ECTOMORFO chiede aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roaul
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

ECTOMORFO chiede aiuto!!

Salve a tutti,credo di essere il prototipo di individuo ectomorfo,sono alto 1,91 cm peso 80 kg,mangio 6-7 volte al giorno con una dieta ricca in proteine mi alleno 3 volte alla settimana da quasi 1 anno ma pochi risultati,nella mi palestra gli istruttori non mi sanno dare aiuto.
    Chiedo aiuto per un piano di allenamento che sia attinente al mio metabolismo,sono un po ignorante in materia quindi non so quante serie e quante ripetizioni fare.Mi sono allenato fino adesso con serie piramidali e con 3 tipi di esercizio diverso per gruppo muscolare,
    AIUTO!! che faccio?
    meglio molte ripetizioni e poche serie o viceversa?
    cosa è meglio per il mio metabolismo?
    grazie
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

posta scheda e regime alimentare nella sezione apposta.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• roaul
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

sapresti indicarmi dov'è questa sezione ?
      grazie

Commenta

• himen2
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ti do un consiglio da ectomorfo come te:
        -Non fissarti su alimentazione/allenamento;
        - Cerca che l'allenamento diventi un momento in cui dai tutto e per tutto e non un obbligo;
        - Allenati max 2/3 volte a settimana scegliendo ex quali panca-stacco-trazioni-bic-lento con bilancere(spalle)
        - Dividi tali esercizi sulle 2/3 sedute;
        - Non caricare sempre, fai sempre uno scarico forzato dopo 3 sett. di carico, o quando ti senti + stanco.
        - Mangia per sentirti sazio e distribuisci i pasti su 4/5.
        - Non eccedere con le proteine se non vuoi rischiare problemi di reni
        - 1 volta a settimana fai una bella corsetta che ti scarica la tensione (non dare ascolto a chi dice che ti fa bruciare massa, il fegato a che serve sennò )

Per altri dubbi sono qui.

Commenta

• roaul
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie 1000 per i saggi consigli.
          pero mi rimane un dubbio proprio sul tipo di allenamento per quanto riguarda serie,ripetizioni e tempi di recupero.
          in linea di massima 3 serie da 10-8-6 con rec.1,30 min va bene?
          lo so che non si puo generalizzare per tutti gli esercizi e grippi musc. ma vorrei farmi un idea.

Commenta

• ste80
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 91
            • 0
            • 0
            • Send PM

io sono ectomorfo come te, eheh dopo lunghe sperimentazioni sono giunto alla conclusione che formule magiche non esistono... credo che le chiavi siano l'incremento costante anche minimo della forza e seguire un buon regime alimentare. i miglioramenti in generale sono molto molto lenti per gli alti-secchi, ma meglio migliorare poco alla volta che non migliorare per niente...
            Dal poco che ne so e che ho imparato leggendo i post nel forum un ectomorfo dovrebbe concentrarsi sui grandi movimenti e tenere conto nella programmazione settimanale della più "scarsa" capacità di recupero rispetto alla media. Ma questa è teoria, alla fine ognuno di noi è diverso e non incasellabile rigidamente in un morfotipo. cerca, sperimenta, e trova quello che meglio funziona per te. è come cercare la pietra filosofale o il santo graal.. e io sono ancora in cerca..

Commenta

• Ronin
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1398
              • 45
              • 55
              • Friuli
              • Send PM

Anch'io sono nella tua stessa situazione(192 cm x 78 kg),i risultati sono pochi e sudati,il peso cresce lentamente e basta pochissimo per perderlo.Personalmente mi trovo bene con due full body con esercizi fondamentali (trazioni,stacchi, bil panca piana squat) e pochi altri.Per il resto mi sforzo di mangiare il più possibile,anche se mi costa fatica e di far recuperare molto i miei muscoli
              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ste80
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 91
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da roaul Visualizza Messaggio
                Salve a tutti,credo di essere il prototipo di individuo ectomorfo,sono alto 1,91 cm peso 80 kg,mangio 6-7 volte al giorno con una dieta ricca in proteine mi alleno 3 volte alla settimana da quasi 1 anno ma pochi risultati,nella mi palestra gli istruttori non mi sanno dare aiuto.
                Chiedo aiuto per un piano di allenamento che sia attinente al mio metabolismo,sono un po ignorante in materia quindi non so quante serie e quante ripetizioni fare.Mi sono allenato fino adesso con serie piramidali e con 3 tipi di esercizio diverso per gruppo muscolare,
                AIUTO!! che faccio?
                meglio molte ripetizioni e poche serie o viceversa?
                cosa è meglio per il mio metabolismo?
                grazie

3 esercizi per gruppo muscolare? compresi magari i gruppi muscolari piccoli? azz, ma è tantissimo!
                un consiglio: leggi McRobert, è un po' dogmatico (secondo me) ma può essere illuminante su alcuni aspetti, specie se sei ectomorfo hardgainer

