Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Influenza GAMBE <-> RESTO del corpo...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    riprendo quanto sopra detto alla luce del mio pensiero odoierno: c'è poco da comentare...se si trascurano le gambe, che sono costituite da muscoli grossissimi, si hanno più energie a disposizione per crescere nella parte superiore, ma ci si preclude la possibilità di salire di peso.
    chi ha un ottimo busto ma poca massa agli arti inferiori, pesa molto meno di quanto ci si può immaginare.

    non ci credo neglis itmoli sistemici anabolici di squat e stacchi....ma probabilmente ad alcuni soggetti allenarsi epsante "sotto" potrebbe anche dare effetti positivi "sopra".
    di certo se non alleni el gambe hai più risorse per far crescere il sopra, e se le alleni hai più possibilità di aumentare complessivamente di peso.
    Concordo anch'io!
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

    ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

    Commenta


      #17
      ...le gambe negli anni ottanta erano spesso trascurate da molti frequentatori delle palestre, si diceva la battuta ma che le hai perse in guerra?

      Non credo esista nulla di più brutto al mondo di uno pompato sopra senza gambe.

      Allenare le gambe porta vantaggi anche alla parte superiore del corpo anche se indirettamente, si pensi a quanto l'organismo deve progredire in termini di capacità di reclutamento del snc e di resistenza organica specifica per allenare bene le gambe, sono fattori in grado di influenzare positivamente anche l'allenamento del tronco.

      Commenta


        #18
        quoto sly e silver

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
          son convinto che il busto senza fare gambe cresca di piu'..ma proporzioni e peso generale vanno a farsi benedire.
          quoto, dai

          Commenta


            #20
            io ho il problema della sproporzione tra gambe e busto ma invertita..
            ho gambe grosse e muscolose mentre la parte superiore è MOLTO meno muscolosa.
            Secondo voi come dovrei proseguire con i miei allenamenti, lasciando stare del tutto l'allenamento dellegambe o riducendolo a pochi set?

            ora ad esempio faccio solo 4 set di squat e 3 di leg ex. una volta a settimana.

            Sicuramente non sarebbe un problema se le gambe smettessero di crescere, anzi non voglio assolutamente che aumenti la loro circonferenza!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
              io ho il problema della sproporzione tra gambe e busto ma invertita..
              ho gambe grosse e muscolose mentre la parte superiore è MOLTO meno muscolosa.
              pure IO UGUALE ! siamo in 2

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
                io ho il problema della sproporzione tra gambe e busto ma invertita..
                ho gambe grosse e muscolose mentre la parte superiore è MOLTO meno muscolosa.
                pure IO UGUALE ! siamo in 2

                io faccio pochi set di gambe 3 volte a settimana, così sembra aumenti solo la forza ma non la massa..........

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  pure IO UGUALE ! siamo in 2

                  io faccio pochi set di gambe 3 volte a settimana, così sembra aumenti solo la forza ma non la massa..........

                  ecco, siamo una minoranza

                  ma ho capito bene, alleni le gambe, il tuo punto forte, seppure con poche serie ben 3 volte a settimana?
                  mi puoi dire come le alleni?

                  Commenta


                    #24
                    Buondì riuppo questo topic perchè vorrei sapere se a distanza di anni, vi siete fatti idee diverse da quelle precedentemente pubblicate ed in modo da ampliare la discussione anche ai nuovi iscritti.
                    Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.

                    Grazie
                    sigpic
                    amtiniv@fastwebnet.it

                    Commenta


                      #25
                      un esempio: è dimostrato che il braccio cresce di 1,5/2 cm circa ogni 4,5 kg d peso corporeo... Essendo che le gambe se allenate fanno aumentare considerevolmente il peso corporeo il resto viene da se. Non dico che allenando le gambe alleni anche le braccia ma dico semplicemente che allenando le gambe probabilmente hai più possibilità di crescere essendo che attivando più recettori ormonali, ne beneficia l'intero organismo.
                      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                      Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