Ciao a tutti. Sono nuovo qui e ho 31 anni (182x84) dopo 10 anni sono tornato in palestra con l'obiettivo principale di perdere peso e metter su massa muscolare (soprattutto quadricipite per recuperare infortunio legamenti e menisco ginocchio dx).
E' il mio secondo mese di bb (1 mese:3 volte a settimana), ho perso 2 chili facendo circa 40 min di cyclette e tapiroulant e 40min di pesi (Lun Petto e bicipiti - merc spalle e tricipiti gambe - ven dorso e gambe), stando attento all' alimentazione e integrando il sabato con 40 min di nuoto (2 al mese).
La mia domanda è semplice. Vorrei perdere altri 2/3 chili (non sono grasso ma la pancia ancora un pò è da buttare giù... cmq è diminuita molto) e nello stesso tempo aumentare la massa muscolare nei prossimi 3/4 mesi.
Da domani inizio questa nuova scheda: che ne pensate?
Sono nuovo, sinceramente non ho esperienza e non so nulla di bb.
Leggendo sul forum ho notato che attività aerobiche (piscina, corsa..e.tc) e bb non vanno molto d'accordo.
Vi ringrazio per i consigli che posterete...e scusate naturalmente la mia "ignoranza" in materia...
grazie!!!
Lunedi
Petto-Bicipiti-Addome
Lateral Bench 3x12
Panca larga 4x10
Spinte Panca Alta 3x8
Standing Curl 3x12
Panca Scott 3x10
Abdominal Cramping 3x25
Martedi
Dorso-Spalle-Addome
Front Lat Machine 3x12
Tirate Avanti 3x10
Pulley Basso 3x10
Upper back 3x8
Tirate al mento 3x12
Total Abdominal 3x30
Giovedi
Spalle-Tricipiti-Addominali
panca Inversa 3x12
Shoulder Press 3x12
Alzate Laterali 3x10
Spinte al Pulley 3x15
Extension Kambered 3x12
Leg Raises 3x25
Venerdi
Dorso-Gambe
Hyperextension 3x15
Orizzontal press 3x10
Leg Extension 3x10
Squat 3x10
Leg curl 3x12
Orizzontal Calf Press 3x15
E' il mio secondo mese di bb (1 mese:3 volte a settimana), ho perso 2 chili facendo circa 40 min di cyclette e tapiroulant e 40min di pesi (Lun Petto e bicipiti - merc spalle e tricipiti gambe - ven dorso e gambe), stando attento all' alimentazione e integrando il sabato con 40 min di nuoto (2 al mese).
La mia domanda è semplice. Vorrei perdere altri 2/3 chili (non sono grasso ma la pancia ancora un pò è da buttare giù... cmq è diminuita molto) e nello stesso tempo aumentare la massa muscolare nei prossimi 3/4 mesi.
Da domani inizio questa nuova scheda: che ne pensate?
Sono nuovo, sinceramente non ho esperienza e non so nulla di bb.
Leggendo sul forum ho notato che attività aerobiche (piscina, corsa..e.tc) e bb non vanno molto d'accordo.
Vi ringrazio per i consigli che posterete...e scusate naturalmente la mia "ignoranza" in materia...
grazie!!!
Lunedi
Petto-Bicipiti-Addome
Lateral Bench 3x12
Panca larga 4x10
Spinte Panca Alta 3x8
Standing Curl 3x12
Panca Scott 3x10
Abdominal Cramping 3x25
Martedi
Dorso-Spalle-Addome
Front Lat Machine 3x12