Step-up per aumentare la massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    quoto,anke se nn ho mai capito cm mettere le braccia in qst cavolo d esercizio
    gli istruttori in pale stanno per questo

Commenta

• MikaelPROBass
      Inattivo
      • Feb 2007
      • 11422
      • 575
      • 511
      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
      gli istruttori in pale stanno per questo
      il mio nn so se conosce il front squat ...mister ma da fit for you si puo fare lo squat o cose del genere?xke nn credo ke c sia mlt spazio o sbaglio?

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

il mio nn so se conosce il front squat ...mister ma da fit for you si puo fare lo squat o cose del genere?xke nn credo ke c sia mlt spazio o sbaglio?

no amico non c'è spazio io faccio fare purtroppo solo determinati esercizi...mi devo arrangiare per quello che offre la palestra...

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

dio mio chi ti fa la schede?la ragazza delle pulizie?

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

no era un mio consiglio ...partito da me...

stacchi stile sumo o squat stile sumo...sono due cose diverse amico...il secondo è più indicato perchè carica meno la zona lombare

esecuzione:SQUAT STILE SUMO
            PARTENZA: Divaricate molto le gambe (molto di più che per uno squat convenzionale), afferrate un manubrio molto pesante a due mani e lasciatelo penzolare tra le gambe. Tirate indietro le spalle ed inarcate leggermente la regione lombare.
            MOVIMENTO: Abbassate il bacino piegando le ginocchia, mantenendo il manubrio al centro. Scendete molto, tenendo sempre la testa alta e la regione lombare leggermente inarcata. Fate una pausa nella posizione inferiore, poi, spingendo attraverso i talloni, tornate nella posizione di partenza.
            lui non ha problemi a caricare sulla zona lombare, ma a fare squat in sicurezza, sono due cose diverse amico

Commenta

• misterblack79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 4605
              • 178
              • 171
              • dove fanno l'amaro
              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              lui non ha problemi a caricare sulla zona lombare, ma a fare squat in sicurezza, sono due cose diverse amico

si...era riferito al tuo post...cmq è un alternativa amico poi in casa che può fare mettersi l'armadio sulle spalle?...oppure vai di affondi...

Commenta

• charlie_one
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 3808
                • 256
                • 392
                • Send PM

-Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 3808
                  • 256
                  • 392
                  • Send PM

no era un mio consiglio ...partito da me...

stacchi stile sumo o squat stile sumo...sono due cose diverse amico...il secondo è più indicato perchè carica meno la zona lombare

esecuzione:SQUAT STILE SUMO
                  PARTENZA: Divaricate molto le gambe (molto di più che per uno squat convenzionale), afferrate un manubrio molto pesante a due mani e lasciatelo penzolare tra le gambe. Tirate indietro le spalle ed inarcate leggermente la regione lombare.
                  MOVIMENTO: Abbassate il bacino piegando le ginocchia, mantenendo il manubrio al centro. Scendete molto, tenendo sempre la testa alta e la regione lombare leggermente inarcata. Fate una pausa nella posizione inferiore, poi, spingendo attraverso i talloni, tornate nella posizione di partenza.
                  questo e' esattamente l'esercizio che mcrobert chiama sollevamento modificato. avevo gia una vaga idea di farlo cmq penso che lo step up sia di gran lunga migliore, inoltre occorre l'attrezzatura giusta(che posso cmq rimediare), ovveo un perno da carico con una maniglia decente... se si vogliono usare carichi degni di questo nome... con i manubri non si va tanto in la'...
                  -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 3808
                    • 256
                    • 392
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    ciao..il discorso degli stacchi è questo...oltre le 4-6 reps diviene difficoltoso mantenere la tecnica perfettamente..(con grossi carichi naturalmente)..
                    quindi fatti una bel 4x6...o 4x4-4-6-6..:-)
                    ok, ho capito il tuo discorso che condivido pienamente... mai scendere a compromessi per quanto riguarda la tecnica!

cmq nonostante le 20 ripetizione la tecnica per ora non ne risente e finche
                    sara' cosi continuero' con le alte rep, poi ovviamente quando sara' necessario
                    passero' ad uno schema simile a quello che mi hai consigliato!
                    -Charlie One-

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                      questo e' esattamente l'esercizio che mcrobert chiama sollevamento modificato. avevo gia una vaga idea di farlo cmq penso che lo step up sia di gran lunga migliore, inoltre occorre l'attrezzatura giusta(che posso cmq rimediare), ovveo un perno da carico con una maniglia decente... se si vogliono usare carichi degni di questo nome... con i manubri non si va tanto in la'...
                      si se hai dei carichi alti...a livello logistico è complicato...come tutto del resto in casa purtroppo o si ha un buon spazio e attrezzature oppure la cosa diventa impossibile

Commenta

• charlie_one
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 3808
                        • 256
                        • 392
                        • Send PM

stacco sumo credo che volesse dire...

cmq negli stacchi le alte rip non sono adatte... perfino mcroberts, che le riteneva "miracolose", si è spaccato la schiena (pirla) facendo un 1x20x185kg
                        mcrobert si e' spaccato la schiena per errori di tecnica protratti nel tempo e carichi aumentati troppo celermente... non penso che accusi le alte rep nello stacco o squat...
                        -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

si se hai dei carichi alti...a livello logistico è complicato...come tutto del resto in casa purtroppo o si ha un buon spazio e attrezzature oppure la cosa diventa impossibile
                          cmq c'e da dire che la soluzione che propone mcrobert: il perno da carico... sia abbastanza economica nell'ipotesi di possedere gia i dischi!
                          -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 3808
                            • 256
                            • 392
                            • Send PM

nel front squat non rischi di farti male... puoi usare quello

al limite fai un buco x terra
                            anche per il front squat occorre il power rack...
                            il rischio di farsi male c'e cmq ed inoltre cosa da non sottovalutare se per qualche motivo dovesse cadere il bilancere ci sarebbe da rifare il pavimento del salotto!
                            -Charlie One-

Commenta

• misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                              cmq c'e da dire che la soluzione che propone mcrobert: il perno da carico... sia abbstanza economica nell'ipotesi di possedere gia i dischi!

si purtroppo è sempre lo stesso problema lo spazio il fastidio attrezzatura...sei limitato insomma

Commenta

• charlie_one
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 3808
                                • 256
                                • 392
                                • Send PM

si purtroppo è sempre lo stesso problema lo spazio il fastidio attrezzatura...sei limitato insomma
                                si
                                -Charlie One-

Commenta

Working...
                                X