perdo peso, e nn solo mi sento meno forte e il mio bisognio di sonno diminuisce. allora se una persona perde peso durante lo scarico cè un motivo? io arrivo alla settimana di scarico che sono ancora fresco eppure mi alleno duro ma che ***** devo fare? avevo pensato che nn serve a molto visto che a livello di salute nn mi cambia nulla, a livello di peso calo , le mie prestazioni si bloccano...aloora perchè dovrei scaricare? per voi come funziona?
durante lo scarico..
Collapse
X
-
anche io dormo meno e perdo un pochettino di peso, ma al contraio di te mi sento via via più forte e in forma a mano a mano che passano i giorni di scarico.
sicuramente mangi meno nel periodo di scarico, magari meno carbo e bevi anche meno. Da qui il calo di peso che secondo me è solo illusorio dato che stai perdendo acqua che poi riacquisterai nel periodo di WO
-
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggioanche io dormo meno e perdo un pochettino di peso, ma al contraio di te mi sento via via più forte e in forma a mano a mano che passano i giorni di scarico.
sicuramente mangi meno nel periodo di scarico, magari meno carbo e bevi anche meno. Da qui il calo di peso che secondo me è solo illusorio dato che stai perdendo acqua che poi riacquisterai nel periodo di WO
Commenta
-
-
nella sett di scarico che ho appena fatto ti dico che si la ritenzione idrica era leggermente diminuita.. almeno mi pareva (forse perchè ho introdotto anche 15 min di cardio finali), cmq ho continuato a mangiare come ho sempre mangiato (tanto lol), ma non mi sentivo più debole o cosa... Solo che: facendo una sett di scarico con 3 split settimanali, arrivo all'ultimo, del venerdì, e MI SEMBRA di avere meno forza, perchè in questo periodo non ho mai caricato il 100%, perchè ho fatto un allenamento blando, leggero, che personalmente non mi da stimoli... diciamolo, io personalmente mi sento una merda quando faccio lo scarico perchè vedo che i pesi che alzo diminuiscono lol..... Poi però quando ho reiniziato ad allenarmi a regime massimo, ho aumentato i pesi (non quello corporeo) dai 5 ai 10 kg sui multiarticolari e aumentato un pò anche sulle macchine.. non tutte ovvio..
detto questo, sicuro che non sia solo una sensazione tua?Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
6 pasti al gg la mattina 300gr di bianco d'uovo70 gr di cereali, latte e burro d'arachidi
metà mattina panino integrale con 1 scatoletta di tonno al nat.
2a metà mattina paninio integrale con 100gr di fesa
pranzo 100gr di pasta col pomodoro, 150gr di petto di pollo (da cotto)3 noci, verdure
metà pm. frullato:1banana,30gr di prot,latte e yogurt
cena 150gr di petto di pollo,latte con 50gr di cereali,verdure,2 noci
questa è la mia dieta, nei gg di allenamento il pasto del pm diventa il pasto post-allenamento, e l'unica cosa che cambia è laggiunta di miele
grazie dell'interessesigpic
Commenta
-
-
2 spuntini tra colazione e pranzo? mmm non ho mai provato, ma potresti anche fare così:
colazione
spuntino
pranzo
spuntino
cena
spuntino
nella dieta non mi sembra ci siano cose tali da farti perdere forza e/o massa... dopo lo scarico ti consiglio di apportare dei cambiamenti alla scheda di allenamento che segui.. devi variare esercizi... poi: potrebbe essere che ti stavi allenando con una scheda fatta male?
non so che dirti di più, può darsi benissimo che sia un periodo che ti senti più stanco, hai accumulato un pò di stress, non sei concentrato in quello che fai... capita, anche a me è capitato.... se è così passa!Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
durante lo scarico prova a togliere la banana e la pasta e usare al posto frutta a IG + basso e legumi, abbasserei le prot a favore di grassi buoni (nn vedo O3 e EVO degni di nota) portandomi ad uno split tipo Zona o al MaX Isocalorico. Non disdegnerei un'integrazione orientata alla depurazione e alla pulizia dei recettori (no the-caffè-termogenici etc..)
Commenta
-
-
beato te, io ingrasso durante lo scarico...Whippert, non capisco perchè gli congigli di cambiare tipo di carbo, mica ha detto che ingrassa...certo avrebbe una riserva energetica più prolungata nel tempo, ma di fatto la sintesi proteica è meno accentuata con un IG basso (non che devi farti il glucosio...specie se in regime zona...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggiobeato te, io ingrasso durante lo scarico...Whippert, non capisco perchè gli congigli di cambiare tipo di carbo, mica ha detto che ingrassa...certo avrebbe una riserva energetica più prolungata nel tempo, ma di fatto la sintesi proteica è meno accentuata con un IG basso (non che devi farti il glucosio...specie se in regime zona...)
Glieli ho consigliati xkè dal 3d mi sembra di capire che abbia una cattiva gestione energetica se nn si allena e anche xkè io lo scarico lo intedo come un periodo di rigenerazione e crescita xciò glicemia sempre sotto controllo e fuoco medio ma costante......
Commenta
-
Commenta