8x8

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Giusto, provar non nuoce. Poi *****, a 20 anni si recupera anche di peggio. Facce sapè come va

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      Giusto, provar non nuoce. Poi *****, a 20 anni si recupera anche di peggio. Facce sapè come va
      ok...tra 2-3 settimane la inizio.
      se nn avrete piu notizie di me sappiate ke vi ho voluto bene
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Sepu
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 41
        • 3
        • 0
        • Send PM

l'ho provato pure io quest'allenamento, lo sconsiglio per i natural, secondo me va bene solo per chi si dopa.
        Per un natural è assurdo fare tutto questo carico di lavoro...

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sepu Visualizza Messaggio
          l'ho provato pure io quest'allenamento, lo sconsiglio per i natural, secondo me va bene solo per chi si dopa.
          Per un natural è assurdo fare tutto questo carico di lavoro...
          c è gente natural ke invece si è trovata molto bene con sto metodo...ovviamente è molto soggettivo.
          da quanto ti alleni? quanti anni hai?
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Sepu
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 41
            • 3
            • 0
            • Send PM

25 anni e mi alleno da 3...

Come dici tu è anche soggettivo, io ho detto la mia.
            Su riviste come Olympians etc poi se ne leggono di tutti i colori, peccato che molti di questi programmi vanno bene solo per gente che si dopa....

Commenta

• matrix23
              Crazy T&F Accountant
              • Feb 2007
              • 7740
              • 352
              • 458
              • Lago di Como-Milano-Alassio
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
              ..guarda che è un metodo utilizzato da tantissime persone "normali", non ha nulla di così improponibile, ciò che ti spaventa è solo il numero di set che oggi risulta fuori moda, dopo l'avvento di BII e BIIO..

Davvero non riesci a fare 8 set di dip o trazioni??? da quanto ti alleni??

Io comunque il wo lo finisco anche in 40 minuti e non sono neanche un atleta particolarmente forte..
              si puoddarsi che sia il n° di set a spaventarmi...non mi ritengo un bb espertissimo però mi alleno costantemente da 4 anni (non costantemente a nche di più... )...in questo periodo ho cambiato più palestre e ne ho viste veramente tante!!!
              i primi anni praticamente li ho buttati via perchè mi ero fissato a seguire le schede di m&f e flex...non erano 8x8 ma solitamente 4-5x8, un n° di esercizi e set mooolto alti...
              poi ho capito che quel tipo di allenamento per me non aveva assolutamente effetti positivi, ma se possibile, solo negativi....poi ovvio ogni persona è un caso a se....su quello hai perfettamente ragione!!!
              cmq da quando ho iniziato a seguire schede BIIO (cioè da poco più di due anni a questa parte) sono migliorato e di molto sia fisicamente che di pesi!!!...ovvio che potrei pensare di aver buttato i primi anni nel cesso, ma io non la vedo proprio così, cioè si ho "sbagliato" allenamento per i primi anni però è sempre stata un'esperienza in più....magari sarebbe potuto andare bene!!

sul fatto che le cose bisogna provarle sono d'accordissimo, per cui FEDE se sei proprio convinto sotto con sta scheda e facci sapere!!

ps. sia di trazioni che di dip faccio 3 serie da 6-8 con sovraccarico di 20kg!!...però sono convinto che un 8x8 non ce la farei da solo...poi magari se ci provo ce la faccio..

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Prova a farlo , invece che a leggerlo

..non voglio convincere nessuno, ma io ho 36 anni, diversi infortuni di gioventù , sono vegetariano e natural...

..quindi se ci riesco io che sono un mezzo catorcio ci può riuscire chiunque
                infatti ho scritto di avere già provato roba simile...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• andrea185
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2005
                  • 712
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                  guarda credo che questo allenamento non sia in grado di affrontarlo almeno il 99,9999999% del forum.....apparte te ovviamente
                  i pesi erano solo indicativi per sottolineare che senza grossi carichi la massa non cresce....cmq il 60% del massimale non lo tieni sicuramente per tutta la scheda 8x8 e con recuperi di 15-30 secondi....
                  ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?!?

bene dimmi quando sei pronto!!!
                  ah e devi starci dentro in 45 minuti...
                  ah poi voglio vederti fare 8x8 di trazioni alla sbarra e dip...
                  Io se vuoi ti faccio 10x10 alla sbarra.. sarà che peso 65kg?

