ma non fare miracoli, quella è la natura!
Mi pare sia un esercizio di isolamento, non uno base.
Mi pare sia un esercizio di isolamento, non uno base.
no non è un esercizio di isolamento..è un multiarticolare..infatti facendo le trazioni a peso libero..alleni sia la sciena che i bicipiti...l'importante è scendere lentamente e non lasciarsi cadere rimbalzando...
60 kg di curl??? dimmi che lo fai ai cavi e non con un bilanciere vero in mano ..quanto hai di circonferenza del braccio?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
60kg di curl nn ce li fai nemmeno con la peggiore tecnica....oggi in palestra provali e vedi che significa caricare effettivamente 60kg...io al max ne ho fatte 4 con 52kg
60kg di curl nn ce li fai nemmeno con la peggiore tecnica....oggi in palestra provali e vedi che significa caricare effettivamente 60kg...io al max ne ho fatte 4 con 52kg
Ciccio, smettiamola di mettere in dubbio il peso. E' quello, lo faccio da diverso tempo a quel livello (avrò aumentato 5kg dall'ultimo anno), non è la prima volta.
Voglio capire perchè, con questi carichi, il braccio non aumenta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta