ennesimo post rompicoglioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

    #16
    grazie grazie giusto x non continuare su sto post ho delle domande nel 3d in "dieta e alimentazione.."..
    cmq x l'allenamento chiedo qua..
    1) il lento avanti è quello k si fa col bilancere su panca inclinata tirando il peso su in verticale giusto..?
    2) ma tipo il french press... che non è che lo sento bene il tricipite...posso variare ogni tanto (quindi un week is ed uno no..)con distensioni su piana a presa stretta o pushdown fatto tenendo la corda..? non so se hai capito..

    Commenta

    • barney137
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1483
      • 81
      • 35
      • Send PM

      #17
      si, il lento avanti e' quello, ma la panca e' inclinata veramente poco, altrimenti coinvolgi troppo il petto, e il peso, se lo fai al multipower va su verticale, ovvio, altrimenti per me il movimento ottimale e' un po' arcuato, cioe' appena staccato dal petto mentre sale va' un po' in avantie torna sulla verticale a fine corsa, cioe' a braccia quasi distese.
      Il french press, se tieni i gomiti chiusi e il piu' indietro possibile(il braccio all'altezza dell'orecchio, o anche piu' indietro), per me e' l'esercizio migliore.
      Certo, per sentirlo bene va fatto con pesi irrisori, rispetto a quelli che senti qui, ma io lo terrei quasi sempre, nell'allenamento.
      Il pushdown fatto tenendo la corda, e' un complementare, al limite, ma non lavora bene il tricipite come la french.
      Alcuni sentono molto le distensioni con presa stretta, ma anche qui bisogna aver un controllo muscolare piuttosto avanzato, altrimenti fai tutto con petto e spalle.
      Alla fine, l'unico esercizio che ti costringe ad usare il tricipite e' la french press.
      Provala con i manubri a martello, al limite. E' ottima.

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information