Commenta

• ciubecca
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 201
                    • 17
                    • 19
                    • Send PM

Ragazzi nessun allenamento è la soluzione magica per tutti, non lo è l'8x8 e non lo è il BIIO.

Allo stesso modo non si può giudicare un allenamento perchè differente da ciò a cui siamo abituati, imparare a dare diversi stimoli ai propri muscoli è il miglior modo di crescere fisicamente e mentalmente.

Concordo pienamente sulle idiozie scritte sul 90% delle riviste commerciali nelle quali si propongono allenamenti "veramente" inproponiboli per un atleta natural.

L'8x8 è un metodo che risale a più di 30 anni fa, concepito per dare rapidi risultati estetici (ovviamente non di forza ), non è nulla di miracoloso o di complicato..

Il principio è semplicissimo: ovvero X carico mosso per X volte in X intervallo di tempo più breve possibile, lo stesso principio del edt e del gvt.
                    Ovviamente dovete accantonare l'ego e i grandi pesi e provare a ragionare in modo differente.

Vi assicuro che anche per me, quando lo provai la prima volta tanti anni fa, fu una tragedia, arrivavo al sesto set che mi tremavano le braccia e avevo l'affanno di un vecchio di 90 anni
                    Ironbody.it

Commenta

• ciubecca
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 201
                      • 17
                      • 19
                      • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                      .....
                      ps. sia di trazioni che di dip faccio 3 serie da 6-8 con sovraccarico di 20kg!!...
                      quindi perchè non dovresti essere in grado di fare un 8x8 o un 6x6 di Gironda a corpo libero??
                      Ironbody.it

Commenta

• matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Send PM

quindi perchè non dovresti essere in grado di fare un 8x8 o un 6x6 di Gironda a corpo libero??
                        beh ora mi sono incuriosito e ci voglio proprio provare...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• matrix23
                          Crazy T&F Accountant
                          • Feb 2007
                          • 7740
                          • 352
                          • 458
                          • Send PM

Originariamente Scritto da andrea185 Visualizza Messaggio
                          Io se vuoi ti faccio 10x10 alla sbarra.. sarà che peso 65kg?

Commenta

• VinceGironda
                            Banned
                            • Mar 2007
                            • 239
                            • 14
                            • 5
                            • Vince Gyms Studio city california
                            • Send PM

Leggendo questo post narrante l'allenamento del mio "idolo", ho cosi deciso di iscrivermi utilizzando un nickname in suo tributo.
                            Per quanto concerne la mia esperienza tale allenamento è realmente fantastico, chiaramente non deve essere protratto per oltre 8 settimane, e lo vedo molto bene utilizzandolo per 6 settimane per un periodo di pre-cutting estivo.
                            Considerate che tale allenamento viene denominato (l'allenamento per la super massa) manon è del tutto corretto definirlo cosi, ma piuttosto lo definirei, l'allenamento più ripartizionante e meno catabolico considerata la mole di lavoro, che esista.
                            Indubbiamente sarà utilissimo al fine di mantenere i volumi, migliorare la qualità e ripartizionare le percentuali di masse corporee...
                            Ragazzi anzichè piangervi addosso provatelo e tra 6 settimane esprimerete le vostre considerazioni!
                            Un saluto vince.

Commenta

• animal84
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 759
                              • 22
                              • 17
                              • Roma
                              • Send PM

io provai il 6x6 tempo fa in un periodo di stallo...in 3 settimane mi rimise in seso e ricomincia ad aumentare...queste sono tecniche shock secondo me che si possono usare massimo per 4 settimane per dare una sveglia al corpo
                              Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• Sepu
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2005
                                • 41
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggio
                                io provai il 6x6 tempo fa in un periodo di stallo...in 3 settimane mi rimise in seso e ricomincia ad aumentare...queste sono tecniche shock secondo me che si possono usare massimo per 4 settimane per dare una sveglia al corpo
                                Concordo....sicuramente hanno un effetto di reazione nel caso che il corpo si sia abituato al tipo d'allenamento condotto in precedenza.

Commenta

Working...
                                X