bene, non avevo letto. Grazie.
8x8
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioma se deve ancora cominciare
non ho letto la data dei post
Commenta
-
-
La cosa che si evince da quanto molti dicono è che tutti sembrano avere una cognizione perfetta dei poteri e delle potenzialità del loro corpo, tanto da dichiarare che questo programma solo leggendolo vi manderà in sovrallenamento (il che a detta di tutti è controproducente) mha....
Comunque non è cosi, chiaramente è un metodo shock, ma molto produttivo, personalmente l'ho eseguito seguendo questo programma:
Mantenendendo una pausa di massimo 45 secondi, questi sono gli esericizi scelti.
Petto - tric.
Panca piana 8x8 eseguendola alla vince gironda quindi con bilancere al collo (fantastica).
Panca inclinata con manubri 8x8
Croci con manubri su piana 8x8
Croci ai cavi bassi 8x8
Spinte presa stretta 8x8
French press 8x8
Dorsali - bicipiti:
Stacchia alla rumena 8x3
Lat machine 8x8
Pulley 8x8
Rematore manubri 8x8
Curl bilancere in piedi 8x8
Curl alternato su inclinata 8x8
Spalle:
Lento avanti al MP 8x8
Alzate laterali 8x8
Tirate al mento 8x8
Alzate laterali ad un braccio ai cavi bassi 8x8
Gambe:
Squat 4x 8-8-10-12
Leg press 8x8
Leg extension 8x8
Leg curl 8x8
Ribadisco che mi sono trovato divinamente, e che il sacrificio vale il risultato ma ve ne renderete conto da soli PROVANDOLO!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VinceGironda Visualizza MessaggioLa cosa che si evince da quanto molti dicono è che tutti sembrano avere una cognizione perfetta dei poteri e delle potenzialità del loro corpo, tanto da dichiarare che questo programma solo leggendolo vi manderà in sovrallenamento (il che a detta di tutti è controproducente) mha....
Comunque non è cosi, chiaramente è un metodo shock, ma molto produttivo, personalmente l'ho eseguito seguendo questo programma:
Mantenendendo una pausa di massimo 45 secondi, questi sono gli esericizi scelti.
Petto - tric.
Panca piana 8x8 eseguendola alla vince gironda quindi con bilancere al collo (fantastica).
Panca inclinata con manubri 8x8
Croci con manubri su piana 8x8
Croci ai cavi bassi 8x8
Spinte presa stretta 8x8
French press 8x8
Dorsali - bicipiti:
Stacchia alla rumena 8x3
Lat machine 8x8
Pulley 8x8
Rematore manubri 8x8
Curl bilancere in piedi 8x8
Curl alternato su inclinata 8x8
Spalle:
Lento avanti al MP 8x8
Alzate laterali 8x8
Tirate al mento 8x8
Alzate laterali ad un braccio ai cavi bassi 8x8
Gambe:
Squat 4x 8-8-10-12
Leg press 8x8
Leg extension 8x8
Leg curl 8x8
Ribadisco che mi sono trovato divinamente, e che il sacrificio vale il risultato ma ve ne renderete conto da soli PROVANDOLO!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiofede alla fine come ti sei trovato con sto 8x8?
è consigliabile ad un natural considerando i recuperi etc?
cmq provalo anke tuArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Io sono più propenso ad allenarmi alla vecchia maniera con pause un po' più lunghe e carichi alti.
Ho provato anche questo metodo (o meglio qualcosa di molto simile) partendo con pesi alti e poi scendendo...ovviamente! Chiaramente alle ultime serie i pesi diventano ridicoli visti i recuperi intorno ai 15-30 sec (tempi di recupero simili al rest-pause), ma è cmq molto stressante per i muscoli! Alla fine non sono rimasto per niente deluso!
Io non lo protrarrei per più di 6 settimane ogni muscolo 1 volta a settimana! possibilmente facendo 4 sedute a settimana!
Da provare in fase di definizione, davvero niente male!No pain, no gain!
Commenta
-
-
Pur essendo fortemente attratto da questo tipo di allenamento,avrei dei dubbi su alcuni punti.
n1
"Otto serie da otto potrebbe essere la combinazione più efficace di serie e ripetizioni che si sia mai ideata per un rapido aumento del volume delle fibre muscolari e per, al tempo stesso, sbarazzarsi dell’adipe superfluo"
"Otto serie da otto ripetizioni vi aiuteranno a dimagrire perché i brevi intervalli di riposo stressano l’apparato cardiovascolare al punto che le calorie sono bruciate, il metabolismo stimolato, gli ormoni rimescolati ed il grasso si scioglie."
Ma allora visto che questo è sostanzialmente un allenamento finalizzato all'aumento della massa magra e alla perdita di adipe,significa che pùo produrre due risultati(massa-definizione)incompatibili contemporaneamente?....sarebbe sconvolgente..
N2
Dato ke le sedute sono devastanti,si dovrebbe nel caso aumentare sostanziosamente l' l'introito calorio giornaliero?
N3
Pur dovendo alzare,secondo questa routine,carichi leggeri,sarebbe necessario l'aiuto di un compagno?certo so che è soggettivo..
N4
Lo schema prevede 4 esercizi per gruppi grandi e 3 per gruppi piccoli,o se ne possono fare anche 3 e 2?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da columbu Visualizza MessaggioPur essendo fortemente attratto da questo tipo di allenamento,avrei dei dubbi su alcuni punti.
n1
"Otto serie da otto potrebbe essere la combinazione più efficace di serie e ripetizioni che si sia mai ideata per un rapido aumento del volume delle fibre muscolari e per, al tempo stesso, sbarazzarsi dell’adipe superfluo"
"Otto serie da otto ripetizioni vi aiuteranno a dimagrire perché i brevi intervalli di riposo stressano l’apparato cardiovascolare al punto che le calorie sono bruciate, il metabolismo stimolato, gli ormoni rimescolati ed il grasso si scioglie."
Ma allora visto che questo è sostanzialmente un allenamento finalizzato all'aumento della massa magra e alla perdita di adipe,significa che pùo produrre due risultati(massa-definizione)incompatibili contemporaneamente?....sarebbe sconvolgente..
N2
Dato ke le sedute sono devastanti,si dovrebbe nel caso aumentare sostanziosamente l' l'introito calorio giornaliero?
N3
Pur dovendo alzare,secondo questa routine,carichi leggeri,sarebbe necessario l'aiuto di un compagno?certo so che è soggettivo..
N4
Lo schema prevede 4 esercizi per gruppi grandi e 3 per gruppi piccoli,o se ne possono fare anche 3 e 2?
-a mio avviso non si dovrebbe stare a 0 carbo quantomeno nei giorni di wo
-questo lo escluderei sempre...lo spotter va bene nelle forzate o nelle serie a cedimento..
-credo si possa adattare alle proprie esigenze...io vedrei bene ache un 3 e 2
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da columbu Visualizza Messaggio
è possibile farlo anke solo per un gruppo muscolare,magari piu carente di altri?
cmq...sarebbe curioso provarlo...tu lo hai mai provato?
però potresti riaddattarlo alle tue esigenze prova...
anche io son curioso appena ho un pò di tempo lo proveròhttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggiose qualcuno non lo sa il tizio che ha inventato sto 8x8 e morto a 45 anni stroncato da un malore cardiaco! vogliamo ancora andar dietro a certa gente sveglia
e perchè è morto per questo wo?????http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta