Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento e Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento e Massa

    Ciao a tutti. Sono nuovo qui e ho 31 anni (182x84) dopo 10 anni sono tornato in palestra con l'obiettivo principale di perdere peso e metter su massa muscolare (soprattutto quadricipite per recuperare infortunio legamenti e menisco ginocchio dx).
    E' il mio secondo mese di bb (1 mese:3 volte a settimana), ho perso 2 chili facendo circa 40 min di cyclette e tapiroulant e 40min di pesi (Lun Petto e bicipiti - merc spalle e tricipiti gambe - ven dorso e gambe), stando attento all' alimentazione e integrando il sabato con 40 min di nuoto (2 al mese).

    La mia domanda è semplice. Vorrei perdere altri 2/3 chili (non sono grasso ma la pancia ancora un pò è da buttare giù... cmq è diminuita molto) e nello stesso tempo aumentare la massa muscolare nei prossimi 3/4 mesi.
    Da domani inizio questa nuova scheda: che ne pensate?
    Sono nuovo, sinceramente non ho esperienza e non so nulla di bb.
    Leggendo sul forum ho notato che attività aerobiche (piscina, corsa..e.tc) e bb non vanno molto d'accordo.
    Vi ringrazio per i consigli che posterete...e scusate naturalmente la mia "ignoranza" in materia...

    grazie!!!


    Lunedi
    Petto-Bicipiti-Addome

    Lateral Bench 3x12
    Panca larga 4x10
    Spinte Panca Alta 3x8
    Standing Curl 3x12
    Panca Scott 3x10
    Abdominal Cramping 3x25

    Martedi
    Dorso-Spalle-Addome

    Front Lat Machine 3x12
    Tirate Avanti 3x10
    Pulley Basso 3x10
    Upper back 3x8
    Tirate al mento 3x12
    Total Abdominal 3x30

    Giovedi
    Spalle-Tricipiti-Addominali

    panca Inversa 3x12
    Shoulder Press 3x12
    Alzate Laterali 3x10
    Spinte al Pulley 3x15
    Extension Kambered 3x12
    Leg Raises 3x25

    Venerdi
    Dorso-Gambe

    Hyperextension 3x15
    Orizzontal press 3x10
    Leg Extension 3x10
    Squat 3x10
    Leg curl 3x12
    Orizzontal Calf Press 3x15

    #2
    L'umiltà è la forza di chi vuole imparare ed oggi è una virtù. Tu la hai.
    Ti consiglio di aumentare le sedute di allenamento a 4 a sett. così da migliorare i tempi di supercompensazione muscolare. Di aerobica fanne poca, ovvero 15 min a volta e non avrai tanta fame. Diminuisci le calorie del 20% e velocizza l'allenamento sia come esecuzione degli esercizi e sia come tempi di recupero. Attento al ginocchio non caricarlo. In bocca al lupo MASTERPACO.
    Vi consiglio a tutti "FITNESS OLTRE LO SPECCHIO" di Pasquale Iengo edito da Troubador Publishing-England.
    MP

    Commenta


      #3
      Grazie per il messaggio.
      In verità le sedute previste nella scheda sono già 4.
      ma se integro un 5 giorno per attività aerobiche (corsa, nuoto, cardio...)? Avrò effetti controproducenti sullo sviluppo muscolare??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da masterpaco Visualizza Messaggio
        L'umiltà è la forza di chi vuole imparare ed oggi è una virtù. Tu la hai.
        Ti consiglio di aumentare le sedute di allenamento a 4 a sett. così da migliorare i tempi di supercompensazione muscolare. Di aerobica fanne poca, ovvero 15 min a volta e non avrai tanta fame. Diminuisci le calorie del 20% e velocizza l'allenamento sia come esecuzione degli esercizi e sia come tempi di recupero. Attento al ginocchio non caricarlo. In bocca al lupo MASTERPACO.
        Vi consiglio a tutti "FITNESS OLTRE LO SPECCHIO" di Pasquale Iengo edito da Troubador Publishing-England.
        http://www.lovelypages.net

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