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                  Anch'io sono nella tua stessa situazione(192 cm x 78 kg),i risultati sono pochi e sudati,il peso cresce lentamente e basta pochissimo per perderlo.Personalmente mi trovo bene con due full body con esercizi fondamentali (trazioni,stacchi, bil panca piana squat) e pochi altri.Per il resto mi sforzo di mangiare il più possibile,anche se mi costa fatica e di far recuperare molto i miei muscoli
                  quoto globale.....
                  io adesso sto sull' 1.83x79 kg, e il fullbody è stato 1 rivelazione.
                  -multiarticolari in primis
                  -tempi di recupero abbondanti (mai sotto i 3 gg)
                  -1 week di scarico totale ogni 4 di WO
                  ho testato su me stesso i miglioramenti allenandomi di - che di +....all'inizio non ci volevo credere.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• bodyevery
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 136
                    • 10
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

complimenti per la linea.....TANTI COMPLIMENTI,VORREI OTTENERE LA STESSA PELLE FINA E QUALITA'DI QUESTO ATLETA.SCUSA SE MI SONO INTROMESSA FACEVO ZAPPING PER CERCARE LA DIFFERENZA FRA MESOMORFO; ECTOMORFO E SONO RIMASTA ABBAGLIATA

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bodyevery Visualizza Messaggio
                      complimenti per la linea.....TANTI COMPLIMENTI,VORREI OTTENERE LA STESSA PELLE FINA E QUALITA'DI QUESTO ATLETA.SCUSA SE MI SONO INTROMESSA FACEVO ZAPPING PER CERCARE LA DIFFERENZA FRA MESOMORFO; ECTOMORFO E SONO RIMASTA ABBAGLIATA
                      parli di me?

azz il post è di 10 mesi fa...cartellino
                      Last edited by Sly83; 25-01-2008, 12:43:25.

Commenta

• bodyevery
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 136
                        • 10
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        parli di me?

azz il post è di 10 mesi fa...cartellino
                        ammazza. addirittuta cartellino.....NON VOLEVO DISTURBARTI, VOLEVO SOLO COMPLIMENTARMI PER LA TUA QUALITA'.
                        MI è ANDATO PER CASO L'OCCHIO SULA TUA FOTO, PERCHè STAVO CERCANDO LA DIFFERENZA FRA ECTOMORFO MESOMORFO.....
                        SOLO DATI DA COLTIVARE E BASTA, EFFETTIVAMENTE NON RIESCO A PARLARE PIù CON CRISTIANA KAPPA...SI è PERSA PER STRADA, O MI SONO PERSA IO HO ANCHE MANDATO UNA MAIL PERSONALE....BO? SI VEDE CHE MI CONSIDERATE UNA MATTACHIONA PERCHè HO LETTO UNA PAGINA DI 10 MESI FA....SCUSATE.......NON MI PICCHIATE

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

il cartellino è da regolamento, non posso fare distinzioni.
                          in ogni caso grazie per i complimenti, sono sempre ben accetti

Commenta

• Spartacus88
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 521
                            • 37
                            • 6
                            • Send PM

Originariamente Scritto da himen2 Visualizza Messaggio
                            Ti do un consiglio da ectomorfo come te:
                            -Non fissarti su alimentazione/allenamento;
                            - Cerca che l'allenamento diventi un momento in cui dai tutto e per tutto e non un obbligo;
                            - Allenati max 2/3 volte a settimana scegliendo ex quali panca-stacco-trazioni-bic-lento con bilancere(spalle)
                            - Dividi tali esercizi sulle 2/3 sedute;
                            - Non caricare sempre, fai sempre uno scarico forzato dopo 3 sett. di carico, o quando ti senti + stanco.
                            - Mangia per sentirti sazio e distribuisci i pasti su 4/5.
                            - Non eccedere con le proteine se non vuoi rischiare problemi di reni
                            Cassata
                            - 1 volta a settimana fai una bella corsetta che ti scarica la tensione (non dare ascolto a chi dice che ti fa bruciare massa, il fegato a che serve sennò )

Per altri dubbi sono qui.
                            Per il resto sono daccordo su tutto
                            sigpic

Commenta

• Spartacus88
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 521
                              • 37
                              • 6
                              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              quoto globale.....
                              io adesso sto sull' 1.83x79 kg, e il fullbody è stato 1 rivelazione.
                              -multiarticolari in primis
                              -tempi di recupero abbondanti (mai sotto i 3 gg)
                              -1 week di scarico totale ogni 4 di WO
                              ho testato su me stesso i miglioramenti allenandomi di - che di +....all'inizio non ci volevo credere.
                              Finalmente qualcuno che è giunto alle mie stesse conclusioni...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X